- Ringraziamenti ricevuti 4
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Giunto ruota
12 Anni 1 Settimana fa #106435
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Risposta da SyncroDan al topic Giunto ruota
Mi riesce impossibile pensare siano di nuovo i giunti (a meno che non siano stati montati "da bestia" con grasso insufficiente).
Cosa intende per "ruota inclinata"?
Il cuscinetto è ok?
Per curiosità : in che condizioni erano i vecchi cuscinetti che rumoreggiavano?
Cosa intende per "ruota inclinata"?
Il cuscinetto è ok?
Per curiosità : in che condizioni erano i vecchi cuscinetti che rumoreggiavano?
Vw t3 syncro 14"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 1 Settimana fa #106453
da armin
Risposta da armin al topic Giunto ruota
prova a controllare il cuscinetto della ruota , mi pare strano che il giunto sia ripartito . guenzl in genere non vende pezzi di ricambio scadenti .
basta che alzi il mezzo e con la ruota montata provi a vedere se ha gioco . il cuscinetto molto usurato puo inclinare leggermente la ruota.
basta che alzi il mezzo e con la ruota montata provi a vedere se ha gioco . il cuscinetto molto usurato puo inclinare leggermente la ruota.
- er micheletto
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 4 Giorni fa #106512
da er micheletto
er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia
Risposta da er micheletto al topic Giunto ruota
Il meccanico mi ha detto che era il giunto nuovo della Gunzel che si è "spappolato" e anche lui era molto stupito. Non so se si è comportato da "bestia" come dicevate voi e non ha ingrassato bene il giunto o sono sato colpito da un'onda anomala di sfiga. Ora provo a chiedergli bene se ha controllato il cuscinetto come mi avete suggerito. Mi ha detto che fortunatamente ha rimediato un giunto originale Volkswagen gratis da un caddy incidentato seminuovo che dice essere identico al mio. Che dite? Va bene? Mi dà il giunto vecchio rotto per provare a spedirlo alla Gunzel, ma non so se lo farò perché ho avuto un po' di difficoltà quando ho provato a comunicare con loro.
Grazie tante per i suggerimenti...speriamo bene, la primavera è oramai cominciata seriamente! Ho bisogno di andare a zonzo con il mio Jokerino a posto...
Michele
Grazie tante per i suggerimenti...speriamo bene, la primavera è oramai cominciata seriamente! Ho bisogno di andare a zonzo con il mio Jokerino a posto...
Michele
er micheletto
Joker T3 1600TD, 1987 - Westfalia
12 Anni 4 Giorni fa #106526
da SyncroDan
Vw t3 syncro 14"
Risposta da SyncroDan al topic Giunto ruota
Potresti fare delle foto al "nuovo" giunto rotto per capire come si è rotto?
Vw t3 syncro 14"
12 Anni 2 Giorni fa #106583
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Giunto ruota
Ciao, tempo fà durante un viaggio verso il Portogallo all'improvviso quasi arrivati a meta, cominciò un rumore martellato sotto la scocca, come se ci fosse qualcuno che dava martellate sotto il furgone. Ha continuato per tutto il viaggio e lo faceva solo dopo tanti km
Qualcuno mi ha detto senza dubbio è qualche giunto andato...
Adesso la mia domanda è questa, come faccio a controllare su tutte le ruote quale sia quello da sostituire?
C'è un trucco per vedere se fà gioco o meno?
Qualcuno mi ha detto senza dubbio è qualche giunto andato...
Adesso la mia domanda è questa, come faccio a controllare su tutte le ruote quale sia quello da sostituire?
C'è un trucco per vedere se fà gioco o meno?
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
12 Anni 2 Giorni fa #106592
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Giunto ruota
Scusa cosa intendi con "lo faceva solo dopo tanti km"? Se è il giunto deve farlo sempre, non solo a caldo o odopo tanti km.
Prova a descrivere meglio cosa succede, ora come si comporta?
Un saluto
Prova a descrivere meglio cosa succede, ora come si comporta?
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.314 secondi