- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Problema con frigo trivalente funzionamento a gas
- Brunetto T3
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90473
da Brunetto T3
marco
Risposta da Brunetto T3 al topic Problema con frigo trivalente funzionamento a gas
Dimenticavo, confermo, l'altro fusibile è quello del Webasto !
marco
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 11 Mesi fa #90491
da Dunhill
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
Risposta da Dunhill al topic Problema con frigo trivalente funzionamento a gas
Brunetto, la spia peró gli si accende...fissa ma gli si accende.
Secondo me la corrente arriva.
A me succede una cosa simile solo che il 70% delle volte mi parte normalmente e un buon 30% si accende la spia ma non lampeggia (e il piezo non ticchetta): io peró ho la batteria servizi un po' fiacca
Secondo me la corrente arriva.
A me succede una cosa simile solo che il 70% delle volte mi parte normalmente e un buon 30% si accende la spia ma non lampeggia (e il piezo non ticchetta): io peró ho la batteria servizi un po' fiacca
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
- Brunetto T3
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90520
da Brunetto T3
marco
Risposta da Brunetto T3 al topic Problema con frigo trivalente funzionamento a gas
Dunhill, forse mi sono spiegato male, è proprio quello che hai scritto tu, verificare se al piezo o al frigo arrivano i 12volt !
Le cause potrebbero essere causate dalla batteria fiacca come nel tuo caso, potrebbe essere anche un morsetto ossidato che non fa bene contatto, il porta fusibili sempre ossidato e via via tutto ciò che c'è di mezzo tra batteria e frigo !
Una volta verificato che tutto questo è in ordine, allora si deve per forza smontare il frigo e vedere se è il piezo il vero problema, come è capitato al Vic.
Le cause potrebbero essere causate dalla batteria fiacca come nel tuo caso, potrebbe essere anche un morsetto ossidato che non fa bene contatto, il porta fusibili sempre ossidato e via via tutto ciò che c'è di mezzo tra batteria e frigo !
Una volta verificato che tutto questo è in ordine, allora si deve per forza smontare il frigo e vedere se è il piezo il vero problema, come è capitato al Vic.
marco
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91244
da Dave C
Risposta da Dave C al topic Problema con frigo trivalente funzionamento a gas
Ciao ragazzi. Con grande stupore devo dirvi che ho facilmente smontato il frigo e che dopo una sistemata dei cavi sul piezo elettrico ecco che il tac tac tac è tornato a funzionare- Sono stato fortunato. Grazie a tutti dei consigli!
- Brunetto T3
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91388
da Brunetto T3
marco
Ottimo ! !
e ora via di birra gelida ! !
e ora via di birra gelida ! !
marco
12 Anni 10 Mesi fa #92415
da ArchEnzo
Risposta da ArchEnzo al topic Problema con frigo trivalente funzionamento a gas
ciao ragazzi, riesumo questo post; ho provato ad avviare il frigo in modalità a gas: ho aperto la valvola della bombola e il regolatore, poi quella interna al mobiletto con il simbolo del "gelo", ho posizionato al "max" il pomellino gas del frigo e il pulsante messo in "neuro" tra la 220v e 12v; il pulsante funzione fa il classico tac tac e dall'oblò in basso a sx si vede la scintilla...però non si avvia...help!
Premetto che non l'ho mai avviato, perchè ho da poco acquistato il mezzo.
grazie in anticipo, ciauu
Premetto che non l'ho mai avviato, perchè ho da poco acquistato il mezzo.
grazie in anticipo, ciauu

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi