Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

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23/11/2017 17:27 #149339 da Garo90
AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+ è stato creato da Garo90
Avete presente quei brividi che ci succedono quando ci sorpassa o sorpassiamo un camion? o quando ci sono raffiche di vento?? beh probabilmente nei 30 anni del mio mezzo e chissà quanti km, non sono mai stati cambiati gli ammortizzatori e quindi mi sono deciso che il famoso effetto vela del mio t3 doveva sparire ,soprattutto a beneficio di una guida + sicura e così ho comprato i famosi ammortizzatori Bilstein B6. 348 euriii e in 1 settimana a casa dalla Germania.
Risultato? STUPEFACENTE !! :vw Guida completamente cambiata. Sicurezza nei rondò e e nel superare ! in definitiva soldi più che ben spesi. :sisi:

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23/11/2017 20:45 #149341 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Bene, cambiato solo ammortizzatori o anche le molle?

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24/11/2017 00:01 #149347 da Garo90
Risposta da Garo90 al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Per ora Solo ammortizzatori . Sto pensando di passare ad una ruota 205/70/15 che mi aiuterà ancora di più bella stabilità oltre ad abbassare i giri del motore

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24/11/2017 09:24 #149354 da camioncino
Risposta da camioncino al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Perbacco.appena ordinati i bilstein di cui parli.da come ne parli non vedo l'ora di montarli.poi riferisco. Per gli pneumatici da anni monto 205 65 15.un altro pianeta rispetto ai 185 14 canonici.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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24/11/2017 10:32 #149356 da Garo90
Risposta da Garo90 al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
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24/11/2017 22:14 #149363 da Garo90
Risposta da Garo90 al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

camioncino ha scritto: Perbacco.appena ordinati i bilstein di cui parli.da come ne parli non vedo l'ora di montarli.poi riferisco. Per gli pneumatici da anni monto 205 65 15.un altro pianeta rispetto ai 185 14 canonici.


Su autodoc ora per il blackfriday fanno il 24% di sconto (sarebbero 340€ Che non é affatto male rispetto a quanto chiedono in giro).

Cosa intendi per altro pianeta con gli pneumatici? In cosa hai notato la differenza? Hai fatto l’upgrade dei freni o secondo te non é necessario ?

Io ho un t3 con motore AAZ 1.9td tetto a soffietto e interni westfalia

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27/11/2017 15:51 #149382 da camioncino
Risposta da camioncino al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Altro pianeta per stabilità e tenuta in curva e frenata.non parliamo Dell estetica.io li monto su cerchi 5.5. Ideale 6.5.
Perché aumentare i freni?



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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27/11/2017 15:53 #149383 da camioncino
Risposta da camioncino al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Si confermo presi su autofocus.che poi è autoparti. 300 euro.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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27/11/2017 15:54 #149384 da camioncino
Risposta da camioncino al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Autodoc pardon



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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27/11/2017 16:06 #149385 da Garo90
Risposta da Garo90 al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

camioncino ha scritto: Altro pianeta per stabilità e tenuta in curva e frenata.non parliamo Dell estetica.io li monto su cerchi 5.5. Ideale 6.5.
Perché aumentare i freni?


Per la stabilità ci credo, ma per quanto riguarda i freni è proprio aumentando la ruota che va a peggiorare la frenata. Per quello dico di aumentarli.
Sei il primo che sento che ha migliorato la frenata con un pneumatico + grande del 185 di origine :old:

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28/11/2017 10:50 #149395 da camioncino
Risposta da camioncino al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Non è più grande è equivalente,stessa circonferenza, sta nel libretto.se inchioda specie su terreni sdruciolevoli più è larga l impronta prima ti fermi.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

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14/12/2017 16:12 #149559 da La FurgonetA
Risposta da La FurgonetA al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

Garo90 ha scritto:

camioncino ha scritto: Altro pianeta per stabilità e tenuta in curva e frenata.non parliamo Dell estetica.io li monto su cerchi 5.5. Ideale 6.5.
Perché aumentare i freni?


Sei il primo che sento che ha migliorato la frenata con un pneumatico + grande del 185 di origine :old:


:asd: :asd: :D :D ......vai che viene stravolta la cinetica fisica

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14/12/2017 23:12 #149566 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
Scusate... ma che dite?

Uno pneumatico 185/80R14 ha una circonferenza di 2047.06 mm, mentre un 205/65R15 ne ha una di 2034.18 mm, quindi è più piccola di 13 mm, inoltre ha un cerchio più grande di ben 1 pollice, praticamente hai 1 pollice in meno di gomma e al suo posto hai 1 pollice di metallo. Senza contare l'impronta maggiore, e se magari i 15" sono in lega hai anche un minor peso della massa rotante non sospesa (trascurabile e in buona parte vanificato dalle maggiori dimensioni del cerchio, comunque), che si traduce in minor effetto volano (che influisce anche sulla frenata) e lavoro più agevole per le sospensioni.

Detto questo torniamo a parlare di ammortizzatori, magari... perchè di quello si parlava nel topic. :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

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20/12/2017 17:23 #149608 da camioncino
Risposta da camioncino al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+
non so da dove tu abbia tratto questi dati gioy. a me risulta per le 185 80 14 circonferenza 1980. per le 205 65 15 circ. 1970. probabilmente considerate in tolleranza poiche' le ho a libretto entrambe.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

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20/12/2017 18:26 #149609 da raffo
Risposta da raffo al topic AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

camioncino ha scritto: non so da dove tu abbia tratto questi dati gioy. a me risulta per le 185 80 14 circonferenza 1980. per le 205 65 15 circ. 1970. probabilmente considerate in tolleranza poiche' le ho a libretto entrambe.


Camioncino credo che nel calcolo tu faccia un pò di confusione:


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Se ti vuoi divertire un pò: www.master4x4.it/tire.php
Che poi a seconda del costruttore e del disegno della scolpitura ci possono essere tolleranze significative.

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