- Ringraziamenti ricevuti 20
antifurto
- gioy_80
- Amministratore
Anche perchè, bloccare il mezzo in quel modo serve a evitare chi te lo vuole far sparire, ma se uno vuole entrare per dormirci o per rovistare in cerca di cose di valore spacca un vetro e in qualche modo entra lo stesso (magari facendo danni al mezzo). Se invece c'è un'antifurto ben segnalato magari ci pensa due volte.
Inoltre con i blocchi meccanici una volta rimossi se ne va via allegramente... mentre con un'antifurto urlante la prima pattuglia che incontra lo ferma. E disattivare un'antifurto elettronico è più difficile a mio parere che neanche spaccare un bullock a martellate. O meglio, se uno è pratico di elettronica magari non è vero, però parto dal presupposto che un rom/tossico che ruba un T3 anzichè una mercedes nuova non sia un ingegnere elettronico. E anche nel caso lo sia, deve trovare dov'è l'antifurto intanto che quello urla e disattivarlo (anche a martellate se serve) attirando l'attenzione di tutti quelli che passano.
(e quando dico urlante intendo proprio urlante, come la sirena del mio che quando suona ti devi davvero tappare le orecchie... è insopportabile)
Che poi se trovi il ladro che conosce questi mezzi e vuole il tuo lo fa sparire comunque, questo quasi a prescindere dal tipo di antifurto che c'è. Ovviamente però più protezioni ci sono e più sarà scoraggiato... e più probabilmente sceglierà di farsi un altro mezzo per lui più "easy".
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 0
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
- rasputin
- Autore della discussione
- Elit Utente
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
- Iron
- Anziano Utente
Magari se riesco a fare l'impianto a Gpl o Metano però ci faccio un pensierino, anche perchè se spendo 1000 euri per l'impianto qualche deca lo posso mettere per l'antifurto.
Anche se credo, ripeto, che allo stato attuale non fa gola a molti.
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- emilio
- Premium Utente
sul joker l'unica cosa fatta è quella di averlo assicurato per furto incendio per un valore di circa 7000 euro da quando l'ho acquistato, nella disgrazia almeno qualche soldino "potrei" recuperarli.
sui finestrini delle porte anteriori ci sono adesivi dell'antifurto meccanico "blocca pedali e volante" messi dal precedente propritario.
è sempre posteggiato al chiuso in un'autorimessa, più sicuro che in strada.
ho viaggiato e posteggiato ovunque, è stato aperto solo una volta circa 5 anni fa dalle parti del lago trasimeno danneggiando maniglia e serratura porta lato guida e il vetro termico dietro al blocco cucina: è stato rovistato un pò all'interno senza trovare e portare via nulla. il danno vero è stato il costo del vetro nuovo originale.
ho la serratura della porta anteriore destra rotta, un pò di anni fa a firenze nella zona della fortezza da basso avevano cercato sicuramente di entrare.
ultima esperienza vissuta perchè quella volta ero presente e dormivo gennaio 2006 a dubrovnik mentre dormivo hanno tentato di rubare la bici fissata al portabici. era un gruppo di ragazzi, ho sentito rumori mentre dormivo nel letto sopra, scendendo dagli specchietti laterali ho visto dietro i ladri armeggiare. ero in pieno centro città , ho scaldato le candelette e appena la spia si è spenta siccome la strada era in leggera salita schiacciando il pedale della frizione il joker si è suubito mosso e i ragazzi sono scappati via. io ho messo in moto, messo la prima e via alla ricerca di una nuova sistemazione che in quelle circostanze non è facile da trovare.....
emilio pezzana
- Iron
- Anziano Utente
Gioy_80 ha scritto: A parte che non vedo il nesso fra l'impianto a gas e l'antifurto, guarda però che un'antifurto (se parli di quello elettronico) non costa proprio qualche deca. Si parla di 3-400 euro fra impianto e montaggio. Che poi a mio avviso se evita di farti rubare il mezzo anche solo una volta nella vita li vale già tutti, ma è giusto per dare un'idea più corretta dei costi.
Bhè nel senso che adesso come adesso il valore per cui è assicurato 3500 euri, mi ripegherebbe delle spese sostenute (ma non della scocciatura ovvio). MA nel momento in cui spenderei oltre mille euri per l'impianto un eventuale (grat grat) furto mi roderebbe assai di più.
Comunque adesso dal meccanico con il braccio guida rotto non corre molti pericoli.
:nervoso:
Per l'antifurto...azz... 300-400 euri...umhhh mi sà che opterò per qualcosa di meno efficiente ma più economicamente sostenibile, anche se ripeto al momento non è esattamente un mezzo esteticamente appetibile....
---- Lo Scuolabus scalcinato ---
1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU
- Leon1572
- Platino Utente
'OK, se serve smonti due gomme e via...'
Senso pratico o economia domestica?
Boh.
- westfucka!
- Anziano Utente
- woffo
- Giovane Utente
E’ molto sicuro (i ladri dovrebbero sostituire il piantone) ma è anche molto intrusivo (si andrebbe a modificare un componente delicato) al punto che tempo fa a Napoli erano stati sequestrati, perché difformi da una direttiva europea: non c’erano test in grado di verificarne il funzionamento in caso d’incidente e l’avvio del mezzo senza aver disinstallato l’antifurto provoca il non controllo del mezzo (ovvio!!!)
Apparte le direttive europee che spesso lasciano il tempo che trovano (come lo zucchero in bustine al bar o il fatto che non puoi più chiedere un bicchier d’acqua..) mi chiedevo se qualcuno di voi l’avesse adottato e se su un joker è una buona soluzione..
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
- armin
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
ora con la prole si và un pò di più in campeggio.quando devo lasciare il mezzo fermo da solo cerco un posto a pagamento vigilato ,anche da privati ,la gente in genere è più disponibile di quanto si pensa.
- Tirtha
- Premium Utente
Quanto al mezzo riconoscibile il mio lo è, e non poco, ed è anche però appetitoso, me ne rendo conto da quanti mi chiedono di venderlo, ma in fondo una volta preso e portato in posto sicuro riverniciare un mezzo è un attimo, e anche cannibalizzarlo (e questa è la cosa che mi spaventa di più)...
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
- woffo
- Giovane Utente
io lo vorrei taaanto mettere..
- woffo
- Giovane Utente
Ho pagato 350 euro compreso il montaggio, l’installatore poi lo conosco e dice di avermi fatto un discreto sconto..
Praticamente hanno smontato il piantone dello sterzo, lo hanno spedito a Bari dove hanno fatto la modifica, e poi rispedito a Roma per il rimontaggio. Se vogliono rubarmi il mezzo i ladri devono fare la stessa cosa..
Artigianalmente, poi, ho messo una sirena. Per il momento si attiva solo quando le portiere vengono aperte, e si spegne quando vengono chiuse Poi farò mettere un temporizzatore che in caso di effrazione farà suonare la sirena finchè non viene premuto il tasto segreto.. o almeno per qualche minuto, ecco. Non volevo cose via radio che si attivano da soli come l'antifurto della mia moto..
In più il rumore della sirena non è la classica weeeeee-weeeeeee, ma fa il tuuu-tuuuu-tuuuu dei grandi mezzi che fanno retromarcia. In genere quando l’allarme si attiva tutta la gente si gira, tra il sorpreso e l’impaurito, che si domandano dov’è questo TIR invisibile che li sta per investire…
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- Jimmy
- Premium Utente
(quì però mi sa che gli lasciano la macchina e..gli fregano l'Ã ncora...)
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.