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problemi in salita...
- ziafra
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- BatDoG
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poi metti la leva dell'aria dell'abitacolo (quella che ti consente anche di convogliare l'aria sui piedi o sul vetro) su caldo.
Trova una salita bella ripida, a motore caldo, senza spegnere il motore, vai avanti alla griglia dei fari, svita le vitine che la tengono, la togli e li vedrai il radiatore.
A questo punto sulla dx in alto del radiatore troverai un dado da 13 se non erro, facendo attenzione lo sviti appena, senza svitarlo completamente e dovrebbe uscire dell'aria, tieni accellerato il motore in folle finchè non ti comincia ad uscire un filino d'acqua, poi serra di nuovo il dado (senza esagerare).
Se c'è aria nel condotto in questo modo la fai uscire, altrimenti ti fa scaldare il motore, ma non è detto che sia quello il problema.
Prova anche a vedere se quando ti sale la lancetta metti su caldo sempre la leva dell'abitacolo e verifica se comincia a scendere dopo un po'... (il radiatorino che fa aria calda alle volte fa da tappo se si ostruisce e siccome è collegato al radiatore principale può creare problemi simili...
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- Derex
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Mi sembra strano che il motore sia "scoppiatino" a 25000 km....
Controlla eventualmente fumo azzurrino dallo scarico...
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- misha
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Comunque evita di sforzarlo se non hai la minima idea di quale sia il problema...
Magari c'è un problema al turbo..
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- Derex
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Potrebbe essere anche un problema di scarsa alimentazione....una piccola verifica si potrebbe fare: un pieno di gasolio sporco potrebbe avere intasato il filtro e di conseguenza passa poco gasolio....in piano te ne accorgi poco ma sotto sforzo si sente...puoi provare a sostituirlo...male non fa....
Saluti
Pier
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- Veleno
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Apri il cofano ed affronti una salita, uno che dietro guarda se il leverismo si muove:
muove LDA è OK
altrimenti membrana bucata.
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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- ziafra
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In generale fa nuvole di fumo e puzza in salita la cosa peggiora.sulle corte distanze tira abbastanza, dopo un po'però sembra che si stanchi, e perde potenza, si ammoscia, anche su pendenze minime.a me da l'idea, per quanto non ne sappia una mazza di motori, che per un po' il turbo entri e tiri, dopo un po' si ammoscia e perda sempre più giri. Il fatto è che va a giorni/momenti, a tratti è bello tonico, poi all'improvviso sembra stia per spegnersi...grazie di cuore per tutti i consigli
fra
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- Derex
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Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
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- CaravelleC
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