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Ventola e radiatore del riscaldamento posteriore (non l'eberspacher)
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ti faccio un paio, o piu', di domande e magari banali:
da dove arriva l'aria in ingresso alla ventola?
Le griglie che vedo uscire dalla panca sono parzializzate in aspirazione/scarico oppure c'è un altro ingresso?
Nel mio carter, lato sx guardandolo montato, è praticato un foro diametro circa 60/70mm ed all'interno si nota una levetta: comanda la valvola di ingresso acqua? E' collegata ai comandi sul cruscotto o si comanda autonomamente?
Grazie grazie
Paolo
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Nel mio caso, nella tavola che copre il tutto sono fissate due linguette di gomma laterali che lasciano pensare che il prelievo dell'aria fredda avvenga principalmente da sotto la panca.
La levetta del lato sinistro, come hai giustamente intuito, regola l'afflusso d'acqua al radiatore, e almeno qui da me non è collegata a niente, quindi la si comanda direttamente a mano. Il radiatore è lo stesso che montava la Polo II anteriormente, per questo forse la valola sembra predisposta ad essere agganciata ad un comando.
Ah, visto che ci sono: con la leva verso il tubo è chiusa, dal lato opposto è aperta
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Il coso mi perplimeva un poco, ma nessuna voglia di scoprirne dal vivo il funzionamento!
A buon rendere.
Paolo
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Mi è venuto il dubbio che il manometro che ho usato per metterlo in pressione sia guasto e segni molto meno del reale... controllerò.
Ho sostituito la valvola originale con qualcosa di più robusto che ho messo insieme con alcuni pezzi di recupero ed una flangia fatta al tornio:
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Nei prossimi giorni proverò a rimontarlo e vedremo come va...
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
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Lavorare come metalmeccanico a volte è molto comodo...
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Ulisse ha scritto: Lavorare come metalmeccanico a volte è molto comodo...
Concordo in pieno!!
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Io il tornio ce lo ho pure a casa in garage modestamente ha pure un banco con mandrino di 2 metri. :vwKgB ha scritto: Viva il tornio... se lo avessi anche io ...
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La ventola "rigenerata" (e sopratutto senza pettini e forbici dentro) fa molto meno rumore e molto più vento, se chiudo tutto davanti e tengo acceso solo il riscaldamento posteriore, dopo dieci minuti nell'abitacolo ci sono 40°!
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cgi.ebay.de/VW-BUS-T3-Zusatzheizung-F-Fa...?hash=item4a9d5b343b
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Il mio radiatore nel frattempo ha ricominciato a perdere, probabilmente è troppo marcio... mi sa che mi farò un giro dai rottamai, se non trovo niente tolgo tutto e mi tengo il prezioso spazio libero.
Al limite riciclo i tubi e ci faccio un boiler per l'acqua dei servizi...
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