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Cambio ammortizzatori
- nadim
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Questo pomeriggio ho iniziato il lavoro di sostituzione. Sono incappato in un bullone della ruota dietro che si e'spanato e per tirarlo giu' ho rovinato un casino il filetto del prigioniero cui si avvitava (nelle varie prove ho spaccato una bussola USAG del 19...da non credere!) Il resto del lavoro al posteriore e' andato liscio. Adesso per questi giorni circolero' con 4 dadi, nell'attesa di capire come rimediare (devo leggere il manuale). Mi rimane da capire come cavolo togliere la molla all'anteriore per finire il lavoro. Qualcuno ha suggerimenti? Non sono provvisto dell'attrezzo per comprimere le molle...si riesce lo stesso o e'indispensabile? Ho visto su uno dei post che si parla di un attrezzo da 37 mm. Perche' quella misura?
In alternativa c'e' qualche santo nei dintorni di Milano che ne e'provvisto e che me lo puo' prestare?
Gracias e buona settimana a tutti.
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- ilMamo
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- syncronic
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quando ho finito il lavoro (20 minuti ad ammo + sorrisi) volevo bruciare il syncro.. (2 ore ad ammo + porchi.....)
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- Mauriziolot
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syncronic ha scritto: su un 2wd del 90 (bracci anteriori in fusione) mi è bastato svitare dado sup stelo, sfilare la vite inf, sollevare il furgone da quel lato, sfilare da sotto il vecchio ammo, infilare il nuovo, abbassare il furgone, serrare vite inf e dado sup. la molla è rimasta lì bella comoda al suo posto
quando ho finito il lavoro (20 minuti ad ammo + sorrisi) volevo bruciare il syncro.. (2 ore ad ammo + porchi.....)
Si e abbastanza facile smontare anche quelli anteriori. Magari prima di iniziare, gia dalla sera prima, spruzza abbondantemente dello sblocante per bulloni, cosi non spacchi altre chiavi
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- nadim
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Grazie mille come al solito. Le impressioni del dopo aver finito il lavoro: due cric, un cavalletto per lavorare il sicurezza, una chiave del 19, una del 22, una del 17 e una del 6 e è più facile farlo che spiegarlo. Grazie davvero.
Ps Uno dei dadi superiori si è impastato su uno stelo...non avevo sottomano frese adatte e la smerigliatrice non ci arrivava. Buon vecchio e caro seghetto da ferro, in 5 minuti è venuto giù.
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- Claudiojeko
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vw t3 tetto alto 1600 td 1987
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Buon sabato e domenica
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- Mauriziolot
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Domani faccio ordine.
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La tua ambizione ha superato il tuo talento
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- nadim
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Io ho guardato quello che era pubblicato sul forum, poi ho deciso che per il mio budget mi potevo permettere i bilstein B4 e che comprati su un rivenditore ebay li avrei pagati 90 euro meno che da Gunzi.
Una volta acquistati mi sono arrivati in meno di una settimana. Con calma ho provveduto al cambio. (Totale speso 230 euro compresa la spedizione). Nel cambiarli ho spanato un dado del mozzo posteriore di sinistra che devo ancora sostituire... Ma sembra una cosa fattibile.
Adesso direi che il mezzo e' migliorato sia in curva, sia sui buchi che nei dossi. Insomma sono contento. Il consiglio e' di girare in lungo e in largo nel forum e di leggere l'esperienza di tanti..poi di decidere.
Buona settimana
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