Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

antifurto

Di più
19/05/2010 00:05 #42906 da attila238
Risposta da attila238 al topic antifurto
Qualcun'altro ha montato il Block Shaft come ha fatto woffo?? io non so cosa fare...se orientarmi verso il meccanico o verso l'elettronico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/06/2010 11:24 #44039 da attila238
Qualcuno conosce un buon installatore di antifurti elettronici a Roma? vorrei farmi fare un preventivo..

Di più
05/06/2010 12:11 #44043 da attila238
Leggete questo ragazzi!! Terrificante...ma illuminante!!

Di più
06/06/2010 10:00 #44060 da Dolly
Risposta da Dolly al topic antifurto

attila238 ha scritto: Leggete questo ragazzi!! Terrificante...ma illuminante!!

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Di più
06/06/2010 11:40 #44062 da attila238

Di più
06/06/2010 13:07 #44066 da syncronic
Risposta da syncronic al topic antifurto
ho montato il blockshaft da un mese buono e mi trovo gran bene, ve lo consiglio.. :wink:
installatore autorizzato officina tedeschi a san massimo di verona (gli faccio volentieri pubblicità dato che è stato molto cortese ed onesto)
mi ha spiegato che ci sono 3 fasce di prezzo, una da 306€, una da circa 370€ e un'altra da 430-450 o giù di lì non ricordo..il blocchetto è sempre lo stesso per ogni tipo di auto, ciò che fa cambiare il prezzo è la manodopera in base allo sbattimento per smontare il cruscotto.. con lì me da parte ha telefonato in azienda e si è fatto dire al volo se lo potevano montare e la fascia di prezzo, la più bassa per i nostri mezzi data la semplicità
vi allego qualche foto per vedere sotto come è fatto

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
06/06/2010 14:32 #44067 da C0smin
Risposta da C0smin al topic antifurto

Jimmy ha scritto: Una soluzione geniale.
(quì però mi sa che gli lasciano la macchina e..gli fregano l'àncora...)
:asd:

Mah..in questo caso, quanto ci vuole per alzare la machina e cambiare la ruota !? :ghgh:

Di più
06/06/2010 21:31 #44086 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic antifurto

attila238 ha scritto: ops.. il link....

www.claudio-ballicu.it/antifurto%20per%2...per%20automobile.htm

Letto...

Diciamo che, prendendo per buono tutto quello che c'è scritto, va aggiunta un'osservazione mancante, forse perchè l'articolo è vecchiotto (non ha data di pubblicazione, ma l'anno più recente a cui si fa riferimento è il 2004 - ergo 6 anni fa).

Su Quattroruote di maggio 2009 (per chi li conserva come me: numero 643 - pagina 64), è stato pubblicato un articolo dove viene mostrato il "nuovo modus operandi" di questi furbetti (Dio li fulmini)... almeno dei più evoluti, che possono tranquillamente bypassare perfino i modernissimi sistemi di "antifurto satellitare".

In pratica, sono reperibili "comodamente" sul web dei simpatici aggeggi che si chiamano Jammer (basta googlare), del tutto legali, e servono per disturbare le comunicazioni radio (telefoni cellulari e quant'altro), di norma vengono usati nel campo della sicurezza, ad esempio per fare in modo che in una sala conferenze o nei cinema non ci siano "cellulari che suonano".

Possono però (purtroppo) essere usati per altri scopi, molto meno... ehm... legali. Infatti possono essere utilizzati per inibire il segnale che il telecomando dell'antifurto invia alla sua bella centralina nel momento in cui lo vorreste attivare... nelle auto moderne, che hanno la chiave con il trasmettitore incorporato, non c'è nemmeno la conferma sonora della chiusura dell'auto, e le frecce non vengono sempre controllate, come non viene provata l'apertura dell'auto dopo la chiusura con il telecomando. Così facendo, magari mentre vi fermate all'autogrill... il ladro può aprirvi l'auto che pensavate di aver chiuso e comodamente rovistare nel bagagliaio, in cerca di pc portatili o quant'altro.

La soluzione è quantomai semplice: dopo aver chiuso l'auto con il telecomando, verificare SEMPRE che l'auto sia effettivamente chiusa, provando ad aprire una portiera. Oppure, in casi di sosta in autogrill o posteggi molto frequentati, usare addirittura la chiave e non il telecomando. In questo modo, si eviterebbe la possibile clonatura del codice di apertura.

Ma i nostri T3 molto difficilmente hanno la chiusua e apertura con il telecomando... per fortuna.

Allo stesso modo, con un Jammer possono inibire la chiamata GSM che viene effettuata in caso di furto dalla centralina di un antifurto satellitare... rendendolo di fatto "muto come un pesce". Questi Jammer sono infatti disponibili in varie forme e versioni: alimentati a batteria e grandi come un telefonino, oppure a 12V... in questo modo, un eventuale ladro potrebbe in primis rendere inoperativo l'antifurto satellitare con un Jammer a batteria, aprire l'auto, accendere il motore, e poi partire collegando un altro Jammer a 12V alla presa accendisigari. In questo modo, l'auto può tranquillamente fare il giro del mondo senza che la centrale operativa sia mai contattata.

E' ovvio ed evidente che questi sistemi antifurto fantasciantifici sono comunque abbastanza "strani" da vedere montati sui nostri T3, anche perchè hanno un costo non indifferente... ma anche chi volesse imbarcarsi in una di queste protezioni, non può certo dormire sonni tranquillissimi...

E' evidente (lo ripeto per chiarezza) che mi riferisco a informazioni riportate sul citato articolo di Quattroruote, e ovviamente oltre a non averci mai provato personalmente non è nemmeno mia intenzione invitare alcuno, in nessun modo, a fare degli illeciti! Le informazioni fornite sono infatti rivolte proprio a difendersi preventivamente da eventuali atti illeciti per mano di terzi. Puntualizzo giusto per chiarezza... :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
07/06/2010 19:39 #44165 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic antifurto

Gioy_80 ha scritto:
Letto...

Diciamo che, prendendo per buono tutto quello che c'è scritto, va aggiunta un'osservazione mancante, forse perchè l'articolo è vecchiotto (non ha data di pubblicazione, ma l'anno più recente a cui si fa riferimento è il 2004 - ergo 6 anni fa).

Su Quattroruote di maggio 2009 (per chi li conserva come me: numero 643 - pagina 64), è stato pubblicato un articolo dove viene mostrato il "nuovo modus operandi" di questi furbetti (Dio li fulmini)... almeno dei più evoluti, che possono tranquillamente bypassare perfino i modernissimi sistemi di "antifurto satellitare".

E' evidente (lo ripeto per chiarezza) che mi riferisco a informazioni riportate sul citato articolo di Quattroruote, e ovviamente oltre a non averci mai provato personalmente non è nemmeno mia intenzione invitare alcuno, in nessun modo, a fare degli illeciti! Le informazioni fornite sono infatti rivolte proprio a difendersi preventivamente da eventuali atti illeciti per mano di terzi. Puntualizzo giusto per chiarezza... :wink:

Ebbravo Gioy.... pure io conservo con cura i miei Quattroruote (ho ereditato anche le annate 88' e 89'!!) e mi ricordo benissimo dell'articolo.....
Piccolo OT: non mi sembra vero che sia già passato più di un anno, mi sembra ieri!!! :nono:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13/06/2010 18:46 #44460 da attila238
Invece ho un'altra domanda per voi: quale modello di bullock usate sui vostri T3? ne esistono 11 versioni diverse...nel senso che cambiano le misure, tipo distanza tra i pedali...pare che l'unico modo per capire quale sia quello giusto sia leggere dietro le confezioni!! sul sito c'è scritto così!! PAZZI!! vabè...

Tempo creazione pagina: 0.423 secondi