Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

gomme?

Di più
25/04/2010 17:12 #41374 da breso
Risposta da breso al topic gomme?
a me capita di girare in collina quindi qualche volta trovare tratti sterrati, e in qualche occasione alla prima zona con fango restare incastrati...
io monto le vanhawk firestone e leggendo in giro fanno davvero pena, montando queste michelin agilis risolverei un po' i miei problemi?
è davvero una stupidata pensare di montare pneumatici "armati" in un 2wd?

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/04/2010 17:30 #41375 da raffo
Risposta da raffo al topic gomme?

breso ha scritto:

direi proprio che non è una stupidata, il problema è il solito: trovare delle gomme più o meno artigliate nelle misure omologate...
Tu che misure hai a libretto?

Di più
25/04/2010 18:09 #41377 da breso
Risposta da breso al topic gomme?

raffo ha scritto:

breso ha scritto:

direi proprio che non è una stupidata, il problema è il solito: trovare delle gomme più o meno artigliate nelle misure omologate...
Tu che misure hai a libretto?

185 SR14 99/97N - 205/70R14 97R..
qualche possibilità?

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

Di più
27/04/2010 15:24 #41529 da raffo
Risposta da raffo al topic gomme?
Mi spiace breso ma sul nuovo ci sono veramente poche, se non nessuna possibilità...
Ricostruite c'è qualche speranza in più.

Una lettura di questa discussione può essere utile ad avere un quadro della situazione.

Di più
28/04/2010 04:46 #41569 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic gomme?
Io ho delle Continetal Vanco e non mi lamento, devo dire che non mi sono mai avventurato su sterrati troppo impegnativi visto che ho l'assetto ribassato e non voglio mettere a repentaglio il bombolone (non ridete, non mi entrava nel box e non avevo nessuna intenzione di lasciarlo alle intemperie :D ).

Però posso dire di aver provato qualche frenata "importante" sul bagnato e sull'asciutto in autostrada (in piano, tratto senza altre vetture in vista) e non ho avvertito effetti sensibili di aquaplaning o imbarcamenti e/o sbandate (mi premeva sapere come reagiva il mezzo ad una frenata "d'emergenza").

Voi avete fatto queste prove ??

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Di più
01/05/2010 13:56 #41769 da CrisT3
Risposta da CrisT3 al topic gomme?
Anch'io monto Continental, Vanco2 per l'esattezza. Avendo provato sia le Michelin Agilis che le Continental, posso dire che i due prodotti si equivalgono. A vantaggio delle tedesche il costo inferiore.

ex proprietario Joker '88 1.6Td Jx, Atlantic '90 tetto alto 1.6Td Jx, attuale propritario Multivan Westfalia '90 2.1i SS.

Di più
01/05/2010 16:07 #41770 da MediaLK
Risposta da MediaLK al topic gomme?
Questo mi tranquillizza, non sono esperto e mi sono fidato del marchio, oltre che di qualche opinione di utenti su gommadiretto.

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Di più
19/07/2010 09:21 #46345 da cice
Risposta da cice al topic gomme?
riapro questo topic...
stò cercando delle nuove gomme, mi avevano fatto un preventivo per delle firestone(300euro 4 gomme), anche se non so il modello, mi pare di aver capito che non sono buonissime..quelle che ho ora, non so di che marca sono ma sono rumorosissime...quindi consigliate MICHELIN AGILIS???..

Di più
19/07/2010 11:33 #46348 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic gomme?

cice ha scritto: riapro questo topic...
stò cercando delle nuove gomme, mi avevano fatto un preventivo per delle firestone(300euro 4 gomme), anche se non so il modello, mi pare di aver capito che non sono buonissime..quelle che ho ora, non so di che marca sono ma sono rumorosissime...quindi consigliate MICHELIN AGILIS???..

Assolutamente si! sono buonissime!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
19/07/2010 11:43 #46349 da cice
mi hanno appena risposto da un centro gomme che Agilis 81 fanno le gomme termiche, mentre estive fanno le AGILIS 102/100R..e costano 108euro a gomma...anche voi avete le termiche??

Di più
19/07/2010 12:02 #46352 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic gomme?
Io ho le Agilis 81 ma non sono termiche, sono normali. Le ha montate l'ex proprietario, quando l'ho comprato avevano su solo 50 km. Io te le consiglio! Ma tu le vuoi montare termiche?
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
19/07/2010 12:04 #46353 da cice
no a me non interessano termiche...però questo centro mi ha risposto così...aspetto altre risposte da altre officine..

Di più
19/07/2010 12:13 #46354 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic gomme?
Che io sappia le Agilis 81 dovrebbero essere marchiate M+S (Mud + Snow), ma non sono propriamente termiche... dovrebbero essere delle "all seasons"... ma chiedi meglio...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• hoodride
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
19/07/2010 15:35 #46365 da hoodride
Risposta da hoodride al topic gomme?
cice io avevo i firestone...fanno pena!
ho messo delle sava modello 30 vanno da dio e costano solo 70euro.

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Di più
19/07/2010 15:43 #46367 da cice
io sul vecchio t3, avevo firestone, non ricordo che modello, ma mi sono trovato bene anche sulla neve...ora stò chiedendo un pò di preventivi...

Hoodride, più tardi ti chiamo per sapere del cerchione!

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi