Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Problema con frigo trivalente funzionamento a gas

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90473 da Brunetto T3
Dimenticavo, confermo, l'altro fusibile è quello del Webasto !

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90491 da Dunhill
Brunetto, la spia peró gli si accende...fissa ma gli si accende.
Secondo me la corrente arriva.

A me succede una cosa simile solo che il 70% delle volte mi parte normalmente e un buon 30% si accende la spia ma non lampeggia (e il piezo non ticchetta): io peró ho la batteria servizi un po' fiacca

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #90520 da Brunetto T3
Dunhill, forse mi sono spiegato male, è proprio quello che hai scritto tu, verificare se al piezo o al frigo arrivano i 12volt !
Le cause potrebbero essere causate dalla batteria fiacca come nel tuo caso, potrebbe essere anche un morsetto ossidato che non fa bene contatto, il porta fusibili sempre ossidato e via via tutto ciò che c'è di mezzo tra batteria e frigo !
Una volta verificato che tutto questo è in ordine, allora si deve per forza smontare il frigo e vedere se è il piezo il vero problema, come è capitato al Vic.

marco

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91244 da Dave C
Ciao ragazzi. Con grande stupore devo dirvi che ho facilmente smontato il frigo e che dopo una sistemata dei cavi sul piezo elettrico ecco che il tac tac tac è tornato a funzionare- Sono stato fortunato. Grazie a tutti dei consigli!

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #91388 da Brunetto T3
Ottimo ! !
e ora via di birra gelida ! !

marco

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #92415 da ArchEnzo
ciao ragazzi, riesumo questo post; ho provato ad avviare il frigo in modalità a gas: ho aperto la valvola della bombola e il regolatore, poi quella interna al mobiletto con il simbolo del "gelo", ho posizionato al "max" il pomellino gas del frigo e il pulsante messo in "neuro" tra la 220v e 12v; il pulsante funzione fa il classico tac tac e dall'oblò in basso a sx si vede la scintilla...però non si avvia...help!
Premetto che non l'ho mai avviato, perchè ho da poco acquistato il mezzo.
grazie in anticipo, ciauu ;-)

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi