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Sostituizione bracci posteriori
- Jeko-77
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nel caso non si riesca a togliere si può sostituire senza problemi il tubo di metallo?Dove va a finire?
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- paolinox
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Per 2 volte mi è capitato (ed è successo a qualche altro utente del forum) di trovare di difficile allentamento la giunzione che si trova tra la porzione in gomma del tubo freno e quella in metallo sulla scocca (appena sopra al braccio della sospensione). E' quella che intendi?
Sul braccio della sospensione è fissato il tratto del circuito olio in metallo. Tra braccio e scocca trovi il tratto in gomma. Alla fine del tratto in gomma riprende il tubo metallico. Qual'è il punto critico?
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- Jeko-77
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E delle rondelle fra bullone e mozzo cosa ne pensate?
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- Jeko-77
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E... ho montato anche le rondelle, senza era pressochè impossibile tirare quei dadi a 100nm senza distruggerli.
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- Jeko-77
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Dopo una prova su strada tutto bene fatta eccezione per la frenata:
il pedale affonda molto alla prima pompata e alla seconda si indurisce...
Secondo voi è ancora un problema di spurgo? Avendo allentato tolto e rimesso le tubazioni dei freni posteriori andranno spurgati anche gli anteriori???
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- Jeko-77
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Adesso che mi viene in mente ho fatto comunque una piccola stupidaggine: ho supurgato l'impianto ruota posteriore sinistra, poi ho smontato il tubo flessibile della destra e spurgato solo la destra!!
Molto probabilmente c'è dell'aria nella parte sinistra...
Comunque lo spurgo lo faccio su tutte e quattro le ruote così vado a sostituire tutto l'olio freni con quello nuovo Ate Dot4, quello vecchio è scuro e fa schifo oltre ad essere Dot chissà ...
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L'olio freni è comunque almeno quattro anni che non viene cambiato.
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sulla parte posteriore del piatto che custodisci i tamburi c'è un foro... con un cacciavite [e un po' di santi (come se non bastassero)] fai avanzare la ruota dentata. Li fai avanzare fino a che non senti la ruota leggermente frenata. Ora smonti il tamburo e recuperi un paio di giri sulla ruta dentata in modo da liberare il tamburo....
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