Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne altezza

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160032 da rude spinazzi

Rimuovere l'obló é rischioso? Avendo 40 anni ed essendo stato infiltrato da acqua molto probabilemente, potrei non riuscire piú a montarlo? Nemmeno un altro nuovo?
Una volta tolte le viti all'interno, ho provato con una e girava a vuoto, e togliendo la plastica, cosa mi trovo poi dietro? Direttamente la vetroresina del tetto?
Rimuovere l’oblò è semplice, naturalmente devi essere delicato perché anche se è ben fatto e resistente ha pur sempre 40 anni. Una volta tolta la cornice in plastica trovi un telaio in legno fissato al telaio del
tetto che mantiene in posizione la
parte superiore dell’oblò.
Il punto è che l’oblo è sigillato e quindi ogni volta che lo smonti lo devi poi risigillare con del Sikaflex. Insomma non è un’operazione che ha senso fare una volta al
mese anche perché va fatta con molta attenzione per scongiurare pericolose infiltrazioni di acqua che soprattutto sul tetto alto possono essere causa di ruggine sulle grondaie che poi si estende alla base del tetto e ai montanti.

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160033 da rude spinazzi
Ti allego un paio di foto che dell’oblò visto da dentro quando smonti la cornice di plastica (nella foto sono stati rimossi anche i pannelli di rivestimento ma a te non serve smontarli). 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160044 da JMat
Si direi che la via degli oblò potrebbe essere quella più sensata

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160045 da JMat
Grazie di info e foto
Innanzitutto mi interesserebbe prendere oblò che rimangano più bassi di almeno 3/4 cm rispetto all'ingombro di quelli originali. In questo modo sgonfiando le gomme entrerei.

Ne conosci/conoscete da consigliarmi?
Quelli che dici nautici nascono compatibili? O bisogna andare a modificare il foro e la vetroresina?
Dove si possono vedere/acquistare?

Su SerialKombi dove acquisto di solito ci sono i Fiamma 160 per il T3 T25
Ma misurando l'ingombro di 8,5 cm dei miei originali Westfalia, siamo li e non risolverei.
I miei oblò hanno il coperchio bombato. Si riuscisse a togliere soltanto il coperchio recupererei 3,5 cm e sgonfiando le gomme entrerei nel corridoio garage.

Si può rimuovere soltanto il coperchio senza togliere l'oblò?

Qualcuno di voi ha gli oblò Westfalia e sono anch'essi bombati? Se non sono bombati ma piatti potreste dirmi quanto è l'ingombro in altezza?

Serial Kombi vende gli originali e se non avessero la bombatura e fossero in altezza non superiori a 6 cm potrei prendere quelli.

Grazie
Ciao
Mattia

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160046 da OlandeseVolante

Per favore, apri una discussione in "Consigli per gli acquisti", grazie.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160047 da JMat
Ciao Olandese
Più che altro mi servono informazioni tecniche per montaggio/smontaggio oblò e coprchio oblò.
Non è proprio un consiglio per gli acquisti.
Ripeto le domande in topic.
Se poi è il caso e si può, aggiungerei Oblò al titolo della discussione.

Si può smontare solo il coperchio nell'oblò originale Westfalia per T3 Joker tetto alto?

Se avete lo stesso oblò nel vostro t3 sapete dirmi la misura in altezza?

Conoscete quelche oblò compatibile che abbia un aingombro in altezza più contenuto? (ho misurato i miei e hanno un altezza di 9 cm)

Quelli nautici nascono compatibili? O bisogna andare a modificare il foro e la vetroresina?
Dove si possono vedere?

Tempo creazione pagina: 0.352 secondi