Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Alternatore/batteria

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11 Anni 6 Mesi fa #113547 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Alternatore/batteria
beh direi che hai trovato il problema

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11 Anni 6 Mesi fa #113553 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Alternatore/batteria
Successo anche a me, pur avendo la batteria servizi a gel nuova.
Scorso inverno, in circa una settimana, ho trovato la batteria giù. Avevo solo 3 led accesi.
Sospetto sempre il radio, per che prima di montare la nuova batteria servizi, era collegato sulla batteria motore, e mi e successo che dopo una notte con il radio acceso (al minimo volume) , la batteria del motore era morta.
Strano pero, che pur essendo spento, può "rubare" corrente.

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11 Anni 5 Mesi fa #113667 da Rosa
Risposta da Rosa al topic Alternatore/batteria
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationUfficiale: alternatore da cambiare!!!!!!!!!!! prezzo 240 + i.v.a., ma essendo un tipo giusto mi ha detto di cercarlo a meno (tra i tuoi amici del joker) e lo monta...
Ho guardato siti in tedesco...boh!!!

Che dite di questo?

Rosa.... Joker T3
1.6 td 1984

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11 Anni 5 Mesi fa #113669 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Alternatore/batteria
Guarga che silentbay ne vende uno che potrebbe montare sul tuo a 90 euri...

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11 Anni 5 Mesi fa #113685 da Rosa
Risposta da Rosa al topic Alternatore/batteria
L'ho sentito, ora vediamo il da farsi. Guardate il modello del link qui sopra, è giusto?

Rosa.... Joker T3
1.6 td 1984

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11 Anni 4 Mesi fa #114716 da Téchne
Risposta da Téchne al topic Alternatore/batteria
Salve,

ma qui si parla solo di batteria secondaria?

Io ho cambiato 4 mesi fà la mia batteria vecchia che non teneva la carica (suppongo per stress da assorbimento, ma non ne ero sicuro) con una bosch 74Ah che comincia a dare gli stessi sintomi.
Se uso il mezzo quotidianamente la batteria tiene la carica, ma se la lascio ferma 3 giorni comincia a perdere colpi.
Pratica l'idea di staccare la batteria ma vorrei risolvere il problema.. controllerò la massa e toglierò il fusibile del autoradio dato che non cè (magari ce qualche filo orfano).
Quello che mi chiedevo è:
-qualcuno conosce la carica che dovrebbe dare l'alternatore?
-il regolatore di tensione dove sta? E se cè quanto dovrebbe essere la carica in uscita?

it's better to travel hopefully, than to arrive.
___________________________________
"Sergente Pistacchio" Syncro 14" 1,9DG

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