- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Giunto ruota
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
17/05/2013 08:38 #106734
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic Giunto ruota
il giunto dovrebbe muoversi solo lungo il proprio asse e non dovrebbe avere gioco .. ovvero prova a muovere a mano l'asse nelle 4 direzioni, per capirci, deve muoversi solamente da e verso la ruota. Per vedere lo stato, bisogna togliere le cuffie ed eventualmente smontarlo.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
18/05/2013 18:32 #106837
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Giunto ruota
ok grazie, cercherò di fare sta prova-....
- Aantonio
- Giovane Utente
Less
Di più
22/05/2015 13:49 #133780
da Aantonio
Jokerista inesperto
VW T3 1.6TD (JX) del 1987
fiero del suo tetto alto
Risposta da Aantonio al topic Giunto ruota
Ciao Stefano, come è andata avanti questa storia? Il rumore martellante adesso lo fa a me, quando è in trazione, e a tratti anche molto forte. Giunto posteriore sinistro, giusto? che poi quando si "raffredda" non lo fa più. In effetti quando l'ho fatto vedere il meccanico mi aveva detto che sarebbe stato presto da cambiare, ma poi sentendo il rumore solo molto poco e solo in curva a dx, ho temporeggiato. Poi tre sere fa un viaggio a 50 all'ora in autostrada, 5 ore per fare Vicenza-Udine...
ciao
ciao
Jokerista inesperto
VW T3 1.6TD (JX) del 1987
fiero del suo tetto alto
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
30/05/2015 19:03 #134045
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Giunto ruota
Ciao Anto, io lo feci cambiare, ma era il sx posteriore se non erro. Anche se il rumore lo avvertivo a dx il meccanico mi disse che era il sx.
Purtroppo quelli ogni tot vanno sostituiti.
Consiglio: per 50€ in più li cambierei entrambi così vai tranquillo per un bel pò, poi se vuoi fare il signore cambi anche gli anteriori e stai a posto per sempre.
Purtroppo quelli ogni tot vanno sostituiti.
Consiglio: per 50€ in più li cambierei entrambi così vai tranquillo per un bel pò, poi se vuoi fare il signore cambi anche gli anteriori e stai a posto per sempre.
Tempo creazione pagina: 0.380 secondi