Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Nuovo arrivo :)

• Simo_4x4
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2013 00:13 #99854 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Nuovo arrivo :)

vergasma ha scritto:

Simo_4x4 ha scritto: Questo è veramente molto molto bello jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?113455

Ppprrrrrrr!!!!

E' quello a cui ti riferivi tu ? :)

Gioy_80 ha scritto: Sì, sul 16" cambiano anche i rapporti del cambio rispetto al 14"... e sul 14" mettendo cerchi da 15" e gomme con spalla un pò alta vai sicuramente a modificare i rapporti, perdendo un pò di potenza e guadagnando in velocità (cioè anzichè andare a 90 all'ora andrai a 95... da brivido! :look: ).

Non è che sia ferratissimo sull'argomento, ma nella sezione Meccanica Syncro mi pare se ne sia parlato in lungo e in largo... buttaci un'occhio, dovresti trovare. Se cerchi "sigle cambio" troverai anche tutti i vari cambi del T3 con tutte le relative specifiche sigla per sigla.

Quanta roba da studiare, signur... ma chi te lo fa fare, non andava bene una bella Panda? :asd: :asd: :asd:

Beh si ovvio che aumentando il diametro della gomma si andrà inevitabilmente ad allungare i rapporti, anche li ci sarà da approfondire la questione per capire quale sia il compromesso migliore ed eventualmente se son fattibili modifiche ai rapporti per compensare il cambio di gomme...
Ahahaah si vedo che da studiare ce ne sarà parecchio :ghgh: però son abituato ai suzuki che non ce ne son 2 uguali e tutte le volte si scopre qualcosa di nuovo :D ahahahah la panda non da tutte queste emozioni ! :lol:

globetrotter ha scritto: Benvenuto anche da parte mia, Simo, anch'io sono di Torino ed ho un paio di T3 diesel 2WD.

Riguardo la capacità fuoristradistica del Syncro non ho nessun dubbio, ma per le mete lontane e le vacanze in posti poco battuti dai "camperisti", credimi che due ruote motrici ed un motore posteriore bastano ed avanzano.
In Islanda, per esempio, io ci sono andato diversi anni fa con un T2 westfalia assolutamente ( e rigorosamente! ) originale, che come saprai di ruote motrici non ne aveva 4.

Comunque buona ricerca, se hai bisogno di qualche "dritta" sono qui.
:medita:

Ciao ! E grazie per il benvenuto ! :) sicuro che in tanti posti si va anche con sole 2 ruote motrici :D ma visto le mie bellicose idee riguardo ai viaggi credo che un 4x4 mi dia più possibilità di andare anche in posti più remoti e difficili da raggiungere :)

Onore al merito per il viaggio in Islanda fatto con il T2 !!! Davvero i miei complimenti !!! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2013 00:29 #99855 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Nuovo arrivo :)
Leggi, leggi che impari... non si smette mai di imparare. :sisi:

Ah, giusto per non farti sentire una pecorella smarrita... :asd:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ma non parliamo di Suzuki, và... che qui si parla di T3! :D

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
08/01/2013 01:03 #99857 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Nuovo arrivo :)

Simo_4x4 ha scritto: Ok ricevuto...sul 16 che misura di gomma si monta ? In ogni caso si l' idea era nei limiti del possibile di trovarne uno con già delle misure da 15 omologate oppure valutare di far fare l' aggiornamento del libretto e metter su un po' di misure utili allo scopo (dal TUV se lo prendo tedesco oppure qui c'è una ditta adesso che fa queste cose e pare funzioni e sia tutto vero, niente truffa o robe strane, lo fanno sui suzuki penso possano farlo anche su VW)
Ma sul 16 non cambiano anche i rapporti ?

Racconta un po'...ma magari apri un topic in sezioni opportune, o magari ne continui uno inerente...è interessante. anche se sinceramente mi pare molto molto strano!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2013 08:20 #99860 da Simo_4x4
Aaaaaaaah allora non son l' unico suzuki-dotato ! :D ehehehehe

Oggi dopo pranzo con calma magari apro una discussione, in sostanza è una ditta che si chiama GLOBAL e possono fare determinati aggiornamenti del libretto,vedi gomme, verricello, paraurti uso gravoso senza reimmatricolare il mezzo passando dalla germania, ci va 40 60 giorni e costa in base alla quantità di dati da riportare a libretto intorno ai 1200 1400 euro...

Di più
08/01/2013 16:45 #99879 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Nuovo arrivo :)
.

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
08/01/2013 16:45 #99880 da Maskelyne
Risposta da Maskelyne al topic Nuovo arrivo :)
Benvenuto e complimenti per la passione che hai dentro!
Il Syncro come avrai capito più che una scelta o una fede diventa proprio una malattia che, col passare del tempo, può solo peggiorare...e la cosa sarà direttamente proporzionale al sorriso ebete che si allargherà sul tuo viso ogni volta che lo guarderai/userai!

Interessante il discorso "global" di cui hai accennato, visto che cercando di passare direttamente da VW Italia porti a casa solo dei gran "2 di picche".

Per ora ti auguro una buona permanenza nel forum e metto anch'io una birra sulla tua resistenza: max entro luglio sei a vedere e testare il Syncro!

Lamps

Maskelyne

SAM
Syncro 14...ops, 15...1.6td Westfalia

Di più
08/01/2013 17:46 #99881 da ea
Risposta da ea al topic Nuovo arrivo :)
gioy, ma sei tu quel cappelllone cannaiuolo sul vitara???

Di più
08/01/2013 18:36 #99883 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Nuovo arrivo :)
Non è mica un vitara, è un Samurai, tutta robbaccia Jappo... è inarrestabile, ma sembra di guidare una ruspa... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
08/01/2013 20:45 #99890 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Nuovo arrivo :)
Suzuky?
Whot's Suzuki?

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2013 21:04 #99894 da Simo_4x4

Maskelyne ha scritto: Benvenuto e complimenti per la passione che hai dentro!
Il Syncro come avrai capito più che una scelta o una fede diventa proprio una malattia che, col passare del tempo, può solo peggiorare...e la cosa sarà direttamente proporzionale al sorriso ebete che si allargherà sul tuo viso ogni volta che lo guarderai/userai!

Interessante il discorso "global" di cui hai accennato, visto che cercando di passare direttamente da VW Italia porti a casa solo dei gran "2 di picche".

Per ora ti auguro una buona permanenza nel forum e metto anch'io una birra sulla tua resistenza: max entro luglio sei a vedere e testare il Syncro!

Lamps

Maskelyne

Son sempre più convinto che questa sia una malattia pari pari alla Suzukite :ghgh: lo vedi e scatta la molla, la curisità, allora cominci a guardarne sempre di più poi lo tocchi lo provi e ti innamori, lo compri e cominci a pacioccarlo secondo le esigenze e le necessità e non riesci più a separartene....con i Suzuki è finita così, il primo approccio è stato a 7 anni con il Samurai comprato dai miei, poi è arrivato un Gran Vitara nuovo fiammante, poi un altro ancora in sostituzione del primo, a 16 anni a me è arrivato il primo SJ410, era sulla via della demolizione, smontato tutto l' interno e riverniciato completamente dopo aver sistemato i buchi (e crateri)della carrozzeria, preparato da far fuoristrada e poi chiaramente in questi anni son stati fatti altri lavori, nel 2010 mi serviva una macchina mia da usare tutti i giorni e 2 volte alla settimana fare 30 km di autostrada all' SJ non faceva bene così ho comprato il Jimny, questa estate ho deciso(ma in realtà non voglio)di vendere l' SJ e intanto ho comprato un Samurai, 1.3 20 cv in più cabrio proprio come piace a me e così sono arrivato solo io ad avere 3 macchine in garage se questa non è malattia (e passione) :ghgh:
E credo che con il Syncro ma anche con un T3 normale non sia diversa la storia :D
Poi a me piacciono i mezzi datati qualsiasi essi siano, mi piace un sacco tutto ciò che riguarda i motori "d'epoca" hanno una storia dentro e con l' immaginazione possono portare a periodi (in cui erano moderni)che io non ho vissuto ma che mi piacerebbe poter vedere, poi son belli perchè puoi farci tutto quello che vuoi senza tanti problemi perchè son semplici, è anche bello prenderli rimetterli in sesto e vedere poi il risultato finale fatto da tanti sforzi e tempo spesi :D

Di più
08/01/2013 21:06 #99896 da luis
Risposta da luis al topic Nuovo arrivo :)

Gioy_80 ha scritto: Non è mica un vitara, è un Samurai, tutta robbaccia Jappo... è inarrestabile, ma sembra di guidare una ruspa... :asd:

si è vero è un po grezzo pero è un vero fuoristrada.. io l ho avuto.. e mi ha dato grandi soddisfazioni.. è uno dei pochi fuoristrada che se rimani piantato bene o male riesci a cavartela da solo..ed è gia difficile stare piantati.. piccolo passa d ovunque leggero e non hai paura di fare righe o altro.. troppo bello quando in acqua arrivi al punto di galleggiamento..cmq tanti bei ricordi.. samurai o sj e t3 sincro sono il max secondo me!!

Luis

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2013 21:10 #99897 da Simo_4x4

luis ha scritto:

Gioy_80 ha scritto: Non è mica un vitara, è un Samurai, tutta robbaccia Jappo... è inarrestabile, ma sembra di guidare una ruspa... :asd:

si è vero è un po grezzo pero è un vero fuoristrada.. io l ho avuto.. e mi ha dato grandi soddisfazioni.. è uno dei pochi fuoristrada che se rimani piantato bene o male riesci a cavartela da solo..ed è gia difficile stare piantati.. piccolo passa d ovunque leggero e non hai paura di fare righe o altro.. troppo bello quando in acqua arrivi al punto di galleggiamento..cmq tanti bei ricordi.. samurai o sj e t3 sincro sono il max secondo me!!

Che poi levi i tappi dal fondo per riempire i pozzetti di acqua fare peso e arrivare di nuovo a toccare il fondo per andare avanti :ghgh: ahahahah

Di più
08/01/2013 21:11 #99898 da luis
gia concordo con te.. ma di dove sei? io con il mio vecchio t3 d andavo da dio sulla neve... con il td che ho ora un po meno ma si è sempre comportato bene! tanto da girare attorno a un suv con la 4 gomme che giravano a vuoto sulla neve e io con le estive pure consumate...

Luis

• Simo_4x4
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/01/2013 21:12 #99900 da Simo_4x4
Io son di Torino :) ahahahahah avrei voluto vedere la faccia dell' omino del suv :ghgh:

Di più
08/01/2013 21:16 #99902 da luis
torino citta?? hai un joker? eh eh non sai quanto godevo!! finalmente qualcuno vicino a me! scusa se ti chiedo ma quanti anni hai?

Luis

Tempo creazione pagina: 0.493 secondi