Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ventola e radiatore del riscaldamento posteriore (non l'eberspacher)

Di più
30/12/2009 18:18 #35133 da syncronic
sul mio è gia presente (fortunatamente) e sarebbe una delle modifiche che farei se non l'avesse.. dopotutto si parla di riscaldamento in più senza consumi aggiuntivi (berrà un pochino di corrente, ma a mezzo in movimento è nulla..)
inoltre recuperando un radiatorino rottame, un paio di ventole, qualche tubo e un reostato non dovrebbe essere di difficile realizzazione (ok, buco nel sottopanca..)

vado un po' ot, mi si perdoni..: con un sistema analogo (radiatore in serie al radiatore principale di raffreddamento motore) sarebbe possibile realizzare un riscaldamento per l'acqua? (una tanica a sè sotto la panca con un radiatore ad immersione.. dite che è una cag....? :look:)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Ulisse
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
30/12/2009 18:26 #35134 da Ulisse
Un mio amico windsurfista ha installato un boiler artigianale su tutti i furgoni che ha avuto, non è per niente una cagata.
L'unico problema è che l'acqua la scaldi solo in moto, e ci vogliono un po' di km.

Secondo il mio amico, in circa 100km (più o meno da Firenze a Vada) si portano 20 litri d'acqua a 60°. Ti fai la surfata ed intanto l'acqua si raffredda, poi esci dal mare e fai in tempo a toglierti la muta sotto una doccia a 40°, mentre gli altri intorno muoiono dal freddo.

Io quando la temperatura è sotto i 10-12°, preferisco lasciar surfare gli altri... :asd:

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
05/01/2010 17:46 #35352 da K .
Stasera ho tagliato il pezzo di rivestimento che c'è sotto la panca... ragazzi è allagato.... ora non sò se dover togliere tutto il parquet per far asciugare o meno.... però....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
05/01/2010 18:02 #35356 da Jimmy
Potrebbe essere proprio la valvola. Anche io l'avevo cambiata due anni fa perchè perdeva acqua, e pare che ancora funzioni (sgrat..sgrat...).

Di più
15/01/2010 22:18 #35923 da K .
Ok... non era la valvola... Ho smontato il blocco completo e sfilato il radiatore... mandato dal radiatorista... da buttare nel cesso... e ho preso un radiatore nuovo di pacca, funziona e non perde da nessuna parte....

Ho pensato di mettere due rubinettini

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

da mettere all'entrata e all'uscita del radiatore... in modo da poterlo staccare molto rapidamente in estate e avere il sottopanca libero... il probb è che non mi ci stanno tra la lamiera e gli agganci dei tubi.... peccato non era una cattiva idea....

• Ulisse
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/01/2010 22:28 #35925 da Ulisse
per curiosità, quanto costa un radiatore nuovo?

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
15/01/2010 22:31 #35926 da K .
il meccanico ha detto tra gli 80/90 €.... ma tieni da parte il rubinetto...

Tempo creazione pagina: 0.416 secondi