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Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
Umbro ha scritto: Rispetta il colore originale, io l'anno scorso l'ho fatto riverniciare del medesimo colore, l'interno e l'esterno devono combaciare...poi ricorda che e' come un figlio, te lo tieni come viene!!!!il tuo e' verde, il mio e' celeste, ad ognuno il suo...per finire ricorda che appena riverniciato e' splendido qualsiasi colore sia!!!!!
quoto
jokerista "atipico"

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- bepimodifica
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Mio suocero (ROW 100 di jokeristi)ha sfidato gli elementi e il buonsenso(spesso) pur di mantenerlo com'era.
E dopo 40 anni di carrozzeria poteva farlo a piacere,eppure.
Vedi il prima e dopo,fai tu...ciao Bepimodifica




Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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Vw t3 syncro 14"
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A seguito di richiesta informazioni sul cambio colore la RIVARS ha risposto così:
La cosa indubbiamente migliore è il mantenimento dell' originale; esistono 2 gradi di storicità :
Attestato "semplice" ...chiamiamolo così, perchè non ha una sua denominazione specifica: leggere modifiche sia per la vernice sia per la tappezzeria, pur venendo annotate nella scheda caratteristica non influiscono in modo determinante sul giudizio dei Commissari Tecnici. Importante che non vi sia ruggine (qualche puntino è tollerato) e che la tappezzeria e selleria non siano rotte come spesso ci è accaduto con il sedile di guida che oggettivamente è il più usato... ...in caso di rotture e/o strappi evidenti va ripristinata PRIMA di portare il mezzo alla verifica
* Certificato di Identità : il "top"; qui vernice e tappezzeria o sono originali o sono ricostruite ad originale; soprattutto per selleria e tappezzeria (ovviamente con gli anni si può rovinare) se attuamente in buono stato meglio preservarla con delle foderine (da togliere solo al momento della verifica); se selleria e tappezzeria sono invece rovinate in modo non recuperabile, vanno ricostruite, se reperibile, con lo stesso tipo di tessuto, se non più reperibile con un tessuto compatibile con l' originale. In caso di richiesta di Certificato di Identità , se il veicolo non è "praticamente perfetto" ...non passa.
Anche se pago già pochissimo di bollo (circa 25 €) e di assicurazione (circa 170€ con la D'orazio, vetri e assistenza stradale inclusi) cercherò di ottenere l'attestato, se non altro per poter circolare liberamente alla faccia dell'euro 0

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in perenne fase di sistemazione...
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... e pensare che io un T3 verde così non l'avevo mai visto!
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