- Ringraziamenti ricevuti 0
gomme?
- catsandra
- Nuovo Utente
Spartaco: t3 del 1983, 1600 diesel
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- pole_80
- Anziano Utente
- attila238
- Premium Utente
catsandra ha scritto: Abbiamo portato proprio oggi il nostro t3 a cambiare le gomme che stavano diventando lisce a vista d'occhio e le uniche che abbiamo trovato erano queste firestone vanhawk.. ormai il gommaio le avrà già montate, ma a leggere questo topic mi sono venuti un po' di dubbi!
A quanto mi diceva il gommista sono buone gomme, ottimo rapporto qualità prezzo. Io ho sollevato la questione per capire se valeva la pena di spendere qualcosa in più visto che le gomme sono un elemento molto importante.
Gironzolando su internet ho trovato le Firestone a 76 euro e le Goodyear cargo G26 a 67,90 euro spedizione inclusa. Poi ci sono dei gommisti convenzionati con questo sito che si prendono 10-15euro a gomma per il montaggio ed equilibratura. La gomma viene spedita direttamente al gommista.nel caso delle Firestone io risparmierei 10euro a gomma, non molto, però sopra a 40euro non ci sputo...
Voi che ne pensate?
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
attila238 ha scritto: [
Gironzolando su internet ho trovato le Firestone a 76 euro e le Goodyear cargo G26 a 67,90 euro spedizione inclusa. Poi ci sono dei gommisti convenzionati con questo sito che si prendono 10-15euro a gomma per il montaggio ed equilibratura. La gomma viene spedita direttamente al gommista.nel caso delle Firestone io risparmierei 10euro a gomma, non molto, però sopra a 40euro non ci sputo...
Voi che ne pensate?
io prenderei le goodyear così ne risparmi altri 30
Comunque sono gomme buone e di marca...
Le Firestone le uso da una vita su diverse auto e non mi hanno mai dato problemi, se rispettano l'indice di carico con il Joker vai tranquillo!
- attila238
- Premium Utente
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
attila238 ha scritto: E le Nankang invece? Qualcuno le ha mai montate? ne parlano bene per quelle da auto e costano poco e soprattutto avrebbero le 205/70 r14 che non si trovano più....
Interessante, io ho quella misura a libretto, ma l'anno scorso quando ho dovuto cambiarle non ho trovato nulla e sono sceso alle 185 r14
Però non ho riscontri in merito...
- attila238
- Premium Utente
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Anch'io monto le 185/75.attila238 ha scritto: Quindi quelle che ho su adesso non sono nemmeno in regola...io cercavo le prime ed ovviamente non trovavo quasi nulla, con le 185/80 r14 la storia cambia..
"Purtroppo" me le son trovate montate con il battistrada seminuovo, non me la sentivo di cambiarle!
Se ad un controllo dovessero farti storie (molto improbabile ma potrebbe capitare) secondo le tabelle cuna la misura 185R14 che hai a libretto è obsoleta ed è equiparata sia a /75 che a /80.
Io questo mese sto usando le Agilis (195/70 14) su un altro furgone e devo dire che mi hanno stupito, non sono affatto male.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
Un saluto