- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Riscaldamento abitacolo
Less
Di più
16 Anni 6 Giorni fa #23439
da JOKY
[O==w=
]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
Riscaldamento abitacolo è stato creato da JOKY
ecco il primo problema notato nel mio joky: in qualsiasi posizione io regoli le levette del riscaldamento anteriore le bocchette fanno uscire sempre e solo aria calda, buono per l'inverno ma adesso si cuoce! Soprattutto il piede dell'accelleratore che non posso muovere!!!!
A mio avviso si deve essere allentato o staccato qualche cavetto dei deviatori del flusso d'aria, ma non so' come fare ad arrivarci. Sapete qualcosa in merito?
Grazie mille
A mio avviso si deve essere allentato o staccato qualche cavetto dei deviatori del flusso d'aria, ma non so' come fare ad arrivarci. Sapete qualcosa in merito?
Grazie mille
[O==w=

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
16 Anni 5 Giorni fa #23500
da Simo
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Risposta da Simo al topic Riscaldamento abitacolo
Ciao, io ho lo stesso problema (se a sto punto lo è) ma in logica se le posizioni tutte e tre all'estrema sx non dovrebbe uscire aria ne calda ne fredda.
Io so solo che in qualsiasi posizione le metto in un modo o nell'altro esce aria calda ma mettendole tutte a sx non ho problemi!!!
Mi ero ormai convinto che fosse una cosa normale, aspetto consigli utili pure io!
Io so solo che in qualsiasi posizione le metto in un modo o nell'altro esce aria calda ma mettendole tutte a sx non ho problemi!!!
Mi ero ormai convinto che fosse una cosa normale, aspetto consigli utili pure io!
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
16 Anni 5 Giorni fa #23543
da Graspamen
Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove
Risposta da Graspamen al topic Riscaldamento abitacolo
anche io ho il piede destro cotto. l'anno scorso mi sono venute delle buganze(strane bolle) sul piede per questo motivo. metto tutto a sx ma la solfa non cambia. noto che anche lo stereo diventa rovente, i cd in uscita potrebbero cuocere un uovo. non saprei il motivo. io metto un cartone all'uscita dell'aria.
Pitosto de laorar de gusto lè meio bear sforzè
Joker 1981 milleesei quasi nove
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16 Anni 4 Giorni fa #23634
da JOKY
[O==w=
]
Risposta da JOKY al topic Riscaldamento abitacolo
nooo dai il cartone no.. ok potrebbe essere una soluzione, ma sicuramente la causa deve avere un spiegazione ed una soluzione più tecnica. Ho notato proprio oggi che le bocchette laterali, quelle messe di fianco al volante ed all'estrema destra del cruscotto, per intenderci, fanno uscire solo aria fredda, probabilmente la prendono direttamente dall'esterno e nel mio JOKY una di queste aveva il tubo che porta l'aria staccato, ho quindi pensato che magari si fosse staccato qualcosa all'interno,magari per le vibrazioni, (o per l'estrema velocità raggiunta durante la marcia).Ho contattato il precedente proprietario del JOKY che gentilmente (come sempre) mi ha detto che a lui non era mai successo e mi ha mandato per mail alcune immagini scannerizzate dello spaccato del sistema tratte da un manuale (in inglese).
Io ve le giro poi vedete voi. In questi giorni provo a metterci le mani ed eventualmente faccio qualche foto, se risolvo vi faccio sapere
Io ve le giro poi vedete voi. In questi giorni provo a metterci le mani ed eventualmente faccio qualche foto, se risolvo vi faccio sapere

[O==w=

16 Anni 4 Giorni fa #23637
da Sinapsi
..non so darvi consigli ... pero' posso dirvi che normale non e' ....
si sara' staccato qualcosa
: ...nel mio joker posso chiudere l'aria calda ...e/o aprire quella fredda....
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
Risposta da Sinapsi al topic Riscaldamento abitacolo
Simo ha scritto:
..non so darvi consigli ... pero' posso dirvi che normale non e' ....
si sara' staccato qualcosa

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
16 Anni 3 Giorni fa #23663
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Riscaldamento abitacolo
Io ho un air-cooled e il discorso del riscaldamento penso sia diverso dai water-cooled..
Mi dispiace non so aiutarti..
Mi dispiace non so aiutarti..
Tempo creazione pagina: 0.356 secondi