- Ringraziamenti ricevuti 0
antifurto
- rasputin
- Autore della discussione
- Elit Utente
il mio T3 rasputin è al momento provvisto di antifurto, per ora non ne ho mai sentito la necessità ma oggi girando sul forum leggevo di vostre brutte esperienze.
di fatto non lascio praticamente mai nulla di valore in rasputin ma se mi rompessero un vetro o mi forzassero una portiera per rovistare ovunque, l'ipotetica vacanza sarebbe già rovinata.
qunindi vi chiedo:
voi avete l'antifurto sui vostri joker? :
che tipi di antifurto esistono? pro-contro? :
l'antifurto prosciuga la betteria? :
quanto può costare? :
intanto grazie a chiunque voglia illuminarmi
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Sinapsi
- Elit Utente
La cosa simpatica e' che avendo preso il camper da pochissimi giorni ancora non so bene come si attiva l'una e l'altra modalita'.......ma studiero' ....studiero'... Cmq mi sembra una buona soluzione anche per quando ti fermi e dormi nel camper...mi fa sentire un po piu ' sicuro.....
Sui costi non saprei dirti io l'ho trovato gia' istallato....lascio la parola ai piu' esperti. Ciao
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
- rasputin
- Elit Utente
EX T3ista
g.c.?
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Innanzitutto: la prima difesa dell'antifurto la fa la segnalazione visiva della sua presenza. Cioè: un semplice LED a intermittenza potrebbe ingannare un tossico di primo livello, ma non certamente un ladro che sa dove guardare per capire se l'antifurto c'è davvero. Inoltre, anche il tossico potrebbe pensare "sì, figurati... questo qua mi antifurta un mezzo di questa età ? Sarà solo un led...".
L'ideale, a mio parere, è mettere un'antifurto vero con tanto di sensori in vista, e mettere gli adesivi di "Attenzione: mezzo allarmato" in tutte le lingue su tutti i vetri. Occhio, non gli adesivi forniti insieme all'antifurto... perchè solitamente su quegli adesivi c'è il marchio del costruttore dell'antifurto. E in caso di un ladro esperto equivarrebbe a dargli in mano un manuale su come disattivarlo.
Poi c'è il discorso delle funzioni dell'antifurto: secondo me sui nostri mezzi la più utile è quella indicata da Sinapsi, ossia la possibilità di escludere i sensori volumetrici allarmando comunque le portiere. Così ci puoi dormire dentro sapendo di essere allarmato. Altre funzioni possono essere ad esempio la segnalazione allarme a una centralina GPS esterna che in tal caso comunichi in tempo reale a te e alle forze dell'ordine la posizione del mezzo... o la possibilità di mettere sensori wireless sulle finestre con apertura a compasso. Ma mi sembrano cose di secondaria importanza, queste... almeno sui nostri Joker.
Per quanto riguarda i consumi: se è installato bene non sono così esosi, tuttavia spesso gli elettrauto quando sentono di consumi elettrici fuori dal comune pensano immediatamente all'antifurto. Nel mio caso non ho mai avuto grandi problemi in questo senso (e ne ho 3 di mezzi allarmati), ma so di gente che ha avuto problemi... uno di questi è Spazza.
Costi: variabili... non ti fare abbindolare dalle marche, sono tutti validi. Guarda il prezzo di antifurto + montaggio piuttosto. Esempio pratico: sulla mia auto ho fatto mettere un Gemini, 450 euro per avere un'antifurto schifoso e montato male. Sul Joker ho questo Patrol Line, 370 euro e ho un'antifurto upgradabile al massimo e montato alla perfezione. Dipende... da chi ti propone il montaggio e da cosa ti monta e come. Su questo non posso consigliarti molto altro... devi provare a sentire un pò di proposte e valutare.
@Sinapsi: Nel nostro caso, una pigiata al bottone "alarm" significa l'attivazione di tutti i sensori (porte + volumetrici), mentre una seconda pigiata dello stesso bottone entro i 20 secondi che ci vogliono per l'attivazione completa significa "voglio solo i sensori portiere".
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- rasputin
- Elit Utente
EX T3ista
g.c.?
- westfucka!
- Anziano Utente
A Belgrado ci sono entrati di notte mentre dormivamo. L'esperienza + angosciante della mia vita. OKKIO AI DEFLETTORI!!!!! I fermi, con una buona presa posso essere fatti "girare" dall'esterno. in seguito entrare con il braccio, abbassare il finestrino, e alzare il pulsantino sulla porta...è un attimo. (io mi sono svegliato qando ho sentito il CLIK!) ho ancora i brividi....
PS: un altro bel sistema è averlo assicurato per il doppio del suo valore. non si sa mai....
- Peps
- Premium Utente
cmq io l'antifurto non ce l'ho..almeno quello che suona!!! ma ho una kikka che stacca la corrente a tutto quanto...cosa, che mi ha evitato di perdere Rino dopo appena due mesi PEZZIDIFANGO!!!!
ora, lo tengo in uan rimessa...certo è che un qualcosa che suoni e allarmi i PEZZIDIFANGO serve!
almeno all'apertura delle porte!
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
- Peps
- Premium Utente
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
- Peps
- Premium Utente
maispeisssss
- westfucka!
- Anziano Utente
- Leon1572
- Platino Utente
Che brutta esperienza!
Su Nuvola non abbiamo alcun antifurto.
A dire la verità non siamo mai stati abituati a pensarne la necessità ... considerate che viviamo in un posto dove capita ancora di dormire con le chiavi sulla porta di casa...
Per quanto riguarda le uscite, con i bimbi piccoli abbiamo sempre escluso l'idea del campeggio libero.
Per noi quindi il problema si dovrebbe limitare solo al parcheggio in aree/città più a richio - Roma, Milano o zone tipo il sud della Francia ...
Alla bisogna, adotterò la soluzione era-del-bronzo proposta da Westfucka.
A Voi.
- spazza84
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
Secondo me l'antifurto è essenziale!!!Meccanico o elettronico...ci vuole!
- Syncromat
- Elit Utente
La nostra teoria è che più il ladro ci mette a scassinare tutto, più lascia perdere...non amano stare per una mezz'ora buona ad armeggiare con tronchesi e simili.
Quindi Bullock sui pedali, un altro aggeggio simile sul volante, staccabatteria e sempre bloccasterzo.
per quando si è dentro, ho qualche idea..nulla di elettronico, ma sana meccanica pesante..
ciao
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)