- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
problemi in salita...
Less
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142795
da ziafra
fra
Risposta da ziafra al topic problemi in salita...
Ciao, allora...la temperatura dell'acqua non sale, le spie sono ok, la ventola mi pare vada bene.l'impianto di raffreddamento l'ho appena rifatto e mi hanno sostituito anche l'da.quindi quello non dovrebbe essere.Il filtro gasolio ha un anno.
In generale fa nuvole di fumo e puzza in salita la cosa peggiora.sulle corte distanze tira abbastanza, dopo un po'però sembra che si stanchi, e perde potenza, si ammoscia, anche su pendenze minime.a me da l'idea, per quanto non ne sappia una mazza di motori, che per un po' il turbo entri e tiri, dopo un po' si ammoscia e perda sempre più giri. Il fatto è che va a giorni/momenti, a tratti è bello tonico, poi all'improvviso sembra stia per spegnersi...grazie di cuore per tutti i consigli
In generale fa nuvole di fumo e puzza in salita la cosa peggiora.sulle corte distanze tira abbastanza, dopo un po'però sembra che si stanchi, e perde potenza, si ammoscia, anche su pendenze minime.a me da l'idea, per quanto non ne sappia una mazza di motori, che per un po' il turbo entri e tiri, dopo un po' si ammoscia e perda sempre più giri. Il fatto è che va a giorni/momenti, a tratti è bello tonico, poi all'improvviso sembra stia per spegnersi...grazie di cuore per tutti i consigli
fra
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
8 Anni 8 Mesi fa #142796
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic problemi in salita...
Ribadisco che sembra un difetto di alimentazione......quindi pompa, filtro gasolio (non importa se cambiato da poco.....basta un rifornimento sporco) turbina o filtro aria completamente intasato....
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
8 Anni 8 Mesi fa #142801
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic problemi in salita...
Strano comportamento, soprattutto se per tratti va anche a caldo e poi di colpo molla. Essendo una turbina a geometria fissa o la wastegate apre e si inchioda aperta o la pompa non arricchisce quanto deve in base alla posizione dell'LDA ma lo fa solo a sentimento....
8 Anni 8 Mesi fa #142808
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic problemi in salita...
Una sorta di geometria variabile a giorni e in base a quello che avevo sognato la notte prima mi era successo il primo viaggio lungo, si stava staccando la pompa!
Funzionava a geometria variabile alcuni goirni un chiodo piantato altri una ferrari.
Ballando cambiava la fasatura a piacimento.
Ho fatto rabberciare da un buon meccanico on the road poi a casa seicento iuri dal pompista, una riga di viti spanate.....
Funzionava a geometria variabile alcuni goirni un chiodo piantato altri una ferrari.
Ballando cambiava la fasatura a piacimento.
Ho fatto rabberciare da un buon meccanico on the road poi a casa seicento iuri dal pompista, una riga di viti spanate.....
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
8 Anni 8 Mesi fa #143252
da DanieleF
Risposta da DanieleF al topic problemi in salita...
Dico la mia. Membrana della pompa bucata. Se è stato sistemato il motore la compressione sará tornata a buoni livelli. La membrana della LDA, ormai secca avrà ceduto.
Tempo creazione pagina: 0.312 secondi