Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

gomme?

Di più
02/12/2010 17:16 #54763 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic gomme?
io ho le Agilis 51; però non so se le facciano ancora.
Non si possono davvero considerare termiche, ma avendo la sigla M+S, l'anno scorso in un blocco stradale causa neve, la Stradale mi ha fatto passare. Quindi penso che ti consentano di circolare in quelle zone che ora hanno delle limitazioni.
Altamente consigliabili: silenziose, stabili e durevoli (anche se non sono proprio economiche).
ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2010 17:28 #54765 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic gomme?

Jimmy ha scritto: ...ma avendo la sigla M+S, l'anno scorso in un blocco stradale causa neve, la Stradale mi ha fatto passare. Quindi penso che ti consentano di circolare in quelle zone che ora hanno delle limitazioni.

Tutte le M+S hanno il disegno del fiocco, che identifica le gomme da neve. Ma a mio parere non sono paragonabili alle invernali "serie". Dipende da dove abiti. Qui da me ora, tra il ghiaccio e la neve, invernali serie a vita, altro che M+S.
Ma se il furgone d'inverno non lo usi, allora le M+S van benone!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
02/12/2010 17:35 #54766 da Jimmy
e chi ha mai parlato di "invernali serie"? Ho solo detto che mi hanno fatto passare.
Ma mi guarderei bene di andarci sulla neve!
Ho anche detto " ..non si possono davvero considerare termiche".
Più chiaro di così.....
ciao

Di più
02/12/2010 18:10 #54768 da attila238
Risposta da attila238 al topic gomme?
A me non servono proprio le gomme da neve, volevo solo sapere se il prezzo che mi hanno fatto era nella media oppure era un po' troppo dato che quel gommista non ha proprio la fama per generosità...

Di più
02/12/2010 18:18 #54769 da Jimmy
il prezzo è nella media, e le Agilis, come ho sperimentato, sono un ottimo acquisto. Io le prenderei da quel tuo gommista.
Se le prendi on-line risparmi, ma poi te le devi far montare. Ed io preferisco che me le monti chi me le ha vendute (non si sa mai). Controlla però la data di fabbricazione.
Ciao

Di più
02/12/2010 23:51 #54797 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic gomme?
@ Jimmy:

Jimmy ha scritto: e chi ha mai parlato di "invernali serie"?

Io! Era un surplus, non una correzione!

Jimmy ha scritto: Ho solo detto che mi hanno fatto passare.
Ma mi guarderei bene di andarci sulla neve!
Ho anche detto " ..non si possono davvero considerare termiche".
Più chiaro di così.....
ciao

Non volevo certo puntualizzare il tuo discorso, anzi! Volevo solo dare un punto di vista più "montano", per chi magari è indeciso tra Mud&Snow e termiche.... :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
23/08/2011 11:27 #72223 da attila238
Ok, le Michelin Agilis non le fanno più per i nostri 14"..
Quindi su cosa possiamo ripiegare? Il gommista mi ha consigliato le Firestone www.oponeo.it/gomma/firestone-vanhawk-185-75-r14-102-100-r-c/
Dice che sono buone ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo..
Voi cosa consigliate? Vale la pena pagare quasi il doppio per delle Goodyear o delle Continental?

Di più
23/08/2011 12:16 #72226 da loca
Risposta da loca al topic gomme?
La Goodyear è una buonissima gomma (non conosco la Continental) e poi hai spuntato un ottimo prezzo non credo ci sia a meno

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
23/08/2011 13:21 #72228 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic gomme?
Io avevo su le firestone e non mi sembravano ottime pero ormai erano vecchie e dure quindi ad ogni modo non performanti. Andando da un paio di gommisti in giro qualcuno me le aveva riconsigliate in quanto buon rapporto qualità/prezzo appunto e ben adatte ai nostri mezzi... Poi alla fine invece ho montato delle goodyear

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
23/08/2011 13:24 #72229 da RockNRolla
Io avevo su le firestone e non mi sembravano ottime pero ormai erano vecchie e dure quindi ad ogni modo non performanti. Andando da un paio di gommisti in giro qualcuno me le aveva riconsigliate in quanto buon rapporto qualità/prezzo appunto e ben adatte ai nostri mezzi... Poi alla fine invece ho montato delle goodyear chargo per provare qualcosa di diverso e il prezzo era comunque molto concorrenziale. Per quello che faccio io...non uso il furgone come macchina e non abito in montagna ...posso dire fanno dignitosamente il loro mestiere!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
23/08/2011 14:11 #72235 da attila238
Dal gommista, che è super tranquillo e non sembra tirar truffe, le Firestone venivano 95 montaggio e tutto il resto inclusi, su quel sito stanno a 76. Per le Goodyear ci vogliono ben 120 eurini su quel sito al quale aggiungere poi montaggio, equilibratura, ecc.
Non so proprio cosa fare perchè le gomme che ho su ora si sono incaciottite, il battistrada ancora è buono ma l'altro giorno una mi è quasi esplosa in autostrada, si è praticamente aperta come una cozza e la ruota di scorta non vi dico nemmeno quanto sia ancora più caciotta di quelle.
Non vorrei far la cavolata che per risparmiare 100euro mi ritrovo con delle gomme che poi non valgono un tubo...nessuno monta queste firestone??
Grazie a tutti dei consigli.

Di più
23/08/2011 14:57 #72237 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic gomme?
Io ho appena montato le Firestone, ci ho già fatto 5000km, la tenuta mi sembra buona su bagnato e asciutto, e non ho notato una grossa rumorosità di rotolamento...le ho pagate 100€ a gomma montate e bilanciate.

Di più
23/08/2011 15:23 #72238 da Jimmy

Jimmy ha scritto: Tra poco Aladino avrà bisogno di scarpe nuove.
Al momento monta le eccellenti Michelin Agilis 51, ma ho sentito parlare delle
GoodYear CARGO G 26 102/100T.
Che hanno il vantaggio di essere più reperibili e...un pò meno care.

Domanda: qualcuno le ha provate?

Ciao

(Lo avevo messo su :consigli per gli acquisti/pneumatici, ottenendo solo la risposta da Spartacus, riguardante però il tipo invernale)

Ma sono cocciuto e ripeto la domanda anche in questo topic
Ciao

Di più
23/08/2011 16:20 #72240 da RockNRolla
@ jimmy: Io 4 Goodyear montate le ho pagate un paio di mesi fa 385 se non ricordo male... Al momento per l'uso che ne faccio io non mi trovo male!

@ attila: da quanto mi dicevano alcuni gommisti anche le firestone non son male.

In generale penso che se non si hanno particolari esigenze specifiche montando una buona gomma media, firestone,Goodyear etc etc, si va abbastanza tranquilli.

Occhio ai siti con ultra svendite che non rifilino vecchi avanzi di magazzino!

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
23/08/2011 16:49 #72242 da freddy
Risposta da freddy al topic gomme?
Io ho avuto delle firestone su la A112, non sono quindi paragonabili con queste che dite voi ne per misura cerchio 13 etc, ma sinceramente come gomme non mi sono piaciute, costano poco e poco danno, visto che il camper lo si usa poco, ma si usa per tanti chilometri forse è meglio spendere un pelino in più.
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.472 secondi