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Riscaldamento abitacolo
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Concordo se fai riferimento allo scaldarsi del pedale dell'accelleratore.
Ma, se non ho capito male, Joky e gli altri sentono aria calda in arrivo dall'alto della pedaliera, sopra il piede destro.
Dico bene?

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Leon1572 ha scritto: [blockquote]x il piede destro penso nn ci sia nulla da fare credo che nel tunnel sotto la leva cambio passi il manicotto che dal radiatore va al motore.dovrebbe essere colpa di quello se ti cuoci il piede dx[/blockquote]
Concordo se fai riferimento allo scaldarsi del pedale dell'accelleratore.
Ma, se non ho capito male, Joky e gli altri sentono aria calda in arrivo dall'alto della pedaliera, sopra il piede destro.
Dico bene?
Eh sì... mi sa tanto di sì.

Peraltro del calore al pedale dovuto ai tubi dell'acqua s'era già parlato in un'altro topic...

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come immaginavo era colpa del deviatore dell'aria calda.
Ecco come ho proceduto:
ho dapprima tolto le leve tirandole verso di me e facendo attenzione al dentino che potrebbe interferire con la mascherina anteriore spostandole un poco in su o in giù ( a seconda di dove si trova il dentino)
Ho tirato il commutatore della ventola e si è sfilato senza problemi e senza danni
poi ho fatto leva nell'angolo in alto a destra della mascherina ed anche essa si è sfilata dal suo supporto a pressione poi l'ho fatta ruorate in giù per evitare di toglierla completamente e magari rischiare di romperla.
Il guasto era lì a portata di mano, in pratica le leve spingono e tirano dei cavetti rigidi e quella del caldo freddo(la seconda dall'alto)quando tira il cavetto aziona il deviatore e fa uscire aria calda, quando spinge il cavetto fa uscire aria fredda, beh nello spingere il cavetto quest'ultimo probabilmente per il troppo attrito sulla guaina invece che scorrere si è piegato , è stato sufficiente raddrizzarlo un po' tirandolo con le dita ed una volta dritto in modo che la leva applichi la forza perpendicolarmente al cavo stesso l'ho lubrificato con un po' di svitol e gli ho fatto fare un po' di movimenti, ho alternato 5 /6 volte lubrificazione /movimenti finchè mi è parso funzionasse bene ho fatto lo stesso anche con gli altri cavetti anche se non era necessario , ma non si sa mai. poi ho rimontato tutto con cautela et voilà l'aria calda ora non arriva più (a meno che non agisco sulla leva ovviamente).
posto 2 foto che ho fatto col cell appositamente per voi (fanno un po' schifo perchè era buio ero troppo vicino ed illuminavo con una lampada così così)però si capisce abbastanza.


[O==w=

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Un unico appunto: lo Svitol non va bene per lubrificare, è uno sbloccante che lubrifica un po' lì per lì, ma poi tende a rendere ancora più asciutte le parti spruzzate. Molto meglio al limite uno spray al silicone o un olio/grasso spray tipo quelli per le catene delle moto.
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
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