Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

non avrei mai dovuto comprare quel joker

Di più
21/08/2008 09:48 #9375 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
@ Giancarlo: MP. Ora però torniamo in tema... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 11:26 #9423 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
con quello che ci hai speso mollare adesso significa anche rimetterci, ora è solo questione di metterloa regime! non desistere!

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 11:50 #9429 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
usti, che brutta situazione!

Il problema è reale perchè trovare qualcuno che sa mettere le mani su questi mezzi è una bella impresa.

Il Peppe di cui parlate è quello che sta a Bufalotta?
Perchè io avveo trovato per strada questo tipo con un T2 spettacolare e lui mi ha detto di avere un'officina specializzata in vw air cooled. Se è lui come non detto altrimenti forse varrebbe la pena farci rintracciarlo per farci due chiacchere.

Ps anche noi abbiamo tribolato assai i primi mesi, anche a causa dell'assoluta imperizia di chi avrebbe dovuto revisionare e controllare il buon funzionamento della meccanica. E sono i cucgini di queli da cui lo hai portato tu ;-)

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 19:45 #9506 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Premettendo che non voglio "pontificare" su un tema che mi vede poco esperto (GPL), mi trovo d'accordo con Gioy nel dire che, in definitiva, a non funzionare è un accessorio non originale che non compromette la fruibilità del tuo VW (a benzina va bene, no?).
Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..

Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
Ripeto: notizie mai approfondite: ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, per quello che lo uso...certo che in previsione di stare in giro per un anno.. :sbonk:


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 21:26 #9528 da rasputin
Risposta da rasputin al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker

Syncromat ha scritto: Premettendo che non voglio "pontificare" su un tema che mi vede poco esperto (GPL), mi trovo d'accordo con Gioy nel dire che, in definitiva, a non funzionare è un accessorio non originale che non compromette la fruibilità del tuo VW (a benzina va bene, no?).
Che poi sia un accessorio fondamentale per spendere meno, è un altro discorso...e bisogna considerare la serietà e professionalità di chi ci ha messo le mani, ma non è il T3 a cadere a pezzi..

Poi una nota sui GPL associati agli Aircooled: a quanto ne so (ma come ho detto non ho mai voluto approfondire l'argomento) le due cose sono difficili da far convivere.
In Romagna, dove lavoro a contatto con officine e dove il GPL ed il Metano sono molto diffusi, alcuni installatori si rifiutano di montare impianti sui VW raffreddati ad aria, perchè sono fonte di casini; da quello che ho capito, gli impianti non riescono a lavorare bene a causa delle elevate temperature che un aircooled raggiunge (Guarda caso: estate in autostrada..)
In un caso, mi è stato addirittura detto che non si sarebbe riusciti ad omologarlo; su un water cooled invece nessun problema.
Ripeto: notizie mai approfondite: ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, per quello che lo uso...certo che in previsione di stare in giro per un anno.. :sbonk:


quoto :sisi:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 21:54 #9535 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
[blockquote]ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, [/blockquote]

ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 21:59 #9536 da rasputin
Risposta da rasputin al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker

Giancarlo ha scritto: [blockquote]ho preferito tenermi il mio assetto originale ed i miei 4Km/litro a velocità autostradali, [/blockquote]

ma vostro zio si chiama per caso Moratti oppure il cane di casa ha sei zampe e quando alza le zampe posteriori invece delle gomme, come fa il mio, a voi centra il tappo e vi fa il pieno?


no, durante la vita mi muovo per lo più in autobus e vespa :sisi:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 22:01 #9537 da Iron
Risposta da Iron al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Io ho la stessa motorizzazione e ho rinunciato a fare il gpl perchè vivamente sconsigliato dagli installatori.
Ho pensato al Metano, ma facendo una botta conti fra kg di bombole installabili (nasce poi il problema del dove, sembra che ora non si possano più infilare sotto come prima) e costo impianto .... amen.

Me lo tengo rognoso e assetato come sempre, coi sui 7-8 km/litro...

Ovviamente ho ponderato la cosa tenendo conto che ne faccio un uso limitato ad uscite e campeggi molesti in compagnia sempre di almeno altre 3 persone (ovvero benza divisa in 4)... altrimenti mi ero già sparato !

In bocca al lupo comunque !

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/08/2008 23:27 #9548 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Non so se sia il caso di Valentina, ma è chiaro che se uno utilizza quotidianamente un Joker che fa 7/8 km al litro(un conto è usarlo nei weekend e per vacanze e avere mezzi alternativi per il resto della settimana, un conto è usarlo sempre tutti i giorni), con quello che oggi costa il carburante....vuol dire spendere un bel po' di soldini... D'altronde è stato proprio questo a portarmi a scegliere - per il momento, e lo sottolineo - il T4.
...adesso mi sa che verrò linciato.... :asd:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2008 00:20 #9557 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
Chiarito il mistero:
solo chi non ne fa un uso quotidiano può pensare di non mettere il GPL salvo gli air cooled per i quali ho sentito anche io pareri molto contrastanti dal
impossibile installarlo e collaudarlo
a
è un ca@ino metterlo
a
mi funziona benissimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arw
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/08/2008 11:58 #9599 da arw
Risposta da arw al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
allora...
il mio aircooled funziona a gpl dal lontano 1985. dal dicembre 2007 (quando lo acquistai) al giugno 2008 (in cui era prevista la revisione del mezzo e dunque anche la sostituzione della bombola che aveva più di dieci anni) l'unica cosa che davvero funzionasse a dovere era proprio l'impianto! facevo i miei bei 420 chilometri con un pieno di gas (circa 40 euro!). :D e anche il precedente proprietario lo usava esclusivamente a gpl.

dunque risolto il problema frizione e cambio (a gennaio) la vita sembrava full of promises.
ma a giugno mi attendeva la revisione. trovato finalmente un centro che mi garantiva di poter fare il tutto senza dover rottamare il mezzo a causa presunti problemi in motorizzazione mi ritrovai con un impianto quasi interamente rifatto (i tubi, i fili elettrici e la centralina erano in cattivo stato) e con una bombola nuova, provvisto ahimé di elettrovalvola come previsto dalle nuove norme.
insomma il problema sembra essere proprio questa valvola che per qualche motivo impazzisce.
ieri l'avevo ritirato ma al momento di fare il pieno sono entrati solo 23 litri invece di 72. e dunque lunedì si torna al centro auto roma per l'ennesima volta.

può darsi che questa nuova valvola sia incompatibile con gli aircooled per motivi di temperatura o chissà cosa. ma se fosse davvero così io mi ritrovo con un nuovo impianto gpl nuovo di zecca inservibile e con un mezzo che mi costa davvero troppo in carburante.

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arw
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/08/2008 12:11 #9601 da arw
Risposta da arw al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
comunque grazie per la solidarietà espressa da tutti voi...
anch'io adoro questi mezzi, ma avendone comprato uno per essere il mio destriero in un viaggio infinito (non avevo nessuna intenzione di tornare a Roma ever) di volontariato ( www.wwoof.org ) e ricerca fotografica (dovevo iniziare un lavoro di reportage su sostenibilità, ecovillaggi eccetera eccetera) l'affidabilità e l'economicità erano estremamente importanti. se il mio fosse solo un costoso hobby mi direi: pazienza! fa parte del gioco!
essendo oggi un po' traumatizzata forse spenderei qualcosina in più all'inizio per un mezzo un po' più affidabile meno di nicchia. magari anche diesel, benché la mia sensibilità ecologica si ribelli all'idea.

o magari un cavallo.
:fiori:

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2008 12:13 #9602 da rasputin
Risposta da rasputin al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
caz*zo, siamo di fronte al classico nodo gordiano :kool:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2008 12:54 #9610 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
prova a sentire qualcuno che se ne intende davvero prima di mollare...

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arw
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
22/08/2008 13:05 #9611 da arw
Risposta da arw al topic non avrei mai dovuto comprare quel joker
difficile trovare qualcuno che sia esperto di joker E impianti gpl.
comunque proverò a informarmi in giro. non mollo, non mollo :mmm:

comunque ho creato una piccola galleria immagini sul nostro fallito tentativo di viaggio... la trovate, pensate un po', nella galleria immagini come arw's gallery!
bacini

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.466 secondi