- Messaggi: 315
- Ringraziamenti ricevuti 1
Snorkel
- Moca Zerbino
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
quel tubone che dal contenitore del filtro aria va sul verso la feritoia sinistra a prendere aria.
Beh ,il mio e' messo davvero male, in pratica prende aria dal vano motore.
pensavo di farne uno fai da te , mi serve un tubo flessibile , che non soffra il caldo, diametro mi pare 8cm. E poi qualcosa per coibentarlo
:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
appiedato-Ex California 1.6TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Personalmente non ci ho fatto mai caso.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- El Piastra
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1209
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Moca Zerbino
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 315
- Ringraziamenti ricevuti 1
la parte corta orizzontale e fatta con una spirale di metallo, foderata con una coibentazione, non sembra fatta per resistere 20 anni.
la parte lunga sembra di cartone, coibentata anche questa. Ce' poco metallo per fare arrivare l'aria ancora fresca al filtro.
avevo pensato di sostituire la barte bassa con un tubo flessibile da stufa coibentato, ma sarebbe meglio non usare metallo.
controllare il segmento orizzontale e' facile, basta togliere il fanale, togliendo la griglia di areazione si puo' controllare che il tubo verticale non si sia scollegato dalla presa d'aria.
per toglierlo ho staccato il tratto orizzontale e sfilato il tubone verso il basso.
il tubone sta' in posizione grazie ad un anello di gomma.
nelle immagini si vede:
- la parte corta aperta (non era conciata cosi) come vedete e' solo una rete coibentata, quando si rompe con gli anni entra l'aria calda del motore, costa piu' di 50e da vw
-il tubone di cartone , la presa d'aria di plastica e l'anello di fermo
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
appiedato-Ex California 1.6TD
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Per prima cosa ho misurato con un calibro il diametro dell'uscita della scatola d'aria e della curva,le quali erano rispettivamente di 65mm e 68mm.
Ho acquistato da un ricambista un tubo per intercooler da camion di diametro 70mm,il quale e' molto flessibile, resistente naturalmente al calore ed e' gia' coibentato all'esterno,fatta la misura ho raccodato il tutto fissando le estremita' con fasciette metalliche.
Il risultato ottenuto e' questo:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tzrypvs
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 113
- Ringraziamenti ricevuti 4
westfalia t3 joker club 1900 tdi 1z 1986
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Hentour
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 256
- Ringraziamenti ricevuti 0
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
La misura necessaria e' 32,5cm. .
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cuginot3
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 275
- Ringraziamenti ricevuti 0
La curva a 90 gradi presenta un foro, che presumo serva a scaricare le eventuali gocce d’acqua aspirate.
Io sarei per sigillarlo.
Che ne dite?
Nel mio vano motore tutto è stato modificato, e non so se questa curva abbia il foro in questione dall’origine oppure no.
Grazie.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Spartacus
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 219
- Ringraziamenti ricevuti 0
Dato che per fare il lavoro ho tolto il faro sx ho controllato anche il tubo dello snorkel e con orrore ho scoperto che anche il mio è in pessime condizioni :nonono:
i fori di uscita ed entrata dalla scatola filtro mi sembrano entrambi da 60 mm. dato che ci sono cambio tutta la tubazione in entrata al filtro, curva compresa.
Grazie per la dritta, appena faccio il lavoro posto un paio di foto
Riflessione: perchè ogni volta che leggo un topic su unguasto e controllo anche il mio Drugo presenta lo stesso identico problema?? :medita:
proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Non è possibile!Spartacus ha scritto: .....con orrore ho scoperto che anche il mio è in pessime condizioni :nonono:
i fori di uscita ed entrata dalla scatola filtro mi sembrano entrambi da 60 mm. dato che ci sono cambio tutta la tubazione in entrata al filtro, curva compresa.
Anch'io l'ho controllato mezz'ora fa!
E anche il mio non è messo bene....
Così ho scoperto che il mio filtro è (chissà da quanti anni!!) STACCATO dallo snorkel!
Ho pulito completamente il filtro e lo snorkel, ma ora devo risolvere collegando con un qualsiasi tubo flessibile lo snorkel al filtro, sostituendo l'originale che non si riesce nemmeno più ad attaccare...... per la cronaca: VW prevede un aggancio ad incastro oppure una fascetta che sul mio syncro è stata persa?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- mauro
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 127
- Ringraziamenti ricevuti 0
p.s per cucino t3 ciao il gomito a un foro come il tuo (
poco comprensibile )forse per altre ragioni non possiamo andare sotto h2o oltre quel livello
Marenco Mauro
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Dopo tutti questi anni è prevedibile.... io non lo definirei proprio un disastro!mauro ha scritto: controllateli sono un vero disaatro questi tubi
PS: a proposito del foro nella parte bassa..... arrivare ad aspirare acqua da lì non è un'impresa da tutti i giorni...
[yt=425,350]4WbcXSG5tgI[/yt]
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- cice
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1034
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.