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antifurto
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: : : : : : : : :attila238 ha scritto: Leggete questo ragazzi!! Terrificante...ma illuminante!!
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installatore autorizzato officina tedeschi a san massimo di verona (gli faccio volentieri pubblicità dato che è stato molto cortese ed onesto)
mi ha spiegato che ci sono 3 fasce di prezzo, una da 306€, una da circa 370€ e un'altra da 430-450 o giù di lì non ricordo..il blocchetto è sempre lo stesso per ogni tipo di auto, ciò che fa cambiare il prezzo è la manodopera in base allo sbattimento per smontare il cruscotto.. con lì me da parte ha telefonato in azienda e si è fatto dire al volo se lo potevano montare e la fascia di prezzo, la più bassa per i nostri mezzi data la semplicitÃ
vi allego qualche foto per vedere sotto come è fatto
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Mah..in questo caso, quanto ci vuole per alzare la machina e cambiare la ruota !?Jimmy ha scritto: Una soluzione geniale.
(quì però mi sa che gli lasciano la macchina e..gli fregano l'Ã ncora...)
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attila238 ha scritto: ops.. il link....
www.claudio-ballicu.it/antifurto%20per%2...per%20automobile.htm
Letto...
Diciamo che, prendendo per buono tutto quello che c'è scritto, va aggiunta un'osservazione mancante, forse perchè l'articolo è vecchiotto (non ha data di pubblicazione, ma l'anno più recente a cui si fa riferimento è il 2004 - ergo 6 anni fa).
Su Quattroruote di maggio 2009 (per chi li conserva come me: numero 643 - pagina 64), è stato pubblicato un articolo dove viene mostrato il "nuovo modus operandi" di questi furbetti (Dio li fulmini)... almeno dei più evoluti, che possono tranquillamente bypassare perfino i modernissimi sistemi di "antifurto satellitare".
In pratica, sono reperibili "comodamente" sul web dei simpatici aggeggi che si chiamano Jammer (basta googlare), del tutto legali, e servono per disturbare le comunicazioni radio (telefoni cellulari e quant'altro), di norma vengono usati nel campo della sicurezza, ad esempio per fare in modo che in una sala conferenze o nei cinema non ci siano "cellulari che suonano".
Possono però (purtroppo) essere usati per altri scopi, molto meno... ehm... legali. Infatti possono essere utilizzati per inibire il segnale che il telecomando dell'antifurto invia alla sua bella centralina nel momento in cui lo vorreste attivare... nelle auto moderne, che hanno la chiave con il trasmettitore incorporato, non c'è nemmeno la conferma sonora della chiusura dell'auto, e le frecce non vengono sempre controllate, come non viene provata l'apertura dell'auto dopo la chiusura con il telecomando. Così facendo, magari mentre vi fermate all'autogrill... il ladro può aprirvi l'auto che pensavate di aver chiuso e comodamente rovistare nel bagagliaio, in cerca di pc portatili o quant'altro.
La soluzione è quantomai semplice: dopo aver chiuso l'auto con il telecomando, verificare SEMPRE che l'auto sia effettivamente chiusa, provando ad aprire una portiera. Oppure, in casi di sosta in autogrill o posteggi molto frequentati, usare addirittura la chiave e non il telecomando. In questo modo, si eviterebbe la possibile clonatura del codice di apertura.
Ma i nostri T3 molto difficilmente hanno la chiusua e apertura con il telecomando... per fortuna.
Allo stesso modo, con un Jammer possono inibire la chiamata GSM che viene effettuata in caso di furto dalla centralina di un antifurto satellitare... rendendolo di fatto "muto come un pesce". Questi Jammer sono infatti disponibili in varie forme e versioni: alimentati a batteria e grandi come un telefonino, oppure a 12V... in questo modo, un eventuale ladro potrebbe in primis rendere inoperativo l'antifurto satellitare con un Jammer a batteria, aprire l'auto, accendere il motore, e poi partire collegando un altro Jammer a 12V alla presa accendisigari. In questo modo, l'auto può tranquillamente fare il giro del mondo senza che la centrale operativa sia mai contattata.
E' ovvio ed evidente che questi sistemi antifurto fantasciantifici sono comunque abbastanza "strani" da vedere montati sui nostri T3, anche perchè hanno un costo non indifferente... ma anche chi volesse imbarcarsi in una di queste protezioni, non può certo dormire sonni tranquillissimi...
E' evidente (lo ripeto per chiarezza) che mi riferisco a informazioni riportate sul citato articolo di Quattroruote, e ovviamente oltre a non averci mai provato personalmente non è nemmeno mia intenzione invitare alcuno, in nessun modo, a fare degli illeciti! Le informazioni fornite sono infatti rivolte proprio a difendersi preventivamente da eventuali atti illeciti per mano di terzi. Puntualizzo giusto per chiarezza...
Proprietario del Devil
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Gioy_80 ha scritto:
Letto...
Diciamo che, prendendo per buono tutto quello che c'è scritto, va aggiunta un'osservazione mancante, forse perchè l'articolo è vecchiotto (non ha data di pubblicazione, ma l'anno più recente a cui si fa riferimento è il 2004 - ergo 6 anni fa).
Su Quattroruote di maggio 2009 (per chi li conserva come me: numero 643 - pagina 64), è stato pubblicato un articolo dove viene mostrato il "nuovo modus operandi" di questi furbetti (Dio li fulmini)... almeno dei più evoluti, che possono tranquillamente bypassare perfino i modernissimi sistemi di "antifurto satellitare".
E' evidente (lo ripeto per chiarezza) che mi riferisco a informazioni riportate sul citato articolo di Quattroruote, e ovviamente oltre a non averci mai provato personalmente non è nemmeno mia intenzione invitare alcuno, in nessun modo, a fare degli illeciti! Le informazioni fornite sono infatti rivolte proprio a difendersi preventivamente da eventuali atti illeciti per mano di terzi. Puntualizzo giusto per chiarezza...
Ebbravo Gioy.... pure io conservo con cura i miei Quattroruote (ho ereditato anche le annate 88' e 89'!!) e mi ricordo benissimo dell'articolo.....
Piccolo OT: non mi sembra vero che sia già passato più di un anno, mi sembra ieri!!!
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