Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Ventola e radiatore del riscaldamento posteriore (non l'eberspacher)

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30/12/2009 18:18 #35133 da syncronic
sul mio è gia presente (fortunatamente) e sarebbe una delle modifiche che farei se non l'avesse.. dopotutto si parla di riscaldamento in più senza consumi aggiuntivi (berrà un pochino di corrente, ma a mezzo in movimento è nulla..)
inoltre recuperando un radiatorino rottame, un paio di ventole, qualche tubo e un reostato non dovrebbe essere di difficile realizzazione (ok, buco nel sottopanca..)

vado un po' ot, mi si perdoni..: con un sistema analogo (radiatore in serie al radiatore principale di raffreddamento motore) sarebbe possibile realizzare un riscaldamento per l'acqua? (una tanica a sè sotto la panca con un radiatore ad immersione.. dite che è una cag....? :look:)

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

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30/12/2009 18:26 #35134 da Ulisse
Un mio amico windsurfista ha installato un boiler artigianale su tutti i furgoni che ha avuto, non è per niente una cagata.
L'unico problema è che l'acqua la scaldi solo in moto, e ci vogliono un po' di km.

Secondo il mio amico, in circa 100km (più o meno da Firenze a Vada) si portano 20 litri d'acqua a 60°. Ti fai la surfata ed intanto l'acqua si raffredda, poi esci dal mare e fai in tempo a toglierti la muta sotto una doccia a 40°, mentre gli altri intorno muoiono dal freddo.

Io quando la temperatura è sotto i 10-12°, preferisco lasciar surfare gli altri... :asd:



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05/01/2010 17:46 #35352 da K .
Stasera ho tagliato il pezzo di rivestimento che c'è sotto la panca... ragazzi è allagato.... ora non sò se dover togliere tutto il parquet per far asciugare o meno.... però....


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è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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05/01/2010 18:02 #35356 da Jimmy
Potrebbe essere proprio la valvola. Anche io l'avevo cambiata due anni fa perchè perdeva acqua, e pare che ancora funzioni (sgrat..sgrat...).

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15/01/2010 22:18 #35923 da K .
Ok... non era la valvola... Ho smontato il blocco completo e sfilato il radiatore... mandato dal radiatorista... da buttare nel cesso... e ho preso un radiatore nuovo di pacca, funziona e non perde da nessuna parte....

Ho pensato di mettere due rubinettini

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da mettere all'entrata e all'uscita del radiatore... in modo da poterlo staccare molto rapidamente in estate e avere il sottopanca libero... il probb è che non mi ci stanno tra la lamiera e gli agganci dei tubi.... peccato non era una cattiva idea....


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15/01/2010 22:28 #35925 da Ulisse
per curiosità, quanto costa un radiatore nuovo?



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15/01/2010 22:31 #35926 da K .
il meccanico ha detto tra gli 80/90 €.... ma tieni da parte il rubinetto...


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