Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
25/11/2010 12:13 #54334 da JOKY
Risposta da JOKY al topic Phoenix
Bravo tienilo bene che ti ricambierà il favore portandoti a spasso ancora per tanto

[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/11/2010 14:41 #54396 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix

JOKY ha scritto: Bravo tienilo bene che ti ricambierà il favore portandoti a spasso ancora per tanto

Eccomi! Tagliando fatto. Cambio olio e filtri vari, la distribuzione ne riparliamo più avanti. Per ora mi ha assicurato che è ok. 140 euro spesi.
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/11/2010 11:54 #54485 da Dave Van Damme
Ragazzi, ieri sera il T4 Phoenix ha rischiato grosso. Per fortuna è andato tutto bene alla fine. Ora vi spiego. Ieri pomeriggio sono andato con alcuni amici in centro a Bologna, per il Cioccoshow. Per andare in centro, ci siamo trovati in un parcheggio, abbiamo lasciato il T4, più altre 2 macchine lì e insieme abbiamo preso il bus. Verso sera, i miei amici son tornati indietro, mentre io sono rimasto a cena con altri amici sempre in centro. Mentre son seduto a tavola mi chiama Alex, dicendo che erano arrivati al parcheggio e c'erano degli zingari che stavano guardando dentro al mio furgone, e che uno era andato a chiamarne altri. Lui allora mi ha chiamato subito. Io allarmato ho subito chiesto al mio amico di rimanere nei paraggi, mentre ho telefonato i miei informandoli del fatto. Dopo la cazziatona di mio padre sul fatto che avessi lasciato il T4 in una zona non felicissima di Bologna, lo è andato a recuperare con le chiavi di riserva, portandolo in zona più tranquilla. Vi confesso che ero molto teso, ma devo ringraziare Alex che mi ha chiamato e che è stato vicino al Volkswagen fino all'arrivo di mio padre, quando comunque gli zingari erano andati via, probabilmente perchè avevano notato il mio amico che gli osservava con insistenza.
C'è mancato poco stavolta...se non fossero arrivati i miei amici a recuperare le loro auto, non so cosa avrebbero fatto al mio Westy. LA paura di non trovarlo più, per la prima volta da quando l'ho ricevuto,ieri sera si è fatta sentire eccome...quindi...occhi aperti ragazzi!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
28/11/2010 12:20 #54487 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Phoenix

Dave Van Damme ha scritto: Ciao a tutti! Scrivo sul topic del mio Westy per raccontarvi quello che e' successo ieri verso l'ora di pranzo. Ero a Bologna in coda ad un semaforo, quando ad un certo punto arriva un tipo con un Toyota land cruiser da dietro in contromano e, rientrando in corsia proprio alla mia altezza, mi prende contro allo specchietto sinistro. Dopo cio' rimane fermo facendo finta di nulla, io volevo scendere per vedere eventuali danni, ma mi era talmente vicino che non riuscivo ad aprire lo sportello . La situazione e' cambiata quando gli ho dato una gomitata alla carrozzeria. Il tipo allora si e' fatto da parte ed e' sceso. Sapete cosa mi ha detto? " tante storie per quel COSO li'......

Land Cruiser, X5, Touareg, Cayenne, Hummer... quei mostri vanno bene per andare a fare la spesa, andare a prendere i bambini a scuola, e rompere i pendenti alla gente per bene. Guardate quì , e ditemi, secondo voi, quanti di quei prepotenti coi cerchi da 28" avrebbero il fegato di farsi una passeggiatina del genere!.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
28/11/2010 12:29 #54488 da Dave Van Damme

Jimmy ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: Ciao a tutti! Scrivo sul topic del mio Westy per raccontarvi quello che e' successo ieri verso l'ora di pranzo. Ero a Bologna in coda ad un semaforo, quando ad un certo punto arriva un tipo con un Toyota land cruiser da dietro in contromano e, rientrando in corsia proprio alla mia altezza, mi prende contro allo specchietto sinistro. Dopo cio' rimane fermo facendo finta di nulla, io volevo scendere per vedere eventuali danni, ma mi era talmente vicino che non riuscivo ad aprire lo sportello . La situazione e' cambiata quando gli ho dato una gomitata alla carrozzeria. Il tipo allora si e' fatto da parte ed e' sceso. Sapete cosa mi ha detto? " tante storie per quel COSO li'......

Land Cruiser, X5, Touareg, Cayenne, Hummer... quei mostri vanno bene per andare a fare la spesa, andare a prendere i bambini a scuola, e rompere i pendenti alla gente per bene. Guardate quì , e ditemi, secondo voi, quanti di quei prepotenti coi cerchi da 28" avrebbero il fegato di farsi una passeggiatina del genere!.

Eh mica male. Però anche il mio prof di tecnica della medie (che tutt'ora ammiro, lo vado a trovare spesso perchè mia sorella è in terza media,spesso quando la vado a prendere lo saluto e mi chiede sempre del Volkswagen) non ha scherzato. Grande appassionato dei furgoni volkswagen, quando era più giovane con il suo T1 microbus si è fatto Bologna-india e ritorno. Ha detto che è stato forse il più bel viaggio che ha fatto in tutta la sua vita. Era da solo, con il suo Volkswagen bicolore verde e bianco, che non lo ha mai tradito per tutti quei km. Me lo ha raccontato che ero alle medie, perchè già vedeva la mia passione per quei furgoni, portavo sempre dei modellini a scuola. Ora, visto che andrà in pensione, ha detto che si prenderà un Westfalia Joker. E' stato il mio mito alle medie!
Ciao!

Di più
28/11/2010 18:49 #54519 da fra
Risposta da fra al topic Phoenix
be appena farà l'acquisto nn può mancare sul forum...anzi che si iscriva già da adesso per farci vedere foto del viaggio mistico inindia!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/02/2011 15:51 #58339 da Dave Van Damme
Giornata di controlli per T4 Phoenix. Stamattina l'ho portato dal mio meccanico di fiducia per sostituire, almeno in origine, solo la cuffia del giunto del semiasse ant dx. Ma nel corso della mattinata mi ha telefonato dicendo che ho le testine delle sospensioni da sostituire, con urgenza almeno di 2 su 4. Già che ci sono le cambio tutte, perchè magari fra 2 mesi siamo nella stessa situazione, ma il mio portafoglio comunque non sta ridendo... si parla di cifre intorno ai 400 euro.... :nervoso: :nono:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/04/2011 10:11 #62868 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi!
Ieri sono passato in carrozzeria perchè sta venendo fuori della ruggine dalla guarnizione del parabrezza. L'anno scorso c'avevo messo una pezza io, ma sta tornando fuori e ho deciso di risolvere il problema alla radice. Anche perchè mi snerva, il resto della carrozzeria è come nuova! Vedere la ruggine che viene fuori mi dà proprio fastidio!
Adesso devo ripassarci in settimana per avere un preventivo esatto, perchè bisogna togliere il vetro e ovviamente mettere una guarnizione nuova di pacca. Poi sentirò i tempi di realizzazione. Se riesco, lo mando questo mese a farlo, in modo da averlo perfetto per il raduno, sennò lo farò a maggio. Unica cosa, mi han detto anche gli amici T4isti che c'è il rischio che si rompa il vetro, data la forma particolare che ha. Ma devo correre il rischio, prima che la ruggine sfasci tutto! Dico bene?
Ciao!

Di più
05/04/2011 10:27 #62871 da cice
Risposta da cice al topic Phoenix
non penso che in qualche mese la cosa peggiori di molto...
per il parabrezza, il carrozziere non ci è riuscito con il mio (t3, però), nel frattempo ho preso già la guarnizione perchè andrà tagliata la vecchia

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/04/2011 13:22 #62883 da Dave Van Damme

cice ha scritto: non penso che in qualche mese la cosa peggiori di molto...
per il parabrezza, il carrozziere non ci è riuscito con il mio (t3, però), nel frattempo ho preso già la guarnizione perchè andrà tagliata la vecchia

Ciao cice! Non so, se mi ricordo bene, quando sono andato al raduno dei T4, ne avevo parlato con gli altri. Chi aveva già avuto questo problema aveva detto che la difficoltà sta nel fatto che il parabrezza del T4 è bombato ( non piatto e regolare come quello del T3) e che è incollato. Vedremo. In ogni caso la guarnizione la cambio volentieri, è vecchia e secondo me non svolge più tanto bene il suo lavoro. Vi terrò aggiornati!
Ciao!

Di più
05/04/2011 14:24 #62886 da loca
Risposta da loca al topic Phoenix
Il vetro del T/4 è un problema molto grosso perchè per fare quello che dici tu devi levare il vetro che è incollatto ed è quasi inpossibile recuperarlo buono quindi cerca di ripulire bene e poi fertanm e poi vernice e poi aspetti che si rompa per casi fortuiti dopo averli fatto l'assicurazione dei vetri perchè costa un occhio sostituirlo!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/04/2011 14:38 #62888 da Dave Van Damme

loca ha scritto: Il vetro del T/4 è un problema molto grosso perchè per fare quello che dici tu devi levare il vetro che è incollatto ed è quasi inpossibile recuperarlo buono quindi cerca di ripulire bene e poi fertanm e poi vernice e poi aspetti che si rompa per casi fortuiti dopo averli fatto l'assicurazione dei vetri perchè costa un occhio sostituirlo!

Proverò a proporre la tua soluzione in carrozzeria. Sarebbe la cosa meno invasiva. Spiacerebbe anche a me buttare il vetro, anche se la polizza cristalli io ce l'ho (quando mi son trovato il vetro ant. dx rotto l'ho sostituito senza sborsare nulla). Comunque a me nel T4 non piace quello scalino che c'è tra parabrezza e cofano, ristagna sempre un po' d'acqua e raccoglie tutte le cose che cadono dagli alberi. Io infatti periodicamente pulisco e/o asciugo quella parte. Proporrò questa soluzione al carrozziere. Grazie della dritta! Vi aggiornerò! Ciao!

Di più
05/04/2011 14:59 #62890 da loca
Risposta da loca al topic Phoenix
C'è solo una soluzione per risolvere il problema dello scalino davanti: o sposti il motore dietro e raddrizzi il muso o quella più semplice sarebbe di farti un T/3 (che è quello che tento di fare anche io) così gli amici Jocheristi veri ci prenderebbero più in considerazione!!!!!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/04/2011 15:29 #62893 da Dave Van Damme

loca ha scritto: C'è solo una soluzione per risolvere il problema dello scalino davanti: o sposti il motore dietro e raddrizzi il muso o quella più semplice sarebbe di farti un T/3 (che è quello che tento di fare anche io) così gli amici Jocheristi veri ci prenderebbero più in considerazione!!!!!

Eheh! Troppo comoda! Son troppo affezionato al mio T4 Phoenix per tradirlo. E' il mio regalo di maturità e il mio compagno di avventure. Sarebbe bello affiancargli un T3, magari un semplice caravelle, ma i problemi sono 2: i soldi per mantenere 2 mezzi, lo spazio. Pensa che l'anno scorso 2 persone mi han chiesto di venderglielo. Ho declinato l'offerta di entrambi, anche se ho dato qualche dritta per la ricerca di un altro modello. Uno dei 2 in passato aveva un Joker.
Ciao!

Di più
05/04/2011 19:52 #62904 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix

loca ha scritto: C'è solo una soluzione per risolvere il problema dello scalino davanti: o sposti il motore dietro e raddrizzi il muso o quella più semplice sarebbe di farti un T/3 (che è quello che tento di fare anche io) così gli amici Jocheristi veri ci prenderebbero più in considerazione!!!!!

Bhe dai.......lo sai che anche se hai il motore dalla parte sbagliata.........io ti voglio bene lo stesso........una birra e una chiaccherata in compagnia si fa' sempre! :wink:

Tempo creazione pagina: 0.524 secondi