Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

gomme?

Di più
23/08/2011 23:02 #72285 da catsandra
Risposta da catsandra al topic gomme?
Abbiamo portato proprio oggi il nostro t3 a cambiare le gomme che stavano diventando lisce a vista d'occhio e le uniche che abbiamo trovato erano queste firestone vanhawk.. ormai il gommaio le avrà già montate, ma a leggere questo topic mi sono venuti un po' di dubbi!

Spartaco: t3 del 1983, 1600 diesel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2011 09:37 #72301 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic gomme?
A mio parere, catsandra, puoi stare tranquillo...io le ho montate, ci ho fatto 5000km in giro tra lavoro e ferie, e le gomme secondo me vanno bene...

Di più
24/08/2011 10:43 #72312 da attila238
Risposta da attila238 al topic gomme?

catsandra ha scritto: Abbiamo portato proprio oggi il nostro t3 a cambiare le gomme che stavano diventando lisce a vista d'occhio e le uniche che abbiamo trovato erano queste firestone vanhawk.. ormai il gommaio le avrà già montate, ma a leggere questo topic mi sono venuti un po' di dubbi!

A quanto mi diceva il gommista sono buone gomme, ottimo rapporto qualità prezzo. Io ho sollevato la questione per capire se valeva la pena di spendere qualcosa in più visto che le gomme sono un elemento molto importante.

Gironzolando su internet ho trovato le Firestone a 76 euro e le Goodyear cargo G26 a 67,90 euro spedizione inclusa. Poi ci sono dei gommisti convenzionati con questo sito che si prendono 10-15euro a gomma per il montaggio ed equilibratura. La gomma viene spedita direttamente al gommista.nel caso delle Firestone io risparmierei 10euro a gomma, non molto, però sopra a 40euro non ci sputo...
Voi che ne pensate?

Di più
24/08/2011 11:23 #72316 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic gomme?

attila238 ha scritto: [
Gironzolando su internet ho trovato le Firestone a 76 euro e le Goodyear cargo G26 a 67,90 euro spedizione inclusa. Poi ci sono dei gommisti convenzionati con questo sito che si prendono 10-15euro a gomma per il montaggio ed equilibratura. La gomma viene spedita direttamente al gommista.nel caso delle Firestone io risparmierei 10euro a gomma, non molto, però sopra a 40euro non ci sputo...
Voi che ne pensate?

io prenderei le goodyear così ne risparmi altri 30 :wink:
Comunque sono gomme buone e di marca...
Le Firestone le uso da una vita su diverse auto e non mi hanno mai dato problemi, se rispettano l'indice di carico con il Joker vai tranquillo!

Di più
24/08/2011 11:26 #72318 da attila238
E le Nankang invece? Qualcuno le ha mai montate? ne parlano bene per quelle da auto e costano poco e soprattutto avrebbero le 205/70 r14 che non si trovano più....

Di più
24/08/2011 11:29 #72319 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic gomme?

attila238 ha scritto: E le Nankang invece? Qualcuno le ha mai montate? ne parlano bene per quelle da auto e costano poco e soprattutto avrebbero le 205/70 r14 che non si trovano più....

Interessante, io ho quella misura a libretto, ma l'anno scorso quando ho dovuto cambiarle non ho trovato nulla e sono sceso alle 185 r14
Però non ho riscontri in merito...

Di più
24/08/2011 12:32 #72325 da attila238
Scusate mi sono sbagliato, le michelin agilis si trovano ancora per la misura 185 r14, non so se siano rimanenze di magazzino ho sono ancora in produzione, oggi pomeriggio il gommista mi faceva sapere. Io ero convinto che la misura giusta da montare fosse 185/75 r14 che sono quelle che ho su adesso ma in realtà il gommista mi ha spiegato che se non è specificata la seconda misura significa che sono 185/80 r14! Quindi quelle che ho su adesso non sono nemmeno in regola...io cercavo le prime ed ovviamente non trovavo quasi nulla, con le 185/80 r14 la storia cambia..

Di più
24/08/2011 18:35 #72379 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic gomme?

attila238 ha scritto: Quindi quelle che ho su adesso non sono nemmeno in regola...io cercavo le prime ed ovviamente non trovavo quasi nulla, con le 185/80 r14 la storia cambia..

Anch'io monto le 185/75.
"Purtroppo" me le son trovate montate con il battistrada seminuovo, non me la sentivo di cambiarle!
Se ad un controllo dovessero farti storie (molto improbabile ma potrebbe capitare) secondo le tabelle cuna la misura 185R14 che hai a libretto è obsoleta ed è equiparata sia a /75 che a /80.

Io questo mese sto usando le Agilis (195/70 14) su un altro furgone e devo dire che mi hanno stupito, non sono affatto male.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
24/08/2011 21:23 #72400 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic gomme?
Le agilis le considero per i mezzi pesanti il top delle gomme. Induriscono meno velocemente delle altre e durano un sacco, certo che costano almeno il 30% in più.
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.441 secondi