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Fiat Talento Granduca 49. Sostituz. motore 1.9D
- gioy_80
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- syncronic
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e cmq quel coso è tanto brutto che ci saremmo potuti andare mooolto peggio....
su con l'ironia osvaldino..!! a quando il prossimo super restauro vw..? e pigliate un bel LT!! daje!!
:fiori:
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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- raffo
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Come dice il buon syncronic: su con l'ironia!
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In alternativa stavo pensando al 1.9 jtd, tipo quello della 147. che ne pensi??
E' fattibile??
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Non so aiutarti, ma ti consiglio di provare a chiedere all'utente Davide El Ventu che di questi "cosi" qualcosa sa... jokeristi.it/user.php?id.1383
In ogni caso, in caso di trapianto, resterei sicuramente su un motore "vecchio" a pompa meccanica (di certo non common rail come il jtd).
Se riesci a sostituire il solo motore, verifica e informati sulle sollecitazioni che possono sopportare trasmissione e cambio.
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Quoto!OSVALDINO ha scritto: Caro Aldo, modificare tutto montando il 2.5 td è molto compplicato e antieconomico. Sono molto piu' orientato per il 1.9 td, che poi non è altro che lo stesso motore con la turbina (almeno da fuori resta tutto uguale). ed economicamente non credo sia una spesa impegnativa.
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La scocca è identica, la meccanica cambia in toto,o quasi.
Occhio che i Td montavano ruote da 16, gli aspirati da 14.
se non vuoi attirare l'attenzione devi tenere le ruote da 14,e quindi hai un rapporto finale corto...questo vuol dire che un motore come il 2.445td a velocità autostradali gira ad un regime più alto dell'optimum...e beve.
Adesso non ricordo di preciso, ma qualche motore monta una riduzione finale (copia cilindrica) più lunga.
Su vintagecamper.com trovi i manuali, dacci un occhio...
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Con gli opportuni accorgimenti dovrebbe montare senza problemi.
Il fatto positivo è che ha 90cv, più potente del 1.9td montato sul ducato.
Caro Aldo, credi sia opportuno montarlo completo di cambio, oppure meglio utilizzare il cambio del 1.9 aspirato??
Aspetto tue news
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Secondo me, meglio trovare un motore Ducato TD (con cambio) e piazzarcelo dentro.OSVALDINO ha scritto: Ho trovato un motore 20 Td di una alfa 145.
Con gli opportuni accorgimenti dovrebbe montare senza problemi.
Il fatto positivo è che ha 90cv, più potente del 1.9td montato sul ducato.
Caro Aldo, credi sia opportuno montarlo completo di cambio, oppure meglio utilizzare il cambio del 1.9 aspirato??
Aspetto tue news
Su Subito.it metti "Ducato TD" ed escono un bel pò di cose.
Un motore Alfa non credo c'azzecchi nulla col cambio di un Ducato ma il cambio Alfa avrà rapporti studiati per un'auto e non certo per un furgone che deve portare dietro una casa...
Da quel che ho visto un motore completo (sicuramente da controllare!) sta intorno ai 500-600€ ed un cambio intorno ai 200-300€. O giù di lì...
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syncronic ha scritto:
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e tu dovresti essere un moderatore?
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è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- OSVALDINO
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Piuttosto cerca di dare un consiglio se ne sei capace...
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OlandeseVolante ha scritto:
Secondo me, meglio trovare un motore Ducato TD (con cambio) e piazzarcelo dentro.OSVALDINO ha scritto: Ho trovato un motore 20 Td di una alfa 145.
Con gli opportuni accorgimenti dovrebbe montare senza problemi.
Il fatto positivo è che ha 90cv, più potente del 1.9td montato sul ducato.
Caro Aldo, credi sia opportuno montarlo completo di cambio, oppure meglio utilizzare il cambio del 1.9 aspirato??
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Un motore Alfa non credo c'azzecchi nulla col cambio di un Ducato ma il cambio Alfa avrà rapporti studiati per un'auto e non certo per un furgone che deve portare dietro una casa...
Da quel che ho visto un motore completo (sicuramente da controllare!) sta intorno ai 500-600€ ed un cambio intorno ai 200-300€. O giù di lì...
Grazie per il consiglio. Il motore della 145 è in buono stato (la macchina l'abbiamo provata) resta da capire solo se conviene montare il cambio del 1.9 aspirato (che dovrebbe essere piu' corto) oppure è meglio montare del cambio dell'alfa.
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