Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cambio ammortizzatori

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123162 da nadim
Risposta da nadim al topic Cambio ammortizzatori
Seguito alla lettera le istruzioni di syncronic...adesso è tutta un'altra cosa! Gli ammortizzatori nuovi cambiano la vita.
Grazie mille come al solito. Le impressioni del dopo aver finito il lavoro: due cric, un cavalletto per lavorare il sicurezza, una chiave del 19, una del 22, una del 17 e una del 6 e è più facile farlo che spiegarlo. Grazie davvero.
Ps Uno dei dadi superiori si è impastato su uno stelo...non avevo sottomano frese adatte e la smerigliatrice non ci arrivava. Buon vecchio e caro seghetto da ferro, in 5 minuti è venuto giù.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123164 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Cambio ammortizzatori
niente foto????!!??

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123183 da nadim
Letto ora... Avevo le mani nerissime e l'unica foto fatta e' quella della prolunga attaccata alla sbarra per togliere i bulloni della ruota anteriore (grande Archimede!). In verità' cambiare ammortizzatori sul t3 td 2w e' risultato davvero alla mia portata... È non è' che io sia particolarmente dotato! Appena recupero il pezzo, devo cambiare uno dei prigionieri della ruota posteriore, (di cui ho distrutto il filetto). Ho visto che va fatto con una pressa... Prometto allora di fare foto.
Buon sabato e domenica

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123190 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Cambio ammortizzatori
Se parli della colonnetta che tiene la ruota, e piu semplice di quello che sembra... Smonta la ruota, togli la coppiglia e svita il dadone centrale. Dai qualche gentile :) colpo di martello sul tamburo dei freni e sfilalo. Svita completamente il dadone centrale e sfila il supporto con le colonnette (prigionieri) Dai un paio di martellate dalla parte della filettatura al perno rovinato vedrai che si sfila, ed inserisci quello nuovo. Rimonta tutto e via, via per altre fantastiche avventure...

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123201 da nadim
Ottime dritte. Ho visto che da gunzi vendono il pezzo di tre misure: 45, 55 e 65 mm. Quale sara' quello giusto? Potrei misurarli ma vorrebbe dire smintare tutto....qualche suggerimento?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123237 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Cambio ammortizzatori
Se hai i cerchi originali in ferro, senza distanziali e non hai intenzione di modificare niente, quelli da 45 vanno bene. Se adotterai dei cerchi in lega, distanziali eccetera... dovrai prenderli piu lunghi.

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi