Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

il mio sogno diventato un incubo

• aceace24
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/07/2013 23:01 #109753 da aceace24
Risposta da aceace24 al topic il mio sogno diventato un incubo
niente...etellino è rimasto a lodi...però è uscito da quel criminale che lo aveva già messo tra le macchine dirette allo sfascio!! maledetto!domani lo recupero con il carro di un amico, macchina e cinghia su quelle statali era troppo pericoloso...ad una rotonda una signora con la golf e la mano impegnata con il cell a pensato bene di passare tra la macchina ed etellino...i si è gelato il sangue quando ho sentito il botto...per fortuna ha solo tagliato la cinghia di traino...l'ho parcheggiato e lo recupero domani!

Etellino , Westfalia 1982 1.6D-CS (non più a pedali)ma sempre brutto brutto ...anche se un pò meno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2013 18:34 #109770 da K .
Risposta da K . al topic il mio sogno diventato un incubo
miiiiiiiiiiiiiii che Paura . . . . . . no no . . . quei lavori li o li fai alle 3 del mattino o carroattrizzi . . . .

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
31/07/2013 19:30 #109772 da vergasma
Risposta da vergasma al topic il mio sogno diventato un incubo
Chiamarla "signora" é forse troppo cmq quoto il mitico K e la sua disponibilità, peccato poi che non tutti in questo mondo sanno ascoltare ma preferiscono solo parlare. In bocca al lupo!

Di più
31/07/2013 20:22 #109776 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic il mio sogno diventato un incubo
Se ti costruisci una barra da rimorchio e meglio... bella corta in modo che a nessuno viene da infilarsi tra chi traina e chi e trainato. Essendo rigida, puo essere corta nell'ordine di "sotto i 2 metri" eviti gli strattoni ed in frenata sei tranquillo. Usa un tubo metallico bello pesante e facci saldare alle estremita due maniglioni a spinotto/perno stile nautico che aggancerai alla grandepunto (gancio avvitato nella apposita sede) ed al gancio a prua del t3, se hai un fabbro vicino a casa in 15 minuti te lo fa e con +- 10/15 euri te ne esci alla grande... la barra poi la appendi in garage a (speriamo) raccogliere la polvere. Se vuoi portartene una sempre appresso, usa due tubi di sezione diversa, in modo che uno si infili bello stretto nell'altro, fai un buco passante ad entrambi mettici un bel perno a mo' di spinotto ed il gioco e fatto, quando hai finito di usarlo, lo smonti ed avrai due pezzi piu piccoli da stivare a bordo. :)

• aceace24
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/08/2013 08:03 #109793 da aceace24
Signori, Etellino è in garage, chiuso a chiave!! ho già chiamato l'esorcista e ho ordinato 25litri di acqua di lourdes ...penso che gli butterò anche un pò di sale in giro!
Per il momento lascerò passare agosto, ho bisogno di riprendermi da questo piccolo shock, è stata una settimana a dir poco devastante da quando mi hanno caricato sul carroattrezzi sabato fino a ieri sera che ho chiuso il garage...quindi ora sistemo le idee e poi da settembre si parte ...o meglio deve partire!! Ringrazio tutti per la disponibilità , grazie anche a voi ho evitato di abbattermi completamente!!

Etellino , Westfalia 1982 1.6D-CS (non più a pedali)ma sempre brutto brutto ...anche se un pò meno!

Di più
01/08/2013 12:45 #109804 da tororosso
Risposta da tororosso al topic il mio sogno diventato un incubo
ciao aceace, ma dopo tutta questa discusione, cos'è successo a questo motore?? cos'è stato il botto? magari riesci a sistemarlo prima di settembre, fallo vedere al mitico K senza perder troppo tempo...

Di più
01/08/2013 21:05 #109819 da K .
Bella Paolo . . . sai che prima o poi ti chiamio diceno che sono a bologna ... direzione barberino si intende . . . .

• aceace24
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/08/2013 15:59 #109923 da aceace24
Eccomi,scusate la latitanza, il grande KgB è stato a far visita a Etellino...e gli ha dato l'estrema unzione, il responso del Doc è che il motore è totalmente inchiodato...da rifare o sostituire, aimè!
Ringrazio il grande K che è venuto in mio aiuto...davvero gentilissimo!!

Di più
07/08/2013 18:17 #109925 da Mauriziolot
Minkia... mi dispiace. Ascolta, come ho datto in un'altra discussione, ho un motore D che era montato sul mio t3 quando l'ho comperato, se tu hai un d e ti puo interessare ti dico cosa ho fatto io su quel motore, cosa c'e rimasto da fare e quanto poco chiedo...

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
07/08/2013 19:51 #109930 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic il mio sogno diventato un incubo

aceace24 ha scritto: ....il motore è totalmente inchiodato...da rifare o sostituire, aimè!

O cavoli, mi spiace molto!!!! ma avete capito il motivo?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
07/08/2013 20:19 #109931 da K .
Figurati aceace24 . . . mi spisce che non sei ancora riuscito a goderti il mezzo . . .

dunque ero quasi convinto che fosse saltato un dente della distribuzione, (da notare che la cingia è intatta e neanche troppo vecchia, c'è la pmpa dell'acqua nuova) il motore non gira neanche a mano, pensandoci su potrebbe essere caduta una precamera nel pistone che lo ha fatto inchiodare .. .

• aceace24
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/09/2013 17:30 #110964 da aceace24
news- è arrivato il motorello "usato ma tenuto bene" ...amen... ora il prossimo passo è sostituirlo...e sono già in sbattimento!!

Di più
16/09/2013 19:33 #110972 da K .
ulèèèèè bella storia ....

Di più
16/09/2013 20:06 #110978 da Mauriziolot
Beh si... lieto fine. :)

• aceace24
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
16/09/2013 20:29 #110981 da aceace24
C'è ancora lo scoglio montaggio per il lieto fine...purtroppo!! Il vero godimento sarebbe montarselo da se!!

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi