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AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
- Garo90
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Risultato? STUPEFACENTE !! :vw Guida completamente cambiata. Sicurezza nei rondò e e nel superare ! in definitiva soldi più che ben spesi.
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- vaquerito
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- Garo90
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- Garo90
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camioncino ha scritto: Perbacco.appena ordinati i bilstein di cui parli.da come ne parli non vedo l'ora di montarli.poi riferisco. Per gli pneumatici da anni monto 205 65 15.un altro pianeta rispetto ai 185 14 canonici.
Su autodoc ora per il blackfriday fanno il 24% di sconto (sarebbero 340€ Che non é affatto male rispetto a quanto chiedono in giro).
Cosa intendi per altro pianeta con gli pneumatici? In cosa hai notato la differenza? Hai fatto l’upgrade dei freni o secondo te non é necessario ?
Io ho un t3 con motore AAZ 1.9td tetto a soffietto e interni westfalia
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- camioncino
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Perché aumentare i freni?
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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camioncino ha scritto: Altro pianeta per stabilità e tenuta in curva e frenata.non parliamo Dell estetica.io li monto su cerchi 5.5. Ideale 6.5.
Perché aumentare i freni?
Per la stabilità ci credo, ma per quanto riguarda i freni è proprio aumentando la ruota che va a peggiorare la frenata. Per quello dico di aumentarli.
Sei il primo che sento che ha migliorato la frenata con un pneumatico + grande del 185 di origine
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
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- La FurgonetA
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Garo90 ha scritto:
camioncino ha scritto: Altro pianeta per stabilità e tenuta in curva e frenata.non parliamo Dell estetica.io li monto su cerchi 5.5. Ideale 6.5.
Perché aumentare i freni?
Sei il primo che sento che ha migliorato la frenata con un pneumatico + grande del 185 di origine
......vai che viene stravolta la cinetica fisica
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- gioy_80
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Uno pneumatico 185/80R14 ha una circonferenza di 2047.06 mm, mentre un 205/65R15 ne ha una di 2034.18 mm, quindi è più piccola di 13 mm, inoltre ha un cerchio più grande di ben 1 pollice, praticamente hai 1 pollice in meno di gomma e al suo posto hai 1 pollice di metallo. Senza contare l'impronta maggiore, e se magari i 15" sono in lega hai anche un minor peso della massa rotante non sospesa (trascurabile e in buona parte vanificato dalle maggiori dimensioni del cerchio, comunque), che si traduce in minor effetto volano (che influisce anche sulla frenata) e lavoro più agevole per le sospensioni.
Detto questo torniamo a parlare di ammortizzatori, magari... perchè di quello si parlava nel topic.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
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Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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- raffo
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camioncino ha scritto: non so da dove tu abbia tratto questi dati gioy. a me risulta per le 185 80 14 circonferenza 1980. per le 205 65 15 circ. 1970. probabilmente considerate in tolleranza poiche' le ho a libretto entrambe.
Camioncino credo che nel calcolo tu faccia un pò di confusione:
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Se ti vuoi divertire un pò: www.master4x4.it/tire.php
Che poi a seconda del costruttore e del disegno della scolpitura ci possono essere tolleranze significative.
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