Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39362 da rougio

Umbro ha scritto: Rispetta il colore originale, io l'anno scorso l'ho fatto riverniciare del medesimo colore, l'interno e l'esterno devono combaciare...poi ricorda che e' come un figlio, te lo tieni come viene!!!!il tuo e' verde, il mio e' celeste, ad ognuno il suo...per finire ricorda che appena riverniciato e' splendido qualsiasi colore sia!!!!!

quoto

jokerista "atipico" :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39366 da bepimodifica
Verde e bianco!
Mio suocero (ROW 100 di jokeristi)ha sfidato gli elementi e il buonsenso(spesso) pur di mantenerlo com'era.
E dopo 40 anni di carrozzeria poteva farlo a piacere,eppure.
Vedi il prima e dopo,fai tu...ciao Bepimodifica
[img

[img

[img

[img

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39367 da SyncroDan
bellissimo questo verde scuro bepi....! mi ricorda una vespa primavera 125 di cui anni fa mi sono completamente innamorato...!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39393 da Spartacus
Ragazzi mi avete convinto: Drugo rimane verdone col tetto bianco (pensò che farò riverniciare anche quello, magari in tinta pastello ma sempre bianco). :fiori: Grazie a tutti per le risposte

A seguito di richiesta informazioni sul cambio colore la RIVARS ha risposto così:

La cosa indubbiamente migliore è il mantenimento dell' originale; esistono 2 gradi di storicità:

Attestato "semplice" ...chiamiamolo così, perchè non ha una sua denominazione specifica: leggere modifiche sia per la vernice sia per la tappezzeria, pur venendo annotate nella scheda caratteristica non influiscono in modo determinante sul giudizio dei Commissari Tecnici. Importante che non vi sia ruggine (qualche puntino è tollerato) e che la tappezzeria e selleria non siano rotte come spesso ci è accaduto con il sedile di guida che oggettivamente è il più usato... ...in caso di rotture e/o strappi evidenti va ripristinata PRIMA di portare il mezzo alla verifica

* Certificato di Identità: il "top"; qui vernice e tappezzeria o sono originali o sono ricostruite ad originale; soprattutto per selleria e tappezzeria (ovviamente con gli anni si può rovinare) se attuamente in buono stato meglio preservarla con delle foderine (da togliere solo al momento della verifica); se selleria e tappezzeria sono invece rovinate in modo non recuperabile, vanno ricostruite, se reperibile, con lo stesso tipo di tessuto, se non più reperibile con un tessuto compatibile con l' originale. In caso di richiesta di Certificato di Identità, se il veicolo non è "praticamente perfetto" ...non passa.

Anche se pago già pochissimo di bollo (circa 25 €) e di assicurazione (circa 170€ con la D'orazio, vetri e assistenza stradale inclusi) cercherò di ottenere l'attestato, se non altro per poter circolare liberamente alla faccia dell'euro 0 :asd:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39428 da hoodride
tetto bianco,corpo verde...cerchi bianchi...

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39430 da Neuromantic
Sarà bellissimo! Bravo! :applausi:
... e pensare che io un T3 verde così non l'avevo mai visto!

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi