- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Cambio ammortizzatori
Less
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123247
da nadim
Risposta da nadim al topic Cambio ammortizzatori
Perfetto!
Domani faccio ordine.
Domani faccio ordine.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10 Anni 8 Mesi fa #123639
da Mikeluzz
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Risposta da Mikeluzz al topic Cambio ammortizzatori
Un info ... Vorrei cambiare pure io tutti e 4 gli ammortizzatori ... Anche perché quello anteriore destro e partito...cigola di brutto e si e abbassato rispetto l altro... Che ammortizzatori hai montato? Ho visto ci sono quelli a gas , quelli ad olio e quelli con le molle... Quali prendo? Dritte? Grazieee
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Less
Di più
10 Anni 8 Mesi fa #123707
da nadim
Risposta da nadim al topic Cambio ammortizzatori
Ciao, scusami il ritardo....
Io ho guardato quello che era pubblicato sul forum, poi ho deciso che per il mio budget mi potevo permettere i bilstein B4 e che comprati su un rivenditore ebay li avrei pagati 90 euro meno che da Gunzi.
Una volta acquistati mi sono arrivati in meno di una settimana. Con calma ho provveduto al cambio. (Totale speso 230 euro compresa la spedizione). Nel cambiarli ho spanato un dado del mozzo posteriore di sinistra che devo ancora sostituire... Ma sembra una cosa fattibile.
Adesso direi che il mezzo e' migliorato sia in curva, sia sui buchi che nei dossi. Insomma sono contento. Il consiglio e' di girare in lungo e in largo nel forum e di leggere l'esperienza di tanti..poi di decidere.
Buona settimana
Io ho guardato quello che era pubblicato sul forum, poi ho deciso che per il mio budget mi potevo permettere i bilstein B4 e che comprati su un rivenditore ebay li avrei pagati 90 euro meno che da Gunzi.
Una volta acquistati mi sono arrivati in meno di una settimana. Con calma ho provveduto al cambio. (Totale speso 230 euro compresa la spedizione). Nel cambiarli ho spanato un dado del mozzo posteriore di sinistra che devo ancora sostituire... Ma sembra una cosa fattibile.
Adesso direi che il mezzo e' migliorato sia in curva, sia sui buchi che nei dossi. Insomma sono contento. Il consiglio e' di girare in lungo e in largo nel forum e di leggere l'esperienza di tanti..poi di decidere.
Buona settimana
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
10 Anni 1 Mese fa #131531
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic Cambio ammortizzatori
Ho sostituito tutti e 4 gli ammo...Seguendo questo post ho fatto tutto in un paio di ore, trovando i bulloncini da 6 degli ammo anteriori saldati dalla ruggine(grazie caro seghetto da ferro!).Mi sorge un dubbio...per cambiare le molle adesso, mi serve qualche attrezzo speciale???
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
6 Anni 8 Mesi fa #151526
da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Cambio ammortizzatori
Riapro la discussione.
Come lavoro dei prossimi mesi (qualcosa bisogna fare sempre su 'sti furgoni, altrimenti si rilassano), sto pensando al cambio degli ammortizzatori. Mi sto autoconvincendo di provare a farlo da me...
Un dubbio stupido, i bulloni a vedersi sono belli incrostati e rovinati dal tempo, quindi mi viene da pensare che sia meglio cambiarli, o si rimettono gli stessi?
Eventualmente dove si trovano?
Grazie
Come lavoro dei prossimi mesi (qualcosa bisogna fare sempre su 'sti furgoni, altrimenti si rilassano), sto pensando al cambio degli ammortizzatori. Mi sto autoconvincendo di provare a farlo da me...
Un dubbio stupido, i bulloni a vedersi sono belli incrostati e rovinati dal tempo, quindi mi viene da pensare che sia meglio cambiarli, o si rimettono gli stessi?
Eventualmente dove si trovano?
Grazie
Tempo creazione pagina: 0.310 secondi