Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

AMMORTIZZATORI BILSTEIN B6 voto 10+

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149339 da Garo90
Avete presente quei brividi che ci succedono quando ci sorpassa o sorpassiamo un camion? o quando ci sono raffiche di vento?? beh probabilmente nei 30 anni del mio mezzo e chissà quanti km, non sono mai stati cambiati gli ammortizzatori e quindi mi sono deciso che il famoso effetto vela del mio t3 doveva sparire ,soprattutto a beneficio di una guida + sicura e così ho comprato i famosi ammortizzatori Bilstein B6. 348 euriii e in 1 settimana a casa dalla Germania.
Risultato? STUPEFACENTE !! :vw Guida completamente cambiata. Sicurezza nei rondò e e nel superare ! in definitiva soldi più che ben spesi. :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149341 da vaquerito
Bene, cambiato solo ammortizzatori o anche le molle?

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149347 da Garo90
Per ora Solo ammortizzatori . Sto pensando di passare ad una ruota 205/70/15 che mi aiuterà ancora di più bella stabilità oltre ad abbassare i giri del motore

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149354 da camioncino
Perbacco.appena ordinati i bilstein di cui parli.da come ne parli non vedo l'ora di montarli.poi riferisco. Per gli pneumatici da anni monto 205 65 15.un altro pianeta rispetto ai 185 14 canonici.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149356 da Garo90

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #149363 da Garo90

camioncino ha scritto: Perbacco.appena ordinati i bilstein di cui parli.da come ne parli non vedo l'ora di montarli.poi riferisco. Per gli pneumatici da anni monto 205 65 15.un altro pianeta rispetto ai 185 14 canonici.

Su autodoc ora per il blackfriday fanno il 24% di sconto (sarebbero 340€ Che non é affatto male rispetto a quanto chiedono in giro).

Cosa intendi per altro pianeta con gli pneumatici? In cosa hai notato la differenza? Hai fatto l’upgrade dei freni o secondo te non é necessario ?

Io ho un t3 con motore AAZ 1.9td tetto a soffietto e interni westfalia

Tempo creazione pagina: 0.313 secondi