Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aumentare la potenza dei freni.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54188 da SyncroDan
(Pensando a Trebbory ed ai suoi dischi al retrotreno)
Riesumo questo topic perchè ieri mi è capitato di leggere su "In sella" di novembre una cosa interessante.

Sulle moto (che hanno cilindrata superiore a 50cm*3) è possibile montare (SENZA CHE SIA PIU' RICHIESTO IL NULLAOSTA DELLA CASA) un kit di freni aftermarket. Il tutto in 4 step: comprare un impianto freni omologato per il modello in questione, farlo montare da un professionista che rilascia un certificato di installazione, giretto in motorizzazione per visita e prova, aggiornamento del libretto.

Sapete se per le auto potrebbe essere in vigore (o essere in progettazione) una cosa simile? Per il t3 esistono impianti frenanti aftermarket "dedicati"? Probabilmente non si potrà fare ma... chissà!
Daniele

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54226 da Jeko-77
So che in Germania esistono kit per montare i freni posteriori a disco e gli anteriori ventilati e baffati...costano però una follia!!!

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54227 da Jeko-77
P.S. Qualcuno sa indicare come spurgare e sostituire senza impazzire il liquido dei freni?
Io l'ho fatto ancora su un sacco di moto e con qualche auto ma sul furgone non mi fido senza indicazioni precise...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #54228 da Leon1572
Esegui ricerca.
Paolinox o Ame.deox (non ricordo) ha descritto la procedura passo passo...
QUI Ame.deox
QUI Fantomas13

Tempo creazione pagina: 0.302 secondi