Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Barre porta Surf per tetto a soffietto

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5933 da uass222
link

eccolo il mitico sherpas combi translift.... io ne ho comprato uno su ebay tedesco ed è una gran mossa

ciao

Edit by Gioy: editato il link, era troppo lungo e sforava la pagina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #5934 da Rasta Brothers
che è 'sta roba? :?:
sono le barre da inchiodare al tetto?

mi è venuto però un dubbio..
il mio tetto non sembra essere troppo robusto..
cioè..se lo scrollo con le mani un pò si muove..
non vorrei che andando in autostrada con delle tavole sul tetto mi ritrovassi con un joker cabrio :sbonk:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6075 da uass222

Rasta Brothers ha scritto: che è 'sta roba? :?:
sono le barre da inchiodare al tetto?

mi è venuto però un dubbio..
il mio tetto non sembra essere troppo robusto..
cioè..se lo scrollo con le mani un pò si muove..
non vorrei che andando in autostrada con delle tavole sul tetto mi ritrovassi con un joker cabrio :sbonk:

io l'ho montato e ti assicuro che il tetto tiene e nn ci sono problemi per sicurezza all'interno del tetto per fare piu "battuta" con le 4 canaline esterne per fissare le due barre che servono per far scorrere lateralmente il sitema ho applicato quattro piastre di mettalo lunhe circa 40 cm e larghe 4 cm.
Se puo interessare a qualcuno posso fare delle foto

ciao a tutti

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #6077 da Luigi
se andate su Google immagini Westfalia pag. 5 c'è un tizio americano che le fabbrica artigianalmente è un sistema furbo ed è abbastanza facile da fare se hai un amico fabbro , oppure sfruttare il suo sistema adattandolo alle barre in vendita.
buon lavoro.

California T3 2100 Benz. A/C

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #7410 da Graspamen
Sul depliant del joker, cè l'immagine dei porta surf da abbinare al tetto alto. Vengono messi (ce ne stanno due) di lato al tetto il quale può alzarsi comunque perchè passa tra uno e l'altro. Il problema è trovarli, sia westfalia che qualche replica.

Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove

Di più
16 Anni 9 Mesi fa #9057 da Iattamen
Un saluto agli amici Surfisti,

1- Il mio ha delle semplicissime barre porta tutto, con attacchi per le canaline di quelli allungati che si vedono anche nei furgoni dei mercatini per intenderci, che si possono spostare rapidamente e permetterti di aprire il tetto.

2 - altra possibilità che ho visto di persona, portapacchi gonfiabile (di cui allego la foto), montato :cry: forando il tetto lateralmente e applicando due piastre sul quale agganciare i lacci del portapacchi, ho fatto con questo tizio un giorno in giro per spot e, i miei dubbi sul fatto che il tetto non sopportasse le tavole e l'autostrada, non é STATO ASSOLUTAMENTE confermato, Tavole stabili forse perchè sono molto vicine al tetto.

spero di avervi dato notizie utili
:vw :fiori:
[img

Iattamen :hippy :vw
"Prato Fiorito" 2000 benzina aircooled del 1981

Tempo creazione pagina: 0.393 secondi