Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

un bravo meccanico a roma

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79078 da freddy
Risposta da freddy al topic un bravo meccanico a roma
Tommaso è molto bravo, ha sempre fatto vetture tedesche, prima le porsche 956 e ora ripara e vende i t4. Confermo però che è caro, io ci ero andato per informarmi per l'acquisto di un t4, ed eventuali costi di gestione, poi arrivò l'arcadia
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #82025 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic un bravo meccanico a roma
Siccome a breve dovrò far fare una controllatina...
Dopo un estenuante ricerca ho trovato finalmente il numero del famosissimo peppe motori o peppebugs e dopo 2 chiacchiere sulle motorizzazioni dei maggiolini e t2 aircooled, mi dice che i t3 non li tratta perchè troppo moderni, ma che a breve dovrà farci un pensierino perchè sta avendo molte proposte. Comunque mi ha ribadito che lui è un hobbista e non un meccanico, ma si è messo a disposizione per quanto riguarda ricambi difficili da reperire.
La cosa positiva è che mi ha consigliato il suo meccanico di fiducia, il quale conosce abbastanza i ns motori e si è messo a disposizione.
Ecco i recapiti: officina Mevi - Montecompatri (castelli romani) - via colonna, 45 - tel.069485050.
Qualcuno li conosce? vi farò sapere non appena saprò qualcosa...

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #82031 da antonio
Risposta da antonio al topic un bravo meccanico a roma
anch'io vado in via portonaccio, un pò perchè è dietro casa e un pò perchè ne capisce, si è bravo, anche se mi ha montato una maniglia del portellone in orizzontale anzichè in verticale.... l'ultima volta ho fatto fare cuscinetti ruote ant e post, barra stabilizzatrice, ammortizzatori ant e post, silenti block marmitta, modicissima cifra di 1600 euro.

stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #82032 da captain urlo
Mah, io il mezzo lo portai in via Portonaccio appena preso, ancora non lo chiamavo nemmeno Westfalio! Era l'unico meccanico che avevo trovato su Roma guardando le pagine gialle, in effetti lui ha o aveva una ufficialità Westfalia che nessuno può vantare a Roma.
Sicuramente i mezzi li conosce perché sono stati i suoi mezzi di lavoro da sempre, ho notato che prediligeva i T4 ai T3...
io in ogni modo non sono rimasto per niente soddisfatto. Questo lo posso dire aperché è una mia opinione personale della quale non devo rispondere. Certo non vi posso spiegare perché.

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #83201 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic un bravo meccanico a roma
Oggi l'ho portato da Mevi a Montecompatri, l'impatto non è dei migliori perchè l'officina sembra un pò fatiscente, ma solo perchè è incasinato di macchine, pare che lavori molto.
Da un primo dialogo pare conosca non solo il motore, ma anche il mezzo...
sembra un brav'uomo, spero onesto. Comunque in settimana mi farà un preventivo e poi staremo a vedere, vi tengo aggiornati.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #84280 da captain urlo
molto interessante, facci sapere. sai, su questi mezzi, certamente l'officina conta, ma soprattutto conta la competenza "storica" del meccanico. in bocca al lupo.

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi