Ogni discussione non attinente ai camperizzati Westfalia o comunque al mondo del VW T3

Nuova tassa su auto di lusso

Di più
12/02/2012 17:46 #81923 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Nuova tassa su auto di lusso
Io ho l'idea che rissolvera' i probblemi dell'inquinamento mondiale..............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................Girare con un bel carro gitano!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/02/2012 19:12 #81926 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Nuova tassa su auto di lusso

vaquerito ha scritto:
Cioè voglio dire, tra un euro 0 che fa 7000 km all'anno e un euro 5 che ne fa 70000, credo che qualche considerazione diversa dalle politiche attuali si possa fare, tenendo conto di quanto sottolineato da Freddy sull'inquinamento prodotto dalla rottamazione.
Ma sappiamo bene che il fine è un altro...

E' quello che penso anche io! Io con il mio T4 Phoenix faccio 6000 km/anno circa, mentre mio padre con la sua Mondeo Euro 4 con FAP ne fa 30.000 l'anno. Vorrei vedere a conti fatti chi inquina di più!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
12/02/2012 20:14 #81932 da ea
Risposta da ea al topic Nuova tassa su auto di lusso
Ulisse, non sono d'accordo con le tue visioni staliniste..

Di più
12/02/2012 21:01 #81936 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Nuova tassa su auto di lusso

ea ha scritto: Ulisse, non sono d'accordo con le tue visioni staliniste..

Naah, Stalin era un ragazzo... :asd:

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
12/02/2012 23:11 #81941 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Nuova tassa su auto di lusso

freddy ha scritto: .... metodi alternativi, tipo montare motori elettrici, con la possibilità di ricaricarli dove si vuole, motori a mentano e gpl, idrogeno e tutte le nuove tecnologie che ci sono, ma fino a quando il petrolio ci sarà, non risolveremo nulla
Ciao

Freddy,
secondo te metano, gpl, energia elettrica...
si fanno senza petrolio?
Boh... Si, forse a MentanA lo fanno.
Vaìavai...
:asd: :asd: :asd:

Di più
13/02/2012 08:21 #81944 da ea
Risposta da ea al topic Nuova tassa su auto di lusso
Non c'è bisogno di cambiare drasticamente, ma basterebbe adeguare le caldaie dei riscaldamenti con modelli piu recenti, almeno a milano...
Qui ci sono ancora un botto di palazzi e quasi tutti gli edifici pubblici che vanno ancora a gasolio..., ma avete idea di quanto gasolio consuma una scuola in un mese?, altro che i nostri furgoni...
Oltretutto i palazzi sono tutti ancora col centralizzato, cio vuol dire che i caloriferi vanno tutto il giorno con le case vuote, perche la gente è fuori a lavorare...molti non hanno ancora i doppi vetri...

Di più
13/02/2012 09:14 #81945 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Nuova tassa su auto di lusso
OK, allora spiegatemi un po' come funziona: noi abbiamo solo la Dolly, euro 1 o 2, comunque "inquinante".
Io lavoro a circa 25 km da casa, non posso andarci nè in bici (no piste ciclabili o strade "sicure" per i ciclisti, assenza di illuminazione, scarsissima sicurezza per una donna sola visto che la zona è ad alta densità criminale) e neppure usare i mezzi pubblici, visto che c'è un unico autobus che passa quando gli va (non esistono orari o certezze in questa parte di mondo).
Il capo-tassista lavora non lontano da me, ma ha degli orari elastici e non sempre compatibili. I miei figli riescono a raggiungere le loro scuole con mezzi propri o pubblici (quando non ci sono disservizi).
Tra spese, eventuali accompagnamenti a casa di compagni di classe etc., la nostra media settimanale è quindi di circa 6/700 km. quando ci va bene...
Che fare, venderci Dolly e comprarci una Honda Civic??
Oppure sarebbe meglio implementare un piano di trasporti pubblici "verdi" che funzioni davvero?

Di più
13/02/2012 09:28 #81946 da locusta
Risposta da locusta al topic Nuova tassa su auto di lusso
piccolo ot tra gli ot

tempo fa avevo postato un link water4gas
che però non era stato neanche preso in considerazione
dateci un'occhiata ....approfondita :read:
secondo me per i nostri furgonacci potrebbe essere LA soluzione ai consumi e all'inquinamento!!
da considerare poi che è una modifica completamente reversibile.
pensiamoci

Di più
13/02/2012 10:50 #81947 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Nuova tassa su auto di lusso
Riguardi Idea di Ullise, Io ho già visto questo metodo quando ero piccolo, pero sempre sotto dittatura.
Ritorniamo indietro ?
Poi..se volete tutti controlli di quale stavate parlando, tranquilli...con un po di pazienza lo avrete.
Basta aspettare il chip, e poi tutto sara messo in pratica.
Questo e solo l'inizio, il bello deve ancora arrivare.
Tutte queste idee di "controllo" posso essere valide e con buone intenzioni, pero non quanto tempo il essere Umano dirige tutto quanto.
Pure il Comunismo e stato pensato per il bene, ma e finito in mani sbagliate e mal utilizzato.
Ogni volta che diamo a "loro" l'occasione di controllare qualcosa, anche con un pretesto i benessere per noi, sara un passo avanti per il controllo totale.
Il mio umile opinione.

Ps. Tanto non so se si capisce qualcosa :smile:

Di più
13/02/2012 11:41 #81950 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Nuova tassa su auto di lusso

Dolly ha scritto: Che fare, venderci Dolly e comprarci una Honda Civic??
Oppure sarebbe meglio implementare un piano di trasporti pubblici "verdi" che funzioni davvero?

...visto comunque che siamo in piena Utopia, dico la seconda :D

...poi ovviamente il Joker va escluso da ogni limitazione :asd:

Di più
13/02/2012 12:30 #81955 da freddy
Risposta da freddy al topic Nuova tassa su auto di lusso
Be si Leon elettricità da acqua e vento, gas dall'immondizia.
Non credo che sia impossibile

Di più
13/02/2012 14:24 #81959 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Nuova tassa su auto di lusso

Dolly ha scritto: Che fare, venderci Dolly e comprarci una Honda Civic??

Come avrebbe detto 'Quelo' del mitico Corrado Guzzanti:
'La seconda che hai detto!' :asd:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
13/02/2012 17:13 #81962 da Ulisse

Artelian ha scritto: Riguardi Idea di Ullise, Io ho già visto questo metodo quando ero piccolo, pero sempre sotto dittatura.
Ritorniamo indietro ?

Beh, io mica ho detto che lo volevo fare in democrazia... se il dittatore sono io, allora mi va bene anche la dittatura :asd:

il mio blog

Di più
13/02/2012 17:18 #81963 da Ulisse

locusta ha scritto: piccolo ot tra gli ot

tempo fa avevo postato un link water4gas
che però non era stato neanche preso in considerazione
dateci un'occhiata ....approfondita :read:

Ammetto che l'occhiata non l'ho data approfondita, a colpo d'occhio mi pare che si tratti di separare idrogeno ed ossigeno per via elettrolitica; in tal caso ti posso assicurare che il metodo non funziona, perchè l'energia necessaria a separarli è pari a quella che si ottiene ricomponendoli nel motore, quindi se non hai un'altra fonte di energia esterna (tipo un'enorme batteria elettrica od un generatore a combustione) il bilancio è nella migliore delle ipotesi neutro.
Se lo applichi ad un caso reale, devi anche togliere le perdite in calore ed ottieni un bilancio estrememente negativo.

il mio blog

Di più
13/02/2012 19:50 #81976 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Nuova tassa su auto di lusso
Propongo di trovare un modo per fare andare tutti i nostri mezzi a pipì... :sisi:

Tempo creazione pagina: 0.485 secondi