Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

differenziale autobloccante

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33785 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic differenziale autobloccante
Ma Dario...come cazzzz fai a scovare tutte ste robe!
Di la verita' che la notte nun te dormi e lascia Lucia sola e ti spulci il mondo in cerca di trasformare il tuo Westy 2wd in 4wd?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33789 da rougio
Risposta da rougio al topic differenziale autobloccante
fra l'altro notavo che il codice articolo e' lo stesso del maggiolino.... mumble mumble mumble... andra' bene per tutte le motorizzazioni? o la coppia di alcuni modelli rischia di metterlo in crisi? ..... quando masticavo qualcosa di fuoristrada comunque mi pareva che la trastad fosse leader nella costruzione di AUTOSBLOCCANTI .... un particolare tipo di differenziale che funziona "al contrario" invece che bloccare quando manca la presa dell'asse "sbloccano" quando la differenza di rotazione supera il regime ammesso.... ho sbagliato marca?... l'ho sparata grossa?

jokerista "atipico" :ghgh:

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33790 da Vic
Risposta da Vic al topic differenziale autobloccante

WESTY 77 ha scritto: Ma Dario...come cazzzz fai a scovare tutte ste robe!
Di la verita' che la notte nun te dormi e lascia Lucia sola e ti spulci il mondo in cerca di trasformare il tuo Westy 2wd in 4wd?

[OT] ...puro c**o...ho trovato la traccia in un forum della Panda 4x4

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95324 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic differenziale autobloccante
Aggiorno la discussione, arenatasi da un po' di tempo.

Alla fine non ho resistito, e, presentatasi l'occasione, ho montato il differenziale autobloccate al 40% sul mio multivan 2wd TD.
Dopo qualche settimana di utilizzo posso dire che mi sembra davvero eccellente.
Non ho notato eccessivi trascinamenti su tornanti stretti di strade asfaltate, per contro, sullo sconnesso, l'impressione è quella di guidare un 4wd!
Il 40% basta e avanza per far muovere il pulmino anche in situazioni complicate.
Questo non deve indurre a scordarsi che far gravare tutto lo sforzo su un unico semiasse può portare a rotture, e quindi non bisogna esagerare (per esagerare c'è il Syncro!)
Ma poter contare su un buon autobloccante è una sicurezza sugli sterrati.
Pienamente soddisfatto.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95325 da raffo
Risposta da raffo al topic differenziale autobloccante
Mooolto interessante! quasi quasi mi compro pure un 2WD per sperimentarelo!

E indove l'hai scovato codesto differenziale? Crante Cermania?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #95421 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic differenziale autobloccante
Esatto Raffo, Crante Cermania.

Tempo creazione pagina: 0.313 secondi