- Ringraziamenti ricevuti 0
Buoni km!
Nuovo arrivo :)
- Simo_4x4
- Autore della discussione
- Premium Utente
Il camper ancora non ce l' ho per svariati motivi, ma dato che l' obbiettivo sarà poi un t3 Westfalia tassativamente Syncro mi porto avanti con i lavori e intanto inizio a farmi una cultura su questo mezzo soprattutto sulla meccanica che non conosco se non in modo generico, sulla parte "abitativa" diciamo posso ritenere di non aver problemi salvo piccoli segreti proprio solo di questi mezzi, dato che i camper sono il mio mestiere di tutti i giorni da ormai 3 generazioni, nonchè una passione
Perchè Syncro ? Perchè per me potrebbero fare anche le autostrade in terra battuta ahahahah a parte gli scherzi, perchè son fuoristradista sin da bambino ed anche quella è una passione ben radicata in famiglia quindi per me non è concepibile avere un mezzo che non mi permetta di andare fuori dalle normali strade, che non mi permetta di andare in posti lontani dalle mete turistiche convenzionali dove ci vanno tutti (senza voler assolutamente sminuire questi posti e chi li frequenta eh sia ben chiaro ! son scelte e io prediligo mete più selvagge e meno "confortevoli" ) e che mi permetta anche di allontanarmi, anche solo per qualche ora dalla realtà di tutti i giorni e staccare la spina va da se che il viaggio/avventura nel deserto piuttosto che in Islanda o magari un giorno anche in Oriente sia la migliore idea di vacanza che posso avere senza però disdegnare un viaggio anche più normale ma assolutamente stare fermi MAI non esiste passare 15 giorni in un resort o villaggio vacanze bisogna andare in giro vedere posti nuovi....quindi viste le passioni/idee di vacanza, per ora (considerata la mia età , le mie possibilità e le mie idee)il Westfalia mi sembra il mezzo più appropriato, quello che soddisferebbe tutto sommato le mie necessità , ovvero un mezzo agile e non troppo grande, 4x4 per andare ovunque (o quasi)ma allo stesso tempo più camper di un fuoristrada con la tenda sul tetto (come ho ora) che mi dia anche la possibilità di muovermi in inverno anche solo per un weekend a sciare.
Per ora il mezzo che uso per "viaggiare" per i weekend e tutti i giorni è il Jimmetto, ovvero un Suzuki Jimny con la tenda sul tetto quando serve, devo dire che soprattutto questa estate mi ha dato grandissime soddisfazioni, però appunto vorrei potermi muovere anche un po' in inverno...e la tenda decisamente non va bene...
Vi anticipo subito che l' acquisto del t3 sarà non prima sicuramente del prossimo inverno, perchè ho altre cose da sistemare prima (una su tutte sarebbe smettere di spender soldi sugli altri 2 suzuki (pura utopia))però vorrei portarmi avanti con i lavori e cercare di capire quanto più possibile su questi mezzi anche poi per sceglierne uno quando potrò cercado di evitare fregature varie...quindi in questi mesi che verranno vi romperò le palle e vi annoierò con le mie mille mila domande ahahahahh preparatevi
Detto questo penso di avervi già annoiato parecchio con quanto detto fin ora
A presto !
P.S. non riesco ad aprire la finestra delle faccine da inserire nel messaggio, ho cliccato sopra al bottone ma non succede nulla, dove sbaglio ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Premium Utente
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- gattone22
- Elit Utente
:applausi: per le idee, la voglia di viaggiare e di avventure! Non potevi scegliere forum più appropriato di questo!
Per tante domande a volte si trovano già le risposte, basta cercare con la funzione Cerca.
Complimenti per i Suzukini e la Overland, ma se speri di non spender per una "malattia" come quella, non sperare di risparmiare su un Westy! A maggior ragione se Syncro, sono succhia sangue! Non voglio spaventarti, ma la malattia ti porta tutti i giorni a pensare, guardare, immaginare lavoretti da effettuare. Se ti ho capito velocemente la "malattia" ce l'hai già , e di quelle giuste!!!
Per le faccine prova a ridimensionare la pagina dove scrivi, vedrai che escono...l'ho imparato anch'io da poco non me ne voglia Gioy
Buona scoperta di questi versatili e spettacolari mezzi!
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Direi che il mezzo ideale per quello che vuoi fare tu sia proprio un Syncro!
Hai tutto il tempo per cercarlo, per qualsiasi dubbio, noi siamo qua!
Ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- il Cusna
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 8
benvenuto!
Bravo, portati avanti col lavoro, fatti una cultura, comincia a frequentare anche di persona questi pazzi che vanno fuori di testa per un vecchio furgone rugginoso e vedrai che far coincidere il momento buono con il giusto acquisto non sarà un impresa impossibile!
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
- Simo_4x4
- Premium Utente
gattone22 ha scritto: Intanto benvenuto!!!
:applausi: per le idee, la voglia di viaggiare e di avventure! Non potevi scegliere forum più appropriato di questo!
Per tante domande a volte si trovano già le risposte, basta cercare con la funzione Cerca.
Complimenti per i Suzukini e la Overland, ma se speri di non spender per una "malattia" come quella, non sperare di risparmiare su un Westy! A maggior ragione se Syncro, sono succhia sangue! Non voglio spaventarti, ma la malattia ti porta tutti i giorni a pensare, guardare, immaginare lavoretti da effettuare. Se ti ho capito velocemente la "malattia" ce l'hai già , e di quelle giuste!!!
Per le faccine prova a ridimensionare la pagina dove scrivi, vedrai che escono...l'ho imparato anch'io da poco non me ne voglia Gioy
Buona scoperta di questi versatili e spettacolari mezzi!
Grazie ! si si per tante cose spulcerò a dovere il forum senza aprire discussioni nuove a vuoto (son moderatore su un forum Suzuki e so bene tutto il lavoro che porta )
No no sperare di non spendere è assolutamente impossibile e lo so molto bene, ho cominciato a spendere a 16 anni con il primo suzukino, a 20 ho comprato il Jimny nuovo fiammante....e originale non è durato 6 mesi...dopo 15 giorni avevo già modificato il paraurti davanti da li poi è venuto dietro tutto il resto e per finire questa estate ho comprato il samurai cabrio, sia sul Jimny che sul samurai soprattutto, la lista dei lavori è ancora mooooooooooolto lunga e tanto ogni volta che scendo in officina e le guardo, tac subito me ne invento una nuova da fare, a tutto questo aggiungiamo le varie manutenzioni ordinarie e non e i danni che rischi di fare nelle uscite domenicali e quindi so molto molto bene che non ho finito e mai finirò di farci su dei lavori e spender soldi ahahahahha
Per il Westy non sarà diverso...voglio però fare le cose con estrema calma e cercare di farle bene al primo colpo...in modo poi da avere un mezzo finito pronto da usare...senza cose in corso d' opera...nel senso, se ha dei lavori di restauro da fare, vedere di farli tutti subito in modo che poi sia a posto senza doverlo riprendere in mano altre volte per lo stesso motivo.
Si la malattia c'è altrochè se c'è !!! Ed è anche ben acuta !!! Vedi che alla fine son arrivato a quota 3 suzuki tutti insieme ah poi mica ho finito li di spender soldi eh ! vado pure in bici...ovviamente con le tassellate pure quella...e in una delle forme più "estreme" perchè sono un discesista, faccio Freeride e anche li di soldi volendo se ne spende a vagonate
Grazie anche a tutti gli altri per il benvenuto !!!
Ah ecco ditemi una cosa...com'è il mercato dei Syncro ? Si trovano con relativa facilità oppure son parecchio rari ?
I ricambi in generale invece mi pare di aver capito che non sono impossibili da reperire....
- OlandeseVolante
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 278
Forse più che un forum sta diventando un reparto di lungo-degenza per Syncroglioniti cronici!!!!
:ola:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
- Simo_4x4
- Premium Utente
OlandeseVolante ha scritto: Ben arrivato, Simo. Posto giustissimo per farsi le ossa.....
Forse più che un forum sta diventando un reparto di lungo-degenza per Syncroglioniti cronici!!!!
:ola:
Ahahahahaah :roftl: beh è giusto che pure noi abbiamo un posto in cui poter stare no ? ahaahahhaah
- CaravelleC
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 94
- gattone22
- Elit Utente
Beh che dire, vai su subito.it, su ebay, ebay annunci e su autoscout24 (anche esteri) e cerca i syncro...ti rispondi da solo...sono pochini.Simo_4x4 ha scritto: Ah ecco ditemi una cosa...com'è il mercato dei Syncro ? Si trovano con relativa facilità oppure son parecchio rari ?
I ricambi in generale invece mi pare di aver capito che non sono impossibili da reperire....
Per i ricambi (io non ho syncro ma credo ci siano anche quelli) penso di poterti dire che stiamo tranquilli! C'è molto, non tutto ma molto.
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Vedo che lo spirito c'è... adesso manca il Syncro, ma a quello c'è facile rimedio... ed io che pensavo di avere un mezzo raro, a momenti ci sono in giro più Syncro che Punto...
Per i ricambi, come dice Gattone, trovi... certo, alcuni non te li tirano propriamente in schiena (differenziali, cambio...) ma tutto si fa, e per quello che proprio non si trova lo si troverà usato...
Bene dai... benvenuto! Girati un pò la sezione Meccanica Syncro per capire il discorso blocchi differenziali, giunto viscoso e tutto il resto... più cose sai e meglio è, migliore è l'acquisto che farai e minori saranno le spese per sistemarlo, e più centrato sarà l'obiettivo finale. Ricorda, non deve essere "bello", deve essere "giusto per te". Guardane più d'uno... valli proprio a vedere fisicamente senza soffermarti alla foto: le foto dicono molto ma non tutto, e poi tutti i mezzi sembrano belli, in foto.
Poi c'è anche il mio da mettere a posto, eh... quindi vedi di fare in fretta a comprare il tuo e sistemarlo!
Qualcuno glie l'ha detto vero che i nuovi arrivati devono fare i lavori gratis al capo?
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Simo_4x4
- Premium Utente
Beh tutto sommato allora non va proprio male per i ricambi....e anche se non trovo cambio e differenziali usati onestamente....spero non sia necessario cambiarli o siano così fragili quindi diciamo che ci sta che un differenziale non costi poco...l' importante è tutto il resto che si può rompere con facilità diciamo, plastiche, componenti varie e poi ovvio tutte le parti meccaniche che si usurano come cuscinetti e paraolio ma non credo siano un problema....
In ogni caso ho tutto il tempo per documentarmi a dovere e poi quando potrò mi mettero alla ricerca con altrettanta calma e ovvio andrò a vederli di persona anche...come già detto voglio comprarlo ma diciamo comprarlo bene spendendo il giusto, mi sta anche bene spendere meno e restaurarlo tutto da cima a fondo, non ho nessun problema a smontarlo fino all' ultima vite e rimetterlo a nuovo dove serve, meccanica compresa, ovvio l' idea è di cambiare solo il necessario, nel senso non mi metto a cambiare tutti i cuscinetti del differenziale se non ce n'è bisogno, ovvio però che se lo apro andrò a sostituire tutti i paraolio e guarnizioni varie...quindi diciamo che son disposto anche a trovarne uno un po' "bruttino" e poi risistemarlo come e dove serve, purchè non sia massacrato di meccanica o carrozzeria...
Può valer la pena cercare un Syncro non so multivan o furgone e montare in seguito i mobili Westfalia dentro ?
- bdade
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
E' una sintomatologia standard della syncroglionite acuta con cui tutti siamo stati colpiti. Ah, attenzione: siamo contagiosi. Quindi se ti dovesse capitare di incontrare qualcuno di noi, consiglio tappi per le orecchie e bende agli occhi
Complimenti per il jimny: anni fa ne ho avuto uno cabrio a noleggio per 10 giorni a Cipro; raramente mi sono divertito così tanto. Gran bel giocattolo!
Buona ricerca per il syncro (secondo me non duri fino al prossimo inverno, mi ci gioco una birra )
Bentornato Jokeristi!!!!
- Dunhill
- Premium Utente
Hai giá guardato il mercatino vero? Guarda caso c'è un joker syncro in vendita...
Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio
- Simo_4x4
- Premium Utente
bdade ha scritto: Ciao Simo, benvenuto nel club. Secondo me non duri 3 mesi... nel senso che tempo 2-3 mesi comincerai ad andarne a vedere qualcuno
E' una sintomatologia standard della syncroglionite acuta con cui tutti siamo stati colpiti. Ah, attenzione: siamo contagiosi. Quindi se ti dovesse capitare di incontrare qualcuno di noi, consiglio tappi per le orecchie e bende agli occhi
Complimenti per il jimny: anni fa ne ho avuto uno cabrio a noleggio per 10 giorni a Cipro; raramente mi sono divertito così tanto. Gran bel giocattolo!
Buona ricerca per il syncro (secondo me non duri fino al prossimo inverno, mi ci gioco una birra )
Ahahahah e purtroppo no dovrò trattenermi e aspettare perchè abbiamo un paio di questioni da risolvere prima di aggiungere un altro mezzo in garage intanto appunto vorrei andare un attimo in quadro con le macchine e finire quelle 2, 3 modifiche necessarie in modo da essere al riparo da spese grosse così intanto mi metto da parte qualche altro risparmio che non guasta e poi prima di tutto dobbiamo vendere il camper furgonato dei miei che ora è veramente di troppo, ci tiene un sacco di spazio che dovremmo usare per il camper nuovo dei miei che è già arrivato
Purtroppo un po' di malattia già c'è perchè un paio di T3 e un T2 li ho avuti in offcina e il segno l' hanno lasciato son mezzi che mi son sempre piaciuti
L' ho visto il mercatino...ma devo resistereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!