- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
il mio sogno diventato un incubo
- aceace24
- Autore della discussione
- Anziano Utente
giovedì notte siamo partiti dalla ridente brianza alla volta di piombino per realizzare un sogno che avevo da tantissimo , il mio westfalia t3 joker!
Ho trovato questo joker su internet, ho visto che aveva bisogno di cure, era del colore che cercavo, era lui insomma...ce lo presentano, lo visioniamo , ascolto il motore che girava perfettamente e ce ne innamoriamo ancora di più, è nostro!
Svolte le pratiche burocratiche salutiamo il vecchio padrone e ci avviamo al mare, giriamo di qui e di la la zona di follonica, iniziamo a godere della libertà di muoversi come ci pare e dove ci pare, facciamo la doccia all'aperto con il doppio doccino montato e la giornata ci vola via che è un piacere, sole mare e joker...e ancora non mi sembra vero!
è il momento di dormire, ci rechiamo all'area attrezzata di riotorto e ci piazziamo propio vicino ad un altro joker, su la cappotta, fuori il letto e spettacolo, la prima notte su "etellino" , lo abbiamo chiamato così!
Ci svegliamo a 20 metri dal mare, belli riposati e si parte verso casa, piano piano , non si corre , sosta dopo sosta si va sempre più avanti, passiamo la cisa e siamo a 2000metri dalla barriera di melegnano....COMINCI L'INCUBO... da dietro si sente un botto...accosto...sono fermo sulla corsia di emergenza a lato di quelli che fanno la coda al casello...è morto...non da cenno di riprendersi, apro dietro e nulla...provo ancora...nente...aspettiamo...sono un pò in sbattimento...riprovo e riparte ma con un rumore di ferraglia che non vi dico...spengo tutto e chiamo il carro che ci porta in officina dove il tizio mi dice che il primo motore su cui ha messo le mani 30 anni fa era proprio uno di questi 1.6 vuole sentire il rumore...e il responso è..."cerca un motore nuovo"!!
Questa è la mia avventura di questo week end...questo è stato il mio regalo di compleanno dato che ieri facevo gli anni!
Spero di trovare un motore per "etellino" e spero di trovare dritte e consigli su questo splendido forum di amici.
Ci si vede in giro.
Etellino , Westfalia 1982 1.6D-CS (non più a pedali)ma sempre brutto brutto ...anche se un pò meno!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- westy
- Giovane Utente
In bocca al lupo
- Mauriziolot
- Elit Utente
- aceace24
- Anziano Utente
Etellino , Westfalia 1982 1.6D-CS (non più a pedali)ma sempre brutto brutto ...anche se un pò meno!
- Mauriziolot
- Elit Utente
- globetrotter
- Giovane Utente
fortunatamente ero a 1 km da casa, se fosse successo il giorno prima mi avrebbe sorpreso in montagna...
:nervoso:
- Pietroll
- Giovane Utente
Ma quando parte la cinghia non ci sono preavvisi tipo stridiii, cigoliiiiii o quant'altro? Scusata l'intrusione ma mi viene un pò di ansia a sentire queste rotture di schianto!
- aceace24
- Anziano Utente
Però è un tipo tosto...si accende e vorrebbe partire di nuovo!
- Mauriziolot
- Elit Utente
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
caro nuovo amico. . . non disperare . 349 44 36 201 . . . chiamami che magari sabato andiamo a vederelo . . e sentirlo e magari torniamo a casa in qualche modo . . . poi ci pensiamo a risolvere il problema
Ciao Alessandro KgB . . .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Mauriziolot
- Elit Utente
- tororosso
- Premium Utente
- aceace24
- Anziano Utente
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
D'altronde i nostri piccoli amici su gomma hanno bisogno di tanto affetto e comprensione.
Sai, anche io preso il mezzo...subito fermo dal mecchirurgo! Ti capisco.
Però il bello (o il brutto ) di questi mezzi è che li ripari con (relativamente) poco.
Prova a mettere mano su un T5 BiTDI DSG......
Quando si entra in questo mondo (o tunnel...........) bisogna solo:
1) portare pazienza
2) trovare un buon meccanico che sia capace E onesto. Possibilmente le 2 cose insieme
A meno che tu non abbia le mani d'oro ed il tempo/spazio per fare da te. E comunque masticare un pò di meccanica dell' Etellino fa bene, che non si sa mai....
Quindi, tranquillo e facci sapere cosa ti dice il tuo meccanico.
Di dove sei?
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- aceace24
- Anziano Utente
Ora è fermo da questo meccanico a me sconosciuto,non credo proprio che gli farò mettere a mano, lo porto a casa e poi ho Eddy di "on the road" a qualche km da casa e vedrò di portarlo da lui...magari con un motore "nuovo" tra le mani!