Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Guarnizioni con inserto in gomma

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73873 da smart181px
ragazzi ho bisogno come il pane di avere certezza sul fatto che l'inserto vada sulle guarnizioni a vetro montato o smontato dalla carrozzeria... a vetro montato mi sembra difficile lo stesso, anche perchè oltretutto non capisco da che verso vada meso il cacciavite e che giro deve fare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73874 da Jimmy

smart181px ha scritto: ragazzi ho bisogno come il pane di avere certezza sul fatto che l'inserto vada sulle guarnizioni a vetro montato o smontato dalla carrozzeria... a vetro montato mi sembra difficile lo stesso, anche perchè oltretutto non capisco da che verso vada meso il cacciavite e che giro deve fare

Appena qualcuno te lo dirà facci sapere. A me un carrozziere serio ha detto che bisogna smontare il vetro, altrimenti si rischia di fare uno schifo di lavoro e di diventarci vecchi.
Anche io ho gli inserti pronti, ma non li ho ancora montati.
Ciao
PS. Puoi postare una foto nitida di quello stramaledetto "cacciavite"?.
Magari si può fare in casa...(mettici pure le misure)
Grazie

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73875 da smart181px
mi rispondono ora sul forum di justcampers che l'ordine è questo

1) mettere la guarnizione intorno alla finestra
2) mettere l'inserto dentro guarnizione
3) mettere la finestra con guarnizione e inserto dentro la carrozzeria

questo il link

www.justkampers.com/forum2/viewtopic.php?f=15&t=161985

se ho capito male correggimi

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73876 da Jimmy

smart181px ha scritto: mi rispondono ora sul forum di justcampers che l'ordine è questo

1) mettere la guarnizione intorno alla finestra
2) mettere l'inserto dentro guarnizione
3) mettere la finestra con guarnizione e inserto dentro la carrozzeria

1) uno mette la guarnizione intorno alla finestra solo se non c'è il vetro.
2) mi sta bene
3) se uno mette la finestra con guarnizione e inserto "dentro la carrozzeria" si deduce che al punto 1 intendono proprio che la finestra l'hai tolta.

Quindi: bisogna togliere il vetro.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73877 da smart181px
boh penso sia più facile comprarlo
[img

[img

quanto saranno le dimensioni...

il diamante sarà altro 15mm x larghezza sugli spigoli di 8mm, il fatto è che ha quella curvatura...

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #73878 da WESTY 77
Posso confermarti,avendo gia' cambiato le guarnizioni su di un mio Maggiolino che la prima cosa da fare e' avere il vetro in mano,inserigli attorno la guarnizione,mettere il profilo e poi inserire tutto sulla vettura.
Il profilo cromato lo devi inserire aiutandoti con dell'acqua e sapone per farlo scorrere,o dello spray al silicone.
Ho gia' fatto questa operazione sul Maggiolino,ci sono riuscito ma con molta e molta pazienza!

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi