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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
JOKY
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15 Anni 11 Mesi fa #24910
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
è vero .... ci vorrebbe una sezione "dove saremo" in modo da comunicare gli spostamenti e le soste previste ..
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
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15 Anni 11 Mesi fa #24919
da gioy_80
C'è la sezione "ritrovi", che serve proprio a quello. Se vai in un posto e vuoi proporre un ritrovo con i jokeristi locali o con chi vorrà passare di lì, basta aprire un topic in quella sezione... però bisogna usarla, sennò è inutile... :fiori:
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
caraMella ha scritto: è vero .... ci vorrebbe una sezione "dove saremo" in modo da comunicare gli spostamenti e le soste previste ..
C'è la sezione "ritrovi", che serve proprio a quello. Se vai in un posto e vuoi proporre un ritrovo con i jokeristi locali o con chi vorrà passare di lì, basta aprire un topic in quella sezione... però bisogna usarla, sennò è inutile... :fiori:
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15 Anni 11 Mesi fa #24920
da gioy_80
Ecco, mi hai anticipato...
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Spazza84 ha scritto: Potevo scrivere in ritrovi...ma non mi è venuto in mente..va beh sarà per la prossima volta
Ecco, mi hai anticipato...

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15 Anni 11 Mesi fa #25068
da JOKY
[O==w=
]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
Allora, da quando possiedo il JOKY (poco più di un mese) ho percorso 2000 km circa ad ogni partenza per un giretto ho sempre controllato il livello dell'olio prima di partire e devo dire che ora il livello aveva raggiunto il minimo.
Guardando il colore dell'olio mi sono un po' preoccupato in quanto a me sembrava più catramina che altro e nonostante il mezzo mi sia stato venduto come appena tagliandato ho pensato bene di sostituirlo. Purtroppo non ho trovato il filtro e quindi ho lasciato ancora quello "vecchio" che in teoria dovrebbe essere nuovo, ma che provvederò a sostituire al più presto (cambiando di nuovo pure l'olio si intende).
Preferisco spendere una 50ntina di € in più ora che poi magari dover rifare il motore.
Ho inoltre acquistato un additivo pulisci iniettori della stp da aggiungere al gasolio ed ho fatto il pieno.
Lo so, se ne è ampiamente discusso di sti additivi, c'è chi dice che fanno bene c'è chi dice che non fanno niente, (spero che non facciano male), ho comunque già notato un piccolo cambiamento per quello che riguarda la fumosità allo scarico che si è ridotta, il motore gira meglio ed è un po' meno rumoroso evidentemente tutto ciò è dovuto al cambio olio perchè ho percorso troppo pochi km per poter accorgermi dei benefici(se ce ne saranno) dell'additivo gasolio.
Un altro lavoretto che ho fatto è stato quello di controllare la vaschetta dell'acqua del radiatore e con sommo dispiacere ho notato che c'era solo acqua così ne ho fatta uscire un po' è ho rabboccato con un liquido per radiatori in modo da avere anche un antigelo protettivo che non mi crei ruggine nell'impianto, non ho tolto tutta l'acqua in quanto avevo comprato solo 5 litri di prodotto e nel JOKY ce ne staranno a mio dire almeno 10!
Questa sera poi per essere sicuro sono andato dal mio amico Simone ed insieme seguendo la guida che ho trovato nel sito abbiamo fatto lo spurgo del radiatore perchè ho notato che la lancetta della temperatura mi si ferma appena sopra il led (il led rimane a sx della lancetta e lo vedo tutto) poi da lì non si muove ok , ma mi sembrava troppo su e non in centro al quadrante.(n.d.r.lo spurgo non era necessario)
bene ho alcune domande ora:
1- mi dite il modello del filtro olio e gasolio per il 1600 d?
2- dite che la mia temperatura acqua è normale oppure ci potrebbe essere qualcosa che non va?
3- cambiare completamente l'acqua del circuito di raffreddamento con del liquido permanete avrebbe un senso oppure ora che l'ho miscelata con quasi 6 litri di liquido può andare bene??
Guardando il colore dell'olio mi sono un po' preoccupato in quanto a me sembrava più catramina che altro e nonostante il mezzo mi sia stato venduto come appena tagliandato ho pensato bene di sostituirlo. Purtroppo non ho trovato il filtro e quindi ho lasciato ancora quello "vecchio" che in teoria dovrebbe essere nuovo, ma che provvederò a sostituire al più presto (cambiando di nuovo pure l'olio si intende).
Preferisco spendere una 50ntina di € in più ora che poi magari dover rifare il motore.
Ho inoltre acquistato un additivo pulisci iniettori della stp da aggiungere al gasolio ed ho fatto il pieno.
Lo so, se ne è ampiamente discusso di sti additivi, c'è chi dice che fanno bene c'è chi dice che non fanno niente, (spero che non facciano male), ho comunque già notato un piccolo cambiamento per quello che riguarda la fumosità allo scarico che si è ridotta, il motore gira meglio ed è un po' meno rumoroso evidentemente tutto ciò è dovuto al cambio olio perchè ho percorso troppo pochi km per poter accorgermi dei benefici(se ce ne saranno) dell'additivo gasolio.
Un altro lavoretto che ho fatto è stato quello di controllare la vaschetta dell'acqua del radiatore e con sommo dispiacere ho notato che c'era solo acqua così ne ho fatta uscire un po' è ho rabboccato con un liquido per radiatori in modo da avere anche un antigelo protettivo che non mi crei ruggine nell'impianto, non ho tolto tutta l'acqua in quanto avevo comprato solo 5 litri di prodotto e nel JOKY ce ne staranno a mio dire almeno 10!
Questa sera poi per essere sicuro sono andato dal mio amico Simone ed insieme seguendo la guida che ho trovato nel sito abbiamo fatto lo spurgo del radiatore perchè ho notato che la lancetta della temperatura mi si ferma appena sopra il led (il led rimane a sx della lancetta e lo vedo tutto) poi da lì non si muove ok , ma mi sembrava troppo su e non in centro al quadrante.(n.d.r.lo spurgo non era necessario)
bene ho alcune domande ora:
1- mi dite il modello del filtro olio e gasolio per il 1600 d?
2- dite che la mia temperatura acqua è normale oppure ci potrebbe essere qualcosa che non va?
3- cambiare completamente l'acqua del circuito di raffreddamento con del liquido permanete avrebbe un senso oppure ora che l'ho miscelata con quasi 6 litri di liquido può andare bene??
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