Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

eberspacher d2l

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21/02/2010 23:00 #38155 da hoodride
eberspacher d2l è stato creato da hoodride
ragazzi ho un problema con l eberspacher diesel del mio t3.
clicco sul deviatore impostandolo sul pallino rosso ,rotella temperatura al massimo posizione 7...parte la ventola per 30 secondi poi si spenge....riprovo...uguale..mmm....metto il deviatore sul pallino blu e la ventola gira tranquillamente senza mai fermarsi....azz....riprovo a riaccenderlo questa volta mi straio per vedere se c è flusso di gasolio dal serbatoio...bingo non passa sara la pompetta!smonto la pompetta la testo sul banco funziona!e adesso con chi me la prendo???ditemi che non è la centralina sotto al sedile posteriore!
help help help

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21/02/2010 23:17 #38157 da rougio
Risposta da rougio al topic eberspacher d2l
ill primo indagato nel caso da te presentato e' la batteria dei servizi.... o occlusioni all'impianto, questo da libretto uso e manutenzione ...

jokerista "atipico" :ghgh:

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22/02/2010 00:31 #38165 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic eberspacher d2l
Potrebbe essere guasta la candeletta di accensione,dovresti sentire se scalda togliendo il cappuccio di silicone rossastro che trovi vicino all'uscita del tubo di scarico.A me faceva la stessa cosa ed era interrotta appunto la candeletta.
Se hai un tester puoi piu' semplicemente misurare l'assorbimento in ampere nelle varie fasi.
ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

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22/02/2010 11:12 #38172 da hoodride
Risposta da hoodride al topic eberspacher d2l
ok grazie!
quindi mi dite che se c è la candeletta interrotta,o una batteria dei servizi bassa,la pompetta del gasolio rimane ferma,la ventola gira ma ma va in blocco dopo 30 secondi...giusto?

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22/02/2010 19:04 #38201 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic eberspacher d2l
La prima cosa da fare e' di avviare il riscaldamento con motore acceso,cosi' facendo se la batteria dei servizi e' scarica l'alternatore va a compensare la batteria......
Sicuramente partira' prova.......
La pompetta e' molto difficile che si guasti....
Dai prova,avvia il Westy,rotella su 7 e pulsantino sul rosso.....noterai una gran fumata grigia,che poi col passare dei minuti quando il riscaldamento sara' in temperatura sparira'.....

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22/02/2010 19:46 #38202 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic eberspacher d2l
è molto probabile che sia la batteria dei servizi "cotta"....cambiando quella un mio amico ha risolto la cosa...(anche a lui si avviava per pochi secondi e poi si spegneva...)

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

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23/02/2010 18:54 #38262 da hoodride
Risposta da hoodride al topic eberspacher d2l
ottimo!provo a metterci un altra batteria.
di solito che amperaggio hanno le batterie servizi?

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23/02/2010 19:06 #38263 da K .
Risposta da K . al topic eberspacher d2l
io mi sono trovato un 80ah da due anni è su e nn ho mai avuto prob...


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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23/02/2010 20:06 #38266 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic eberspacher d2l

hoodride ha scritto: ottimo!provo a metterci un altra batteria.
di solito che amperaggio hanno le batterie servizi?

Attenzione!!!
La batteria dei servizi e' una batteria particolare......
Ossia e' una batteria a profilo ribassato,cioe' e' piu' bassa delle normali batterie,se no non entra nel suo alloggiamento sotto al sedile.
Come amperaggio una 70 amp e' ottima.
Come costo e' piu' cara delle normali batterie.

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23/02/2010 20:34 #38270 da K .
Risposta da K . al topic eberspacher d2l
Giusto westi, ma nessuno ha pensato di toglierla da la li posizionarla in fianco a quella del motore??? c'è un casino di spazio li in fianco....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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23/02/2010 20:59 #38271 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic eberspacher d2l

KgB ha scritto: Giusto westi, ma nessuno ha pensato di toglierla da la li posizionarla in fianco a quella del motore??? c'è un casino di spazio li in fianco....

Ci sono Jokeristi che la hanno messa sotto la panca posteriore.....
Personalmente lo so' che e' economicamente utile avere una batteria normale per i servizi,ma preferisco averla sotto le chiappe.....non mi viene voglia di tirar cavi e spostarla!!! :asd:

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23/02/2010 22:34 #38276 da hoodride
Risposta da hoodride al topic eberspacher d2l
a me sembra un batteria comune quela sotto al sedile...marcata bosch.sabato la smonto e vi farò sapere

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23/02/2010 22:39 #38277 da rougio
Risposta da rougio al topic eberspacher d2l
sembra una comune batteria... o se lo e' sopra la batteria non hai il fermo imbullonato alla carrozzeria, o lo hai "incriccato" ... come lo trovai io su (sigh!) lillo..

jokerista "atipico" :ghgh:

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28/02/2010 21:40 #38511 da hoodride
Risposta da hoodride al topic eberspacher d2l
ragazzi
volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno indicato la batteria dei servizi come causa del problema!(rougio,westy77,kgb,syncroman...)
non mi sono fermato alla sua sostituzione della stessa ma a un bella revisione del tutto il d2l.è partito al primo colpo....con una fantastica ma preannunciata fumata bianca!!!
poi dopo una buona mezzoretta al massimo la fumosità di scarico è magicamente svanita.
ragazzi solo una domanda:
quanto è rumorosa la ventola?ho lubrificato l asse di rotazione ma la situazione è migliorata di poco..
esiste il cuscinetto di ricambio?
grazie a tutti

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28/02/2010 22:24 #38515 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic eberspacher d2l
scusate la domanda stupida, ma la sfumata è all'interno dell'abitacolo?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

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