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Snorkel
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Pensavo ad un simil-Geberit... controindicazioni??
PS: anche il mio raccordo a 90° ha il foro in basso, e non vedo proprio il motivo di tapparlo: se c'è l'han fatto per un motivo valido (condensa?) e togliendolo si potrebbe incorrere in qualche noia.... parere mio chiaramente....
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proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
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[ovviamente lasciando inalterate le estremità ....]
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anzi appena lo trovo lo metto anche io..
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per quanto riguarda la parte che va dal filtro al gomito, dici? io pensavo ad un banale rivestimento con nastro americano dato che ho tolto tutto, e adesso dovrei rivestire la retina..... tubo da intercooler dici? non avevo pensato alla temperatura in quel punto.....
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per ora anche io ho nastrto la retina ma pensa quanta polvere crea sbriciolandosi..
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Grazie..
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Sinceramente non ho la minima idea se questo snorkel c'è sul tuo aspirato ma scoprirlo è facile: apri il vano motore e guardi se il filtro dell'aria è attaccato solo ad un manicotto che va al motore oppure se ce n'è un altro, che porta aria al filtro.
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ahahahhahahahh
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Macchè filtro..... basta dare una soffiata al manicotto col compressore ogni 100mila km!cice ha scritto: ma siamo sicuri che il 1.6d abbia il filtro??
ahahahhahahahh
Mi ero dimenticato di dire che ho realizzato lo snorkel powered by Geberit, e sembra andare benone....SyncroDan ha scritto: Sto seriamente pensando di cambiare il tubo dello snorkel, che è rovinato e soprattutto sporco....
Pensavo ad un simil-Geberit... controindicazioni??
PS: ho lasciato il foro di scolo, che anche secondo me è utilissimo in moltissime situazioni!
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dai daniele posta una foto che ricopiamo il tuo snorkel per i poveri.... son sicuro che non fa ca@are.... :asd:
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Purtroppo non ho foto, la realizzazione è banale: in pratica ho mantenuto la curva a 90° con il foro di scolo e il becco aspiratore nella griglia. Ho incastrato un tubo Geberit (spessore 4mm mi pare) al filtro e alla curva, e dalla curva al becco un tubo spiralato da 60mm (sempre ad incastro).
Alle estremità ho usato nastro americano, dato che lo spiralato incastrato lasciava entrare comunque sporcizia.
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