- Ringraziamenti ricevuti 3
[PRATICAMENTE UN LUTTO] Distrutto tetto a soffietto
- fantomas13
-
- Premium Utente
-
Credo che l'unico sistema sia di trovare un tetto di ricambio, non credo sia possibile ripararlo con resina e fibra di vetro, non è solo un buco, è proprio spaccato.
La rigidità torsionale se ne va a farsi benedire.
Se non c'è un ricambio è impossibile.
Data la botta temo che ci sia molto da fare anche a livello delle cerniere.
Il tessuto è forse la parte meno impegnativa.
Ho visto dei ricambi sui link del nostro forum, prova a contattarli.
Auguri.
Joker 1600 TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ma che cavolo, se presto la mia suppostina (cosa veramente impensabile) e mi torna cosi' lo lincio l'amico che non è piu' ormai amico!!!
A parte tutto come ti hanno gia detto nel mercatino ho visto pure io che vendono il tetto se no qui www.camperwestfalia.it/catalogo/default.aspx?IdArticolo=118 lo vendono nuovo comunque i pezzi li trovi l'unica cosa è il costo...
- raffacaraffa
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
fantomas13 ha scritto: Mai visto nulla di simile!
Credo che l'unico sistema sia di trovare un tetto di ricambio, non credo sia possibile ripararlo con resina e fibra di vetro, non è solo un buco, è proprio spaccato.
La rigidità torsionale se ne va a farsi benedire.
Se non c'è un ricambio è impossibile.
Data la botta temo che ci sia molto da fare anche a livello delle cerniere.
Il tessuto è forse la parte meno impegnativa.
Ho visto dei ricambi sui link del nostro forum, prova a contattarli.
Auguri.
grazie per gli auguri

onestamente non so bene dove sbattere la testa (forse contro quella del mio amico) ma la violenza è l'ultima cosa che mi serve..
vi terrò aggiornati tutti vista la vostra enorme ed immensa solidarietÃ
proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D
- raffacaraffa
-
Autore della discussione
- Giovane Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
Trebbory ha scritto: Sti ca... che danno!!!
Ma che cavolo, se presto la mia suppostina (cosa veramente impensabile) e mi torna cosi' lo lincio l'amico che non è piu' ormai amico!!!
A parte tutto come ti hanno gia detto nel mercatino ho visto pure io che vendono il tetto se no qui www.camperwestfalia.it/catalogo/default.aspx?IdArticolo=118 lo vendono nuovo comunque i pezzi li trovi l'unica cosa è il costo...
eheh
scusami, nella vendita del tetto sono compresi tutti gli ingranaggi ecc ecc?
proprietario di Pepper : VW T3 Joker Westfalia 1981 1.6 D
Inoltre dovresti ripristinare il rivestimento interno (quello "pelosetto") che in origine era dato a spruzzo, ma sicuramente non lo vendono in bomboletta spray..
Insomma verrebbe una cagata pazzesca...
Molto meglio trovare un tetto di ricambio con tutta la ferramenta: lascia perdere la tentazione di provare a raddrizzare i tuoi pantografi e il meccanismo di sollevamento.
Tenta i contatti già segnalati presenti in mercatino; le domande su cosa sia compreso e cosa no, ponile direttamente al venditore.

Tetti se ne trovano di frequente anche su Ebay in Germania.
Chiaramente una spedizione è fuori discussione; potresti accordarti con Eddy per un ritiro la prima volta che va in Germania per altri affri suoi, in modo da condividere le spese del viaggio, ma qui vi lascio fare..
Il telo, se lo trovi usato e decente assieme al guscio, tanto di guadagnato, altrimenti è una buona occasione per prenderlo nuovo, tanto paga il disgraziato!
Se penso al rumore che deve aver fatto quando si è spezzato, mi viene la pelle d'oca....
purtroppo l'unico aiuto che ti posso dare è questo www.reimo.com/de/20136-schlafdach_vw_t2_...90_superflach_weiss/
ci sono anche le istruzioni per il montaggio ,purtroppo tutto in tedesco :nervoso: