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Buoni km!
Nuovo arrivo :)
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Simo_4x4 ha scritto: Può valer la pena cercare un Syncro non so multivan o furgone e montare in seguito i mobili Westfalia dentro ?
Dipende dall'omologazione... cercalo omologato autocaravan, per via delle minori spese assicurative e di un eventuale controllo delle forze dell'ordine (su un autocarro non potresti montare un mobilio fisso, e deve essere presente la paratia tra la zona guida e la zona posteriore). Poi, che sia un originale Westfalia o camperizzato dopo, la differenza è marginale e "collezionistica" diciamo, dipende da quanto ti interessa... ma l'omologazione è importante.
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Scelto il motore, ti suggerisco di capire se ti servono posti letto (visto il Jimmy presumo di sì) e quanti. Tetto rigido o soffietto?
Sconsiglio di visionare filmati se vuoi evitare effetti collaterali e magari cadere nella tentazione del syncro 16. Prevenire é meglio che curare!!!
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Gioy_80 ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto: Può valer la pena cercare un Syncro non so multivan o furgone e montare in seguito i mobili Westfalia dentro ?
Dipende dall'omologazione... cercalo omologato autocaravan, per via delle minori spese assicurative e di un eventuale controllo delle forze dell'ordine (su un autocarro non potresti montare un mobilio fisso, e deve essere presente la paratia tra la zona guida e la zona posteriore). Poi, che sia un originale Westfalia o camperizzato dopo, la differenza è marginale e "collezionistica" diciamo, dipende da quanto ti interessa... ma l'omologazione è importante.
No no beh ovvio che deve essere immatricolato autocaravan assolutamente voglio un mezzo che sia 100% a posto niente cose strane, no la mia idea era piuttosto lo trovo all' estero che ne so appunto multivan (che non credo sia autocarro) e nel mentre che lo re immatricolo faccio la conversione in autocaravan, un po' come si fa con i camion militari da camperizzare...
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vergasma ha scritto: Benvenuto e ...concordo con bdade, sopratutto se dovessi salire su un syncro (ovviamente bello e.. qui ci sono utenti che davvero ne hanno e anche chi piú di uno...o forse avevano per magari provarlo, la syncronite ti colpirá, quindi attenzione!!!
Scelto il motore, ti suggerisco di capire se ti servono posti letto (visto il Jimmy presumo di sì) e quanti. Tetto rigido o soffietto?
Sconsiglio di visionare filmati se vuoi evitare effetti collaterali e magari cadere nella tentazione del syncro 16. Prevenire é meglio che curare!!!
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Allora ricapitolando lo vorrei:
Assolutamente diesel, quindi 1.6 TD oppure se arrivasse dall' estero vedere se si può fare il ciocco e farlo diventare 1.9 o non so cos' altro sempre TD
Sicuramente posto da dormire per me e la compagna che verrà (si spera il prima possibile )
Tetto a soffietto, quelli con il tetto alto soprattutto Westafalia proprio non riesco a digerirli...l' unico è il tetto alto Reimo che sembra non troppo alto e più aggraziato...ma l' idea è soffietto
Per il Syncro 14 o 16 beh, diciamo che non son schizzinoso quindi uno o l' altro mal che va sul 14 si monta (da quanto ho capito senza troppi problemi)gomme da 15...ci son motivi (validi) per cui il 16 sarebbe da preferire ? A parte la misura delle gomme.
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Simo_4x4 ha scritto:
vergasma ha scritto: Benvenuto e ...concordo con bdade, sopratutto se dovessi salire su un syncro (ovviamente bello e.. qui ci sono utenti che davvero ne hanno e anche chi piú di uno...o forse avevano per magari provarlo, la syncronite ti colpirá, quindi attenzione!!!
Scelto il motore, ti suggerisco di capire se ti servono posti letto (visto il Jimmy presumo di sì) e quanti. Tetto rigido o soffietto?
Sconsiglio di visionare filmati se vuoi evitare effetti collaterali e magari cadere nella tentazione del syncro 16. Prevenire é meglio che curare!!!
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Assolutamente diesel, quindi 1.6 TD oppure se arrivasse dall' estero vedere se si può fare il ciocco e farlo diventare 1.9 o non so cos' altro sempre TD
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Tetto a soffietto, quelli con il tetto alto soprattutto Westafalia proprio non riesco a digerirli...l' unico è il tetto alto Reimo che sembra non troppo alto e più aggraziato...ma l' idea è soffietto
Per il Syncro 14 o 16 beh, diciamo che non son schizzinoso quindi uno o l' altro mal che va sul 14 si monta (da quanto ho capito senza troppi problemi)gomme da 15...ci son motivi (validi) per cui il 16 sarebbe da preferire ? A parte la misura delle gomme.
Cmq se cerchi bene anche nel mercatino..quello che hai scritto c'é verso Pontedera (non lo conosco ma il mezzo non sembra male)..senza sbattimenti in germania.
Ciao nè!!! (alla piemuntes)
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Simo_4x4 ha scritto: e nel mentre che lo re immatricolo faccio la conversione in autocaravan, un po' come si fa con i camion militari da camperizzare...
mmm...
mi diceva un crucco con cui sono in contatto che ormai fanno parecchie storie anche in Germania per il cambio di uso...
Nel senso che non omologano pìu nulla come camper, a meno che non ci si possa stare in piedi all'interno...
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Gioy_80 ha scritto: Gomme a parte, non ci sono grandissime differenze fuoristradisticamente parlando, più che altro anche qui controlla bene a libretto, perchè se trovi un 14" con a libretto le misure standard avrai una scelta di gommature piuttosto limitata (niente BFG et simila, tanto per capirci); troveresti solamente qualcosa sulle ricoperte, ma sicuramente su cerchi da 15" trovi molto di più. Quindi, se 14", da preferire un mezzo che abbia a libretto anche le 15", o avere il modo di mettercele (tipicamente quando compri dalla Germania, facendole omologare al TUV prima dell'importazione).
Ok ricevuto...sul 16 che misura di gomma si monta ? In ogni caso si l' idea era nei limiti del possibile di trovarne uno con già delle misure da 15 omologate oppure valutare di far fare l' aggiornamento del libretto e metter su un po' di misure utili allo scopo (dal TUV se lo prendo tedesco oppure qui c'è una ditta adesso che fa queste cose e pare funzioni e sia tutto vero, niente truffa o robe strane, lo fanno sui suzuki penso possano farlo anche su VW)
Ma sul 16 non cambiano anche i rapporti ?
Vado a curiosare....ciao nè !vergasma ha scritto:
Simo_4x4 ha scritto:
vergasma ha scritto: Benvenuto e ...concordo con bdade, sopratutto se dovessi salire su un syncro (ovviamente bello e.. qui ci sono utenti che davvero ne hanno e anche chi piú di uno...o forse avevano per magari provarlo, la syncronite ti colpirá, quindi attenzione!!!
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Per il Syncro 14 o 16 beh, diciamo che non son schizzinoso quindi uno o l' altro mal che va sul 14 si monta (da quanto ho capito senza troppi problemi)gomme da 15...ci son motivi (validi) per cui il 16 sarebbe da preferire ? A parte la misura delle gomme.
Cmq se cerchi bene anche nel mercatino..quello che hai scritto c'é verso Pontedera (non lo conosco ma il mezzo non sembra male)..senza sbattimenti in germania.
Ciao nè!!! (alla piemuntes)
@Tuff, non mi piace questa cosa ! Sarà poi eventualmente da verificare per bene, giusto per capire che possibilità ci sono prima di comprare un qualcosa che non serve...
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Simo_4x4 ha scritto: Questo è veramente molto molto bello jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?113455
Ppprrrrrrr!!!!
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- gioy_80
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Non è che sia ferratissimo sull'argomento, ma nella sezione Meccanica Syncro mi pare se ne sia parlato in lungo e in largo... buttaci un'occhio, dovresti trovare. Se cerchi "sigle cambio" troverai anche tutti i vari cambi del T3 con tutte le relative specifiche sigla per sigla.
Quanta roba da studiare, signur... ma chi te lo fa fare, non andava bene una bella Panda?
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- globetrotter
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Riguardo la capacità fuoristradistica del Syncro non ho nessun dubbio, ma per le mete lontane e le vacanze in posti poco battuti dai "camperisti", credimi che due ruote motrici ed un motore posteriore bastano ed avanzano.
In Islanda, per esempio, io ci sono andato diversi anni fa con un T2 westfalia assolutamente ( e rigorosamente! ) originale, che come saprai di ruote motrici non ne aveva 4.
Comunque buona ricerca, se hai bisogno di qualche "dritta" sono qui.
:medita:
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