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Spessori ammortizzatori
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Per le molle di concorrenza,chiedendo ad un ricambista qua' di Padova mi ha dato solo un codice che non dava indicazioni ne sulla portata ne specificava il modello se caravan ambulanza o furgonato.Hentour ha scritto: Tutti gli autoricambi di prodotti di concorrenza hanno le molle con il doppio codice (marca concorrenza/marca VW). Sarebbe comodo avere i codici originali di tutte le molle per andare sul sicuro con quelle di concorrenza e sapere esattamente quale tipo si sta per comprare dato che non utilizzano il codice dei colori.
Presumo che sia soltanto una riproduzione standard che a logica tiene conto che il T3 e' furgone,quindi mezzo da carico e cosi' dovrebbero essere compatibili col camperizzato Westfalia.
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- Hentour
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534751 front
Height: 334mm
Thick: 17,8mm
Diameter: 135,6mm
544739 back
Height: 320mm
Diameter: 160mm
Per chi conosce le molle originali: sono comparabili con qualche molla originale? Quale colore?
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- profumodinafta
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In qualsiasi caso, se vi venissero a servire i codici originali delle molle, potrei provare a chiedere alla concessionaria VW per Udine...giusto domani dovrei andare a ritirare un pezzo del mio cimelio (l'Audi)! Non è che siano particolarmente disponibili ma chiedere è lecito
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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- profumodinafta
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Poi, questo pomeriggio andrò a ritirare un ricambio dell'Audi e vedrò se il magazziniere, per gentile concessione, mi darà i codici delle originali ma, nel frattempo, son tornato agguerrito dal ricambista dal quale mi rifornisco e mi ha estratto dal cilindro un'altro numero di codice.
Questa volta la ditta è italiana ed il prezzo delle molle (si parla comunque sempre di molle da montare coassialmente alle originali) è di qualcosa inferiore rispetto alle olandesi 105,00 € +IVA. La cosa bella (anche se comunque non son stati in grado di spiegarmi cosa intendano con precisione) è che le vendono in due varianti: 160Kg e 200Kg.
Non capisco a che carico si riferiscono (carico del furgone o carico della mola...bho!) e neppure il ricambista me lo ha saputo dire, fattostà è che si possono scegliere due diverse varianti (allo stesso prezzo comunque).
Chiedendo info al ricambista mi è stato detto che lui monterebbe le molle più "robuste" visto che il mezzo è sempre a pieno carico e che la differenza tra carico e scarico è al massimo di un paio di quintali.
Io prima di acquistarle porterei il Furgonetto in pesa per sapere con precisione la sua massa e poi procederei alla spesa!
Consigli? Informazioni utili da potermi dare?
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
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- bepimodifica
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Da 3 anni monto posteriormente sull'Octavia un sistema pneumatico simile ,autocostruito con della manichetta da idrante racchiusa in una camera d'aria.Jimmy ha scritto: su "Vanagon.com" parlano di questi palloncini. Bisognerebbe trovare una cavia che abbia il coraggio di provarli.
Comunque un amico jockerista (non ancora iscritto) ha fatto mettere degli spessori sotto le molle e si trova benissimo.
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A pieno carico non scende minimamente anzi si alza leggermente.
Ho in progetto di fare qualcosa di simile anche sul jk,possibilmente su tutte 4 le ruote.
Migliorerei la dinamica sullo strerrato,cosa assai gradita.ciao Bepi
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Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002
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- bepimodifica
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La sperimentazione pratica è alla base dell'evoluzione della tecnica,non credi?
Comunque in 3 anni zero problemi,pero le uso solo in off road,normalmente sono sgonfie.
In primavera le applico anche al JK,ciao Bepi
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Anche un set up sbagliato sui registri di compressione o estensione su una moto (e sospensioni di serie non modificate) può far fare delle brutte esperienze, per questo quando sento parlare di modifiche alle sospensioni ci vado molto cauto e rabbrividisco...
Ho visto troppa gente farsi davvero male per aver montato molle tagliate, distanziali esagerati e altre cose simili.
Senza alcuna offesa, non era il mio intento, scusami.
Henry: tra Perugia e Genova
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- regina
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il nostro UlliBULLI è sgonfio.. e vistro che lo devo fermare per dare una sistemata ai freni... faccio 31 e cambio anche i quattro ammortizzatori e (pensavo) le due molle posteriori.
Qualcuno ha messo dei pezzi aftermarket o vi siete trovati bene con i pezzi originali?
(ho sentito dire che non si trovano più? Vero?)
Per quanto riguarda le molle.. che ne dite di cambiare solo quelle dietro? (c'è una differenza tra ant e post. che si vede ad occhio..)
Aspetto..... informazioni e ... delucidazioni
Ciao e buona serata.
Danilo
In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw
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- regina
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ma viaggiate tutti con gli ammortizzatori "sgonfi"?
C'è invece un "luminare" che mi possa dire se cambiando solo le molle posteriori faccio una "cefalata"?
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Se il tuo mezzo ha il posteriore basso rispetto all'anteriore il probblema sta nelle molle oramai snervate che non ce la fanno piu' a sorreggere il peso del mezzo,soluzione cambiare solo le molle.
Se il tuo mezzo ha il posteriore allineato col muso anteriore o un po' piu' alto,ma ti gongola su e' giu' come se fossi su di un materassino ad acqua allora il probblema sta' negli ammortizzatori scarichi che non rallentano piu' l'effetto delle molle,soluzione cambia solo gli ammortizzatori.
Nel mio avevo il posteriore basso rispetto all'anteriore,ho sostituito le molle con le sue idonee con le strisce marroni ed ho ottenuto il risultato di avere il posteriore ben allineato con il muso anteriore.
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