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Olio del cambio
- carlitos
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Non ricordo la quantità di oilo ... (ho risolto per il momento il problema che si impunta di meno all'inserimento della prima principalmente ..) ... Eddy mi consigliava di cambiare il 50% dell'olio non tutto, perche così facendo non vai ad eliminare tutti i "detriti" presenti all'interno del cambio che vanno a diminuire dei giochi degli ingranaggi ... or ora per ovviare al problema sostitirò 2 litri con un prodotto della Lucas apposta per il cambio ... poi racconterò dei risultati ottenuti ..
ISOTTA: Acadiane /1979
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- loca
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- Daines
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sul diff anteriore si può anche mettere il GL5, ma sembra moooooolto sconsigliato per il cambio, del syncro....
Poi da syncro.org trovo che al rabbocco nel cambio di solito ne vanno 4litri, perchè mezzo litro non drena dal tappo inferiore....
E il consiglio di non cambiarlo tutto per non perdere le piccole impurità che sembra mantengano sotto controllo i giochi creatisi nel tempo???? chi sa dirmi qualcos'altro??
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- SyncroDan
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Se sul manuale è riportato 4,5 litri, quelli ci metto!
Per quanto riguarda il gioco post-pulizia, proprio non so. Io penso lo sostituirò tutto.
Son curioso di vedere cosa esce dal differenziale anteriore, dopo 21 anni di utilizzo... girini??
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Ne entreranno circa 3.7 litri se è come quello del 2wd.
I pareri sul cambio dell'olio sonno contrastanti, i vecchi meccanici dicono di lasciar perdere finchè non ci sono problemi, ma nel libretto c'è scritto di cambiarlo periodicamente. Se la virtù sta nel mezzo, dopo 20 anni un rinnovo ci può anche stare, e ci sono dei prodotti che aumentano la viscosità nel caso ci siano giochi eccessivi degli ingranaggi. Il problema è poi che a freddo la leva è inchiodata e in folle il mezzo va avanti solo con l'attrito dell'olio che riesce a far girare gli ingranaggi (avevo provato su un cambio sfondato a mettere l'olio dei ponti differenziale che è un SAE 120W se non sbaglio, sostituito subito per questo motivo, anche se a caldo il cambio non aveva più il classico rumore di differenziale partito).
Un saluto
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- Dylan
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45€ x 2 litri e mezzo
e se accomunano le spese di spedizione forse con 75 se ne prende 5 litri
(in italia invece si trova a 20€ al litro +ss)
fate sempre un salto su ebay prima di andare dai ricambisti, io l'olio motore l'ho sempre preso online risparmiando un buon 50-60%
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- SyncroDan
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Anch'io stavo pensando a quello ma poi ho avuto una dritta...
Se va a buon fine......... svelo il segreto!
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- Dylan
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In ogni caso, fino a raggiungimento del livello.
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Damiano, il fatto che tu ne abbia messi "solo" 3lt penso dipenda dal fatto che senza togliere il nasello (si chiama così?) ne resta dentro ancora mezzo litro abbondante (del vecchio). Possibile?
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- WESTY 77
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Ottima osservazione Daniele.......SyncroDan ha scritto: Sul Bentley sono indicati per il DX 4,0lt mentre per il cambio del syncro (benzina) 4,5lt. :medita:
Damiano, il fatto che tu ne abbia messi "solo" 3lt penso dipenda dal fatto che senza togliere il nasello (si chiama così?) ne resta dentro ancora mezzo litro abbondante (del vecchio). Possibile?
Quando si scola l'olio sia del motore che del cambio,una piccola quantita' del vecchio ne resta sempre!
Per avere un riempimento come descritto sul Bentley bisognerebbe smontare il cambio,aprirlo lavarlo rimontarlo e riempirlo nuovamente,allora ce ne starebbero circa 4 di litri.
Anche sul motore,al cambio dell'olio e filtro i litri necessari a volte sono 4 altre 4,2/5 per arrivare alla quantita' idonea.......
Nei manuali dei motori motociclistici Honda che ho in casa,in particolare mi riferisco al modello in mio possesso una Four 750,ci sono precisate le varie differenze
Al primo riempimento in fabbrica 5 kg
Al cambio olio 3,5 kg
Al cambio olio e filtro 4 kg
Tutto questo per dire che a volte quello che riscontriamo nei nostri lavori fai da te e' solo esperienza personale che non puo' essere uguale uguale ad un'altro caso,ma solo di aiuto e di informazione......... Dani ottimo lavoro sono sicuro che il tuo Syncro te lo stai curando con cura......sei ben informato
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Senza dubbio! Le mie risposte servivano semplicemente come consiglio: io ne prenderei almeno 4 kg di olio perchè potenzialmente (in base alla temperatura, alla sporcizia, ecc.) sono quelli che potrebbero uscire in condizioni ottimali (forse irraggiungibili in una normale operazione di cambio olio).WESTY 77 ha scritto: Tutto questo per dire che a volte quello che riscontriamo nei nostri lavori fai da te e' solo esperienza personale che non puo' essere uguale uguale ad un'altro caso,ma solo di aiuto e di informazione....
Infatti tra differenziale anteriore e transaxle posteriore ne ho ordinati 7 litri.
Ci provo....WESTY 77 ha scritto: Dani ottimo lavoro sono sicuro che il tuo Syncro te lo stai curando con cura......
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- Silentbay
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Alchè gli ho chiesto se mi poteva consigliare una marca in particolare, magari proprio quella che usa lui...eccola qua:
www.carlube.co.uk/index.cfm?product=83&p...0%20Semi%20Synthetic
non costa nemmeno tanto se lo si confronta al castrol e se si guarda su ebay, lo danno proprio per vw transporter!!
cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem...2&fromMakeTrack=true
Altra piccola cosa che mi ha consigliato:"meglio metterci un olio molto economico tipo 30 euro 5 litri e fare cambi regolari, piuttosto che, come fanno in molti (dice lui) che ci mettono quello da 100 euro e poi così non lo cambiano più per non buttare via i soldi....
spero possa essere d'aiuto
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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