Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

un bravo meccanico a roma

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #29936 da agarthi
un bravo meccanico a roma è stato creato da agarthi
ciao ragazzi, il mio T3 amatissimo, comprato un anno fa, mi da un sacco di problemi. tanto per cominciare perde acqua, un buchino sul tappo del serbatoio interno potrebbe causare la perdita di molta molta acqua mentre si marcia (considerando che funziona a ebollizione) oppure sarà la testata? mah... io l'ho fatto vedere a un paio di meccanici, a me sembra che non ci capiscono niente. un rumore quando accelero me lo danno per marmitta o cambio o non si sa... l'ultima volta il sistema dei freni nuovo mi è costato 800 euro.. insomma tutti questi soldi io :hippynon ce li ho, ma non voglio dare via alexandra per nessuna ragione al mondo... qualcuno di voi conosce un bravo affidabile e non troppo carestoso meccanico qui a roma?
grazie mille in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #29939 da oktopus
Risposta da oktopus al topic un bravo meccanico a roma
ciao!!prima di tutto prova a cambiare la vashetta acqua.costa pochi euri.dai 12 ai 20.verifica se la ventola del radiatore funziona,occorre spurgare bene il circuito,in modo che non ci siano bolle d'aria.verifica anche se i bulbi sono buoni,o puliti.controlla la valvola termostatica.spesso e volentieri si inchioda.se tutto cio è apposto,e quindi la ventola gira quando il tutto è in temperatura se si tratta di testata,noterai,togliendo il tappo della vaschetta a motore freddo,(appena acceso)delle bolle d'aria.spero desser stato chiaro.se cosi non fosse fai pure tutte le domande che ti serve fare.son sicuro che qualcuno qui ti sapra rispondere ne modo piu giusto,anzi cosi si impara tutti qualcosa.

transporter T3 1715-1989

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #29949 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic un bravo meccanico a roma
A roma trovi Beppe motori un apassionato di vw maggiolini bus T2 e T3.
In bocca al lupo.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #29964 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic un bravo meccanico a roma
Vorrai dire Peppe, forse... :?:

Nel caso, credo segua più gli aircooled... credo, eh!

Agarthi, benvenuto... ma presentati aprendo un topic nella sezione "Presentazioni"... e magari metti i dati tecnici di prima necessità del tuo T3 in firma come facciamo noi, in modo che sia più facile aiutarti all'interno del forum.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #29969 da agarthi
Risposta da agarthi al topic un bravo meccanico a roma
va bene, proverò a fare la presentazione mia e di alex con i suoi dati tecnici. da come avrete capito, non sono per niente esperta di motori e niente. mi dicono che i joker, come tutti i vecchi furgoni, andrebbero tenuti da qualcuno che sa come metterci le mani. io invece più in là del mio romanticismo non vado... per questo vi chiedevo di un bravo meccanico, uno di cui fidarmi e con cui confrontarmi... magari un paio di cose le imparo.. comunque grazie, anche se ancora non ho capito sto peppe o beppe dove sta...
ciao!

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #30981 da micio
Risposta da micio al topic un bravo meccanico a roma
Sarebbe molto utile anche a me sapere dove trovare questo Beppe motori a Roma, o un altro meccanico onesto e economico anche nei dintorni di Roma......mi sapete dire?????
Ciao ciao!

er micheletto
Joker 1600TD 1987 Westfalia

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi