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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ricaricare batterie
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11/09/2009 21:30 #29222
da MediaLK
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
Risposta da MediaLK al topic ricaricare batterie
L'unica controindicazione per il momento è la ventola, però sono riuscito, grazie a delle strisce in neoprene, ad isolarlo dalla tavola di legno sulla quale poggia, così da ridurre il rumore trasmesso per contatto...
Stanotte faccio la prova "sonno", se la supera è perfetto, altrimenti lo cambio con il modello inferiore (solo 5 Ampere) che ha il dissipatore senza ventola... tanto la cosa importante è:
--- NON FAR SCARICARE LA BATTERIA ---
PS La buona compagnia è sempre gradita, stasera cena con 4 amiche :fiori:
Stanotte faccio la prova "sonno", se la supera è perfetto, altrimenti lo cambio con il modello inferiore (solo 5 Ampere) che ha il dissipatore senza ventola... tanto la cosa importante è:
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OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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20/09/2009 23:17 #29720
da Go Gianni Go!!!
"...No Westy? ...Non Party!!!"
Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981
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Risposta da Go Gianni Go!!! al topic ricaricare batterie
Riprendo la discuzzia...
Oggi mi sono deciso a "operare" con le mie mani il carica batteria...così ho provveduto a smontarlo e a pulirlo da residui fossili risalenti al carbonifero...
Devo dire che oltre i residui sopra citati l'elettronica e i contatti (saldarure) mi sono sembrati perfetti... ho notato però che il fusibile in vetro (integro) mi sembra un pò ballerino tanto che non arriva ad occupare tutta la sede in lungezza anche se le alette laterali, con poca pressione, chiudono il contatto...
il dubbio si insinua in fretta... non è che il vecchio proprietario l'ha cambiato con un fusibile a caso ed è proprio lì il problema???
ora la domanda è questa... qualcuno mi sa dare i dati tecnici di A e V del fusibile suddetto??
Grazie a tutti...
ciao
:frusta:
Oggi mi sono deciso a "operare" con le mie mani il carica batteria...così ho provveduto a smontarlo e a pulirlo da residui fossili risalenti al carbonifero...
Devo dire che oltre i residui sopra citati l'elettronica e i contatti (saldarure) mi sono sembrati perfetti... ho notato però che il fusibile in vetro (integro) mi sembra un pò ballerino tanto che non arriva ad occupare tutta la sede in lungezza anche se le alette laterali, con poca pressione, chiudono il contatto...
il dubbio si insinua in fretta... non è che il vecchio proprietario l'ha cambiato con un fusibile a caso ed è proprio lì il problema???
ora la domanda è questa... qualcuno mi sa dare i dati tecnici di A e V del fusibile suddetto??
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09/12/2009 22:08 #33857
da MediaLK
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
Risposta da MediaLK al topic ricaricare batterie
Scusa Gianni, ho letto solo ora il tuo post, non so se hai risolto, nei prossimi giorni dovrei affrontare la riparazione del mio caricabatterie originale e posso dare un'occhiata.
ciao
ciao
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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10/12/2009 14:29 #33888
da Go Gianni Go!!!
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Genitori di Gianni , Joker T3 1600D - 1981
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Risposta da Go Gianni Go!!! al topic ricaricare batterie
grazie Media,
cmq alla fine mi sa che opterò per un nuovo caricabatterie tipo quelli che hai linkato tu!!!
ciao
cmq alla fine mi sa che opterò per un nuovo caricabatterie tipo quelli che hai linkato tu!!!
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14/12/2009 11:59 #34143
da MediaLK
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
Risposta da MediaLK al topic ricaricare batterie
Alla fine credo sia la cosa migliore, dopotutto non si tratta di un elemento a vista e penso sia meglio avere un prodotto nuovo e progettualmente più moderno (anche se i crucchi non scherzavano in quanto a qualità delle realizzazioni elettromeccaniche)
OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982
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