Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

Di più
05/01/2018 13:39 #149701 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Cioè secondo voi frena meglio un 180 che un 205????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/01/2018 23:15 #149702 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

Gioy_80 ha scritto:
Detto questo torniamo a parlare di ammortizzatori, magari... perchè di quello si parlava nel topic. :D

Per l'appunto......se vogliamo parlare di come cambia la frenata a seconda delle gomme montate, è meglio aprire un topic dedicato. Qui ammo Bilstein.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
29/07/2018 14:24 #151148 da __joe
Risposta da __joe al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Ciao a tutti :D riapro questo topic perché vorrei sostituire molle e ammortizzatori al nostro t3 joker tetto alto. In autostrada tra camion e vento ondeggia parecchio e ora pende decisamente molto sulla parte sinistra (lato mobilio).
Ho letto e mi son stati consigliati i bilstein b6.
Quanto li avete pagati? Perché a meno di 400€ non trovo nulla!
Inoltre vorrei sostituire le molle (pende molto a sinistra, penso siano snervate..). Ne approfitterei per abbassarlo di qualche centimetro, vorrei arrivare almeno all'altezza dei T3 California anni 88-90.
Sapete cosa consigliarmi?

Vi ringrazio tutti :D

Di più
30/07/2018 18:53 #151153 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Io ho montato le b4 bistein e devo dire che sono molto belle, la guida è cambiata rispetto agli ammortizzatori in olio! Costano la metà dei b6 ( che sono più da sport)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
31/07/2018 13:31 #151158 da __joe
Risposta da __joe al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Mi sono deciso, ho scelto i b6! Ho pensato che avendo un tetto alto un po' di rigidità in più non guasta!
Ho trovato anche 4 molle originali, normali non rinforzate. Proverò a montarle e vediamo se il tutto fa un buon compromesso!

Di più
31/07/2018 14:04 #151159 da Andracula
Risposta da Andracula al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

__joe ha scritto: Mi sono deciso, ho scelto i b6! Ho pensato che avendo un tetto alto un po' di rigidità in più non guasta!
Ho trovato anche 4 molle originali, normali non rinforzate. Proverò a montarle e vediamo se il tutto fa un buon compromesso!

Dovrei cambiare anche tutte le parti in gomma uniblock ecc facci sapere è un lavoro che farò appena rientrato dalle ferie

Andrea Mocco

Tempo creazione pagina: 0.404 secondi