- Ringraziamenti ricevuti 0
problema al cambio, Cagliari
- bandulleri
- Nuovo Utente
ajo!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- outroad
- Autore della discussione
- Giovane Utente
purtroppo oggi né io né il meccanico siamo riusciti a trovare un cambio 3H in Sardegna. ho chiamato tutti i numeri indicati da camioncino.
le uniche possibilità al momento sono:
- Antonio, di officina Bottini, che domattina mi sa dire qualcosa perché ne ha 3 ma sono da revisionare.
- il tipo di Nuoro che ha venduto proprio un 3H giovedì per 450 euro a Udine e che domattina mi sa dire se un suo amico di Alghero che non l'ha ancora montato vuol venderlo.
- Un cambio a Como revisionato e pronto da spedire che però costa un botto.
sabato ho il traghetto da Olbia per rientrare e chiaro che anche la soluzione costosa del cambio revisionato diventa plausibile perché se devo mettere in conto 2 biglietti aerei per rientrare sabato a Vicenza e poi un altro aereo per Cagliari quando sarà pronta la Caravella più il traghetto e il viaggio di ritorno...
le prossime vacanze le farò girando attorno a casa... peccato perché la Sardegna è meravigliosa e i sardi sono veramente un popolo strepitoso.
vi ringrazio veramente tutti
caravella GL 1.6TD - camperizzata artigianalmente
- Druido
- Elit Utente
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- camioncino
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
- outroad
- Giovane Utente
purtroppo sia io che il meccanico non siamo riusciti a trovare un cambio dai demolitori in Sardegna. Ieri ho telefonato dappertutto. L'unico è un cambio 4 marce con la prima non funzionante da ritirare ad Alghero. Altrimenti domani Bottini dalla Liguria mi sa dire ma diventa troppo tardi per spedirlo e montarlo. L'officina qui a Quartu mi ha detto che il sabato non lavora...
Stamattina i corrieri mi hanno assicurato che se una spedizione parte entro oggi da Como ce la fa ad essere in consegna a Cagliari per venerdì.
Altrimenti ho un preventivo per rispedire a casa la Caravella non marciante, Cagliari-Vicenza, per 1600 euro. non ha senso.
Diventerà la vacanza più costosa della storia.
- Silentbay
- Elit Utente
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
- camioncino
- Premium Utente
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
- Silentbay
- Elit Utente
- outroad
- Giovane Utente
il cambio 5 marce di Como, revisionato e consegnato in 12 ore (speriamo) vicino a Cagliari viene 1500 euro.
è una follia lo so. ma ho fatto due conti e se lascio dal meccanico in Sardegna la Caravella, per rientrare sabato a casa devo prendere due biglietti di aereo Cagliari-Verona; poi un altro aereo per tornare a Cagliari quando il cambio sarà sistemato, e infine tutto il viaggio di ritorno Cagliari-Vicenza... spendo anche uno sproposito.
Non so se montare in corsa un cambio 4 marce abbia senso perché poi lo devo rivendere quando torno a casa oltre a far sistemare quello a 5 marce che ho rotto.
Stamattina il meccanico sardo mi ha detto che sabato l'officina è chiusa... e che lui non se la sente di montare un 4 marce dove prima c'era un 5 marce. probabilmente non ne ha voglia, anche perché gli ho riferito che il signore di nuoro che ne ha uno, al telefono stamattina, mi ha detto che il 4 marce è 5,5 cm più corto e che bisogna fare qualche piccola modifica.
grazie mille Silentbay, ma sono appiedato a Cagliari e per muovermi dovrei noleggiare un'auto. non so se vergata ha voglia appena sbarcato di attraversare tutta la Sardegna. con il problema che il meccanico mi ha già detto che di sabato non lavora...
però grazie mille per la tua disponibilità .
sto per confermare quello di como e quando torno a casa mi metterò in quaresima.
- Silentbay
- Elit Utente
- max16
- Anziano Utente
- outroad
- Giovane Utente
1500 euro (consegna compresa) sono veramente tanti, però il cambio è uno di quelli revisionati, quindi "dovrebbe" durare un bel po'.
Guardando quelli revisionati sull'ebay tedesco o sul solito sito inglese e calcolando la spedizione la cifra purtroppo rimane quella di Como, se non di più.
Il mio problema è che se non riesco a tornare a casa sabato, con la Caravella sistemata, mi partono almeno 6-700 euro tra aerei e un altro traghetto per tornare (escluso il cambio da sistemare).
maledizione.
- camioncino
- Premium Utente
- Druido
- Elit Utente
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- Silentbay
- Elit Utente
Concordo e confermo che tantissimi fanno così. ..almeno avresti più tempo per pensarci..e se arrivi a Genova i bottini possono passare a prenderlo con il carrelloDruido ha scritto: Prova a prendere in considerazione anche questo : ti fai portare all'imbarco il furgone con il carro attrezzi e torni "in continente". Organizzi il ritiro al porto di arrivo con un meccanico (con carro attrezzi) e gli lasci il furgone da riparare. torni a casa e poi verrai a riprendere il furgone quando sarà a posto. Facendo così ti levi almeno il disagio di tornare fino a Cagliari. Ho visto diverse volte auto caricate sui traghetti con il carro attrezzi ...