Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cerchi e ruote T3 Joker per abbassarne altezza

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160015 da JMat
Ciao a tutti
Vorrei mettere il Joker nel garage ma non entra in altezza ne nel garage ne nell'ingresso del corridoio dei garage per arrivare al mio.
Potrei cambiare il portellone del mio garage e riuscire a farcelo entrare. Ma non posso far cambiare quello condominiale di ingresso al corridoio dei garage condominiali.
Vorrei sapere su cosa posso intervenire per recuperare 5 o 6 cm in altezza.

Cambiare le molle degli ammortizzatori?
Cambiare ogni volta le gomme posteriori con due gomme a spalla molto bassa per accedere al corridoio garage? (Essendo l'ngresso ai garage immediatamente dopo una discesa, entrando in retromarcia ed essendo l'ingombro degli oblò nella parte posteriore, dovrebbe bastarmi ridurre l'altezza nella parte posteriore)
Intervenire sugli oblò?

Ho provato a sgonfiare le gomme quasi a terra per entrare. Ma mi mancano due centimetri circa.
Ho provato a guardare come togliere il coperchio dell'oblò centrale ma sembra non sia possibile.
Preferirei evitare di intervenire sulle molle delle sospensioni.

Vi chiedo: avete qualche consiglio?
Conoscete qualche cerchio magari da 13" compatibile a 5 fori (l'originale è 14"), a cui monterei due gomme a spalla bassa tipo 155/55 per fare quei 20 metri che mi permetterebbero di arrivare al mio garage riuscendo a passare dall'ingresso?
Oppure conoscete un sistema per togliere il coperchio degli oblò?
O qualche altro stratagemma?
Grazie mille
Mat

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160018 da JMat
C'è ancora qualcuno nel forum?

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160020 da Derex
Non vedo altre soluzioni che agire su molle e ammortizzatori o caricare 300 kg. sul furgone ogni volta che entri in garage......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160022 da rude spinazzi
Ma non ho capito: tu saresti disposto a cambiare le ruote ogni volta che devi entrare o uscire dal garage?
Se è così potresti provare a reperire un altro treno di cerchi originali (roba da sfascio a basso costo) e a entrare senza pneumatici. Così a memoria direi che non dovrebbe toccare nulla..

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160023 da rude spinazzi
Mi sono reso conto che la mia risposta potrebbe risultare non chiara. 
Intendevo dire che se stai cercando una soluzione per accedere al garage molto raramente (tipo una volta all’anno per il rimessaggio invernale) potresti montare il secondo treno di cerchi originali privi di gomme e percorrere quei 20 metri camminando direttamente sui cerchi. A questo punto dovresti essere riuscito ad abbassarti a sufficienza e al contempo dovresti aver mantenuto quell’altezza minima per non strisciare nulla (bombola gas, silenziatore, ecc..). In caso potresti rivestire il bordo dei cerchi con qualche profilo gommato tanto per non danneggiare il pavimento del corridoio/garage. 

…. …. …. …. …. .… …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. …. ….

Spikedejoker
vw t3 Camping D 1983 - pancalunga pop-up roof
motore 1Y - cambio 3H 5 marce

Etta Casetta
vw t3 Joker 1987 - pancacorta high roof
motore JX - cambio 3H 5 marce

Di più
1 Anno 1 Mese fa #160024 da OlandeseVolante

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.420 secondi